Spia Motore Accesa!!!!

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NDtuning
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Spia Motore Accesa!!!!

Messaggio da NDtuning » lunedì 19 giugno 2006, 0:59

Qualcuno gentilmente sa darmi qualche consiglio a riguardo?
Premetto che ho la centralina Mugen
E' la seconda volta che si accende nel giro di qualche anno, solo che stavolta si è spento il motore con dei vuoti come se mancasse benzina(c'era quasi mezzo serbatoio), successivamente mi sono accostato ed è ripartita tranqillamente. Oggi ho staccato il fusibile del Backup della centralina, ho aspettato un pò e l'ho rimesso e la spia era spenta, dopo si è accesa nuovamente.
Può essere la sonda lambda? :(
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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 19 giugno 2006, 7:58

al 99% è la sonda lambda

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 19 giugno 2006, 9:23

lambda! oh yeah! :bana

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Lambda

Messaggio da NDtuning » lunedì 19 giugno 2006, 10:30

Posso montare quella del CRX VTI, o cambia qualcosa :angel
nuova quanto costa ?
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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 11:46

a me era successo ma non era cablata bene, strano però che ti si sia spenta l'auto, di solito se non va la lambda la macchina va solamente di meno perchè "dovrebbe" entrare in funzione la modalità recovery (sia della ecu originale che della mugen)
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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 19 giugno 2006, 11:54

LA MUGEN NON GESTISCE LA LAMBDA! Cioè, la legge ma NON HA retroazione attiva nella gestione dell'alimentazione motore! :teach

controlla la pressione benzina e il regolatore e magari un occhio al filtro aria e sensore aria aspirata.

Altrimenti, metti la ECU STOCK, falla girare un po e quando si accende la spia fattela leggere in conce con il tester honda. ;)

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Messaggio da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 13:50

typer558 ha scritto:LA MUGEN NON GESTISCE LA LAMBDA! Cioè, la legge ma NON HA retroazione attiva nella gestione dell'alimentazione motore! :teach

controlla la pressione benzina e il regolatore e magari un occhio al filtro aria e sensore aria aspirata.

Altrimenti, metti la ECU STOCK, falla girare un po e quando si accende la spia fattela leggere in conce con il tester honda. ;)
la legge comunque e se non "funziona" fa accendere il check engine :good

Puoi leggere il codice errore della ECU originale, la conosci la procedura?

http://www.hondaclub.it/errori.htm
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Messaggio da typer558 » lunedì 19 giugno 2006, 14:31

si, esatto. E questo è il motivo per cui ho comprato, installato e ponticellato una sonda wide jdm sulla mia EP3. Solo per spegnere il CEL.

Ma il problema è un altro: se con mugen si fotte la lambda, avrai il cel on, ma la gestione motore rimarrà identica. Non si verificheranno assolutamente quei problemi di spegnimento lamentati! ;)

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Messaggio da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 16:24

typer558 ha scritto:si, esatto. E questo è il motivo per cui ho comprato, installato e ponticellato una sonda wide jdm sulla mia EP3. Solo per spegnere il CEL.

Ma il problema è un altro: se con mugen si fotte la lambda, avrai il cel on, ma la gestione motore rimarrà identica. Non si verificheranno assolutamente quei problemi di spegnimento lamentati! ;)

sottolineo comunque che gli spegnimenti non avvengono nemmeno con la ECU originale, quindi c'è sotto qualcos'altro...

Da quanto tempo non cambi il filtro benzina?
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Messaggio da typer558 » lunedì 19 giugno 2006, 16:54

infatti, alla fine dei conti, conviene effettivamente mettere la ecu stock, far accendere la spia e farla leggere con il tester (o con la procedura che hai indicato) in concessionaria ;)

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Messaggio da TIA » lunedì 19 giugno 2006, 22:08

Lufo docet: :teach



























Buttala. :teach





:asd

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Spia motore

Messaggio da NDtuning » lunedì 19 giugno 2006, 22:57

Oggi ho notato che non entra piu' il VTEC!!!!!!! :shock
Il livello dell'olio sull'astina risulta piu' alto di circa 5mm sopra il foro del livello massimo :sosp
Circa 3 mesi fa ho fatto il tagliando in concessionaria
filtri + olio
Domani proverò con la centralina originale

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Nel frattempo grazie per l'aiuto

TIA
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Re: Spia motore

Messaggio da TIA » lunedì 19 giugno 2006, 23:13

NDtuning ha scritto:Oggi ho notato che non entra piu' il VTEC!!!!!!! :shock
Il livello dell'olio sull'astina risulta piu' alto di circa 5mm sopra il foro del livello massimo :sosp
Circa 3 mesi fa ho fatto il tagliando in concessionaria
filtri + olio
Domani proverò con la centralina originale

:maro

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Messaggio da LuFo R » lunedì 19 giugno 2006, 23:26

guarda che 5mm in + sono tantissimi.. vorrebbe dire quasi un kg in più di olio. Comunque sei sicuro che non ti entra il VTEC? con la mugen è difficile accorgersene, perchè entra prima e non da la classica botta.

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Re: Spia motore

Messaggio da sonny Vti » lunedì 19 giugno 2006, 23:29

NDtuning ha scritto: Circa 3 mesi fa ho fatto il tagliando in concessionaria
filtri + olio

:maro
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da NDtuning » martedì 20 giugno 2006, 0:24

Lufo, e che ca... non me ne accorgo che non entra il VTEC, adesso sembra un rottame confronto a prima, invece di aprire come rombo, continua a salire di giri ma sembra una panda diesel
Per l'olio sono andato in conce per sbaglio, pensando di risparmiare qualcosa tramite il PIT STOP della Honda, non ci andrò mai piu' ho pagato un sacco di soldi, e sicuramente non hanno svuotato tutto l'olio , o ne hanno messo in piu'
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 20 giugno 2006, 14:06

Ebbbbè...sarà andata per davvero in recovery!

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 20 giugno 2006, 14:41

Riportagliela e digli che da quando l'hai ritirata fa così :angel

Si arrampicheranno sugli specchi, si inventeranno mille palle... ma tu provaci...

Cmq 5mm sopra il max non è tanto dai... ho provato un'eg4 con 2 kg di olio di troppo ed era 2 cm oltre il max... ma a parte un po di fumo agli alti per il resto camminava.. :asd

Potrebbe essere che legge una pressione olio troppo alta e non faccia entrare la fasatura? :angel

Prova a collegare la centralina stock... :D

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Spia Motore

Messaggio da NDtuning » martedì 20 giugno 2006, 23:57

Ho collegato la centralina stock, spia sparita e funziona anche il VTEC :sosp
Che significa, quella Mugen è andata??? :shock
Allora non era la lambda :scree non ci capisco piu' niente
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Re: Spia Motore

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » mercoledì 21 giugno 2006, 0:05

NDtuning ha scritto:Ho collegato la centralina stock, spia sparita e funziona anche il VTEC :sosp
Che significa, quella Mugen è andata??? :shock
Allora non era la lambda :scree non ci capisco piu' niente

Ora prova a rimettere la Mugen... se nn va.... cestinala.... :asd
dimmi dove che magari la raccatto io e provo ad aggiustarla :scree

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