Runflat è meglio
-
AndreaCTR
Runflat [e] meglio
Ora farò delle affermazioni audaci e senza avere cognizione di quello che sto dicendo, nel senso che non conosco a dovere la tecnologia runflat; aspetto che smontiate tutte le mie affermazioni, in modo tale che io continui ancora a riflettere su che razza di gommacce metterò al posto delle 040!
Preso atto che a me personalmente non conviene mettere gomme in misura non omologata perchè ho molto da perdere..., dico:
Le runflat sono state create per "risolvere momentaneamente" i problemi di foratura.
Le runflat hanno una spalla durissima, quindi grande precisione di guida e trasmettono un certo nervosismo al mezzo in caso di manto stradale non perfettamente liscio.
Guardando le valutazioni di gommediretto, il pneumatico con mescola più performante anche a freddo è il dunlop sp maxx.
Il problema dei dunlop è che una spalla rigida come quella delle 040, se la sognano, e allora come risolviamo il problema?
Semplice, prendo le Dunlop sp maxx 205/45 R17 runflat e le monto su cerchio originale CTR (si può fare vero?).
Che mi dite? Sono un genio?
O c'è qualcosa che mi sfugge?
AndreaCTR
Preso atto che a me personalmente non conviene mettere gomme in misura non omologata perchè ho molto da perdere..., dico:
Le runflat sono state create per "risolvere momentaneamente" i problemi di foratura.
Le runflat hanno una spalla durissima, quindi grande precisione di guida e trasmettono un certo nervosismo al mezzo in caso di manto stradale non perfettamente liscio.
Guardando le valutazioni di gommediretto, il pneumatico con mescola più performante anche a freddo è il dunlop sp maxx.
Il problema dei dunlop è che una spalla rigida come quella delle 040, se la sognano, e allora come risolviamo il problema?
Semplice, prendo le Dunlop sp maxx 205/45 R17 runflat e le monto su cerchio originale CTR (si può fare vero?).
Che mi dite? Sono un genio?
O c'è qualcosa che mi sfugge?
AndreaCTR
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
Ben Type-R
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
AndreaCTR
1) beh,le runflat sono decisamente più pesanti come gomma.
2) celima le ha vendute nuove per la disperazione.
3) flat ammazzi la macchina
4) per ora nn ho sentito una persona sola parlarne bene. chiedi a Ivos2k, le monta sotto il BMW ed è disperato...
Tutte affermazioni che non vogliono dire niente. Perchè non le motivate?
Le s03 zr 195/50 r15 pesavano tantissimo ma erano le migliori su canale da 7.
In che senso ammazza la macchina? Esplode il motore?
Celima su che auto le montava?
Ivos2k si lamenta della spalla troppo rigida, ma la spalla rigida non è un pregio?
Le posso montare sui cerchi CTR?
P.s.: scusate se rispondo in modo provocatorio, ma voglio che su questo argomento si faccia più chiarezza possibile!
AndreaCTR
2) celima le ha vendute nuove per la disperazione.
3) flat ammazzi la macchina
4) per ora nn ho sentito una persona sola parlarne bene. chiedi a Ivos2k, le monta sotto il BMW ed è disperato...
Tutte affermazioni che non vogliono dire niente. Perchè non le motivate?
Le s03 zr 195/50 r15 pesavano tantissimo ma erano le migliori su canale da 7.
In che senso ammazza la macchina? Esplode il motore?
Celima su che auto le montava?
Ivos2k si lamenta della spalla troppo rigida, ma la spalla rigida non è un pregio?
Le posso montare sui cerchi CTR?
P.s.: scusate se rispondo in modo provocatorio, ma voglio che su questo argomento si faccia più chiarezza possibile!
AndreaCTR
-
AndreaCTR
-
AndreaCTR
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Io motivo la mia : son pesanti per il guazzabuglio che c'è dentro la carcassa,che ti permette di continuare a camminare anche se hai forato.
Appesantire le masse non sospese aumenta l'inerzia della gomma.
Appesantire le masse non sospese aumenta l'inerzia della gomma.
--- www.autech.it ---
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
AndreaCTR
typer558 ha scritto:Andrea (CTR)
ma consentimi onestamente hai fatto un intervento (l'ultimo) che è proprio pietoso
Il mio sarà stato pietoso, ma il tuo prima ancora alquanto scortese, visto che invece di rispondermi in modo costruttivo per quel "poco o molto che ne puoi sapere te" hai quotato una mia frase in cui dicevo:
<<Ora farò delle affermazioni audaci e senza avere cognizione di quello che sto dicendo>>
non aggiungendo altro!
Io quella frase l'ho messa perchè volevo apprendere il più possibile riguardo questo argomento che conosco poco, anche partendo da ipotesi sbagliate, e non per essere preso solo in giro...
Senza cognizione leggilo come: senza riscontro teorico perchè appunto ignorante sull'argomento.
Non era mia volontà usare toni da ducetto, non credo di averlo fatto e se sembra, allora sono stato frainteso; In questi 4 anni da hondista nel club non ho mai fatto il gradasso o il prepotente, io sono sempre lo stesso, altri sono molto cambiati invece e sono diventati custodi della saggezza e della conoscenza elevandosi ad uno stato spirituale superiore.
Se non ne sapete niente di runflat, non fa niente, io però ho avuto l'umiltà di dirlo.
A gizmoITR: ho 3 anni e guido bene le micromachines.
Potete anche chiudere il topic, vado a chiedere su usenet.
Saluti.
AndreaCTR
- typer558
- (h)old
- Contatta:
conoscendoti di persona e avendo avuto modo di stare + che bene insieme svariate volte, ho avuto la "presunzione" di ritenermi autorizzato a scherzare un po (ho quotato una tua frase, ma sembra che ti abbia rivolto l'offesa + grande ). Mi rendo conto solo OGGI che mi sono sbagliato. Pazienza
Assodatoo ciò, ti rivolgo le mie formali (visto che che non abbiamo confidenza) scuse. E, per il futuro, manteniamo questa formalità che è meglio
Pace e bene e in bocca al lupo su usenet!
Assodatoo ciò, ti rivolgo le mie formali (visto che che non abbiamo confidenza) scuse. E, per il futuro, manteniamo questa formalità che è meglio
Pace e bene e in bocca al lupo su usenet!