Giudizio Yoko Parada

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » sabato 17 giugno 2006, 13:54

ma che pioniere? ormai è passato il tempo del pioniere per quelle :asd

di certo poi non tornerai più indietro :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 17 giugno 2006, 13:56

edito: confusione in testa! :asd

ho confuso le RE 040 con le RE 070 ( :amore )

RE 040 migliori delle parada? avete testato i due copertoni nella stessa misura e con lo stesso canale?

:amore RE 070 :amore

TheCourier

Messaggio da TheCourier » sabato 17 giugno 2006, 16:20

DarkCrinos ha scritto:il prossimo treno (in quanto le Parada hanno il brutto vizio di consumarsi in tempi brevissimi) pionerizzerò le g-Force Profiler della BF Goodrich, che sembrano buone come gomma

Grandi le BF Goodrich! Io le monto e vanno da dio!! Per strada vanno alla grande e in pista per metterle in difficoltà le ho dovute stresare parecchio all'ISAM che è una pista piccola e con molte curve strette e un paio veloci. Alla fine incominciavano a perdere un pò di aderenza sull'anteriore ma dopo 20 minuti di stress altissimo!!!

Quindi voto 8!!!

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 17 giugno 2006, 16:34

TIA ha scritto:

RE 040 migliori delle parada? avete testato i due copertoni nella stessa misura e con lo stesso canale?

:amore RE 070 :amore
si...................040 sono superiori alle parada...........per me

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » sabato 17 giugno 2006, 21:53

@Tenshi

Puo' essere che le Re040 siano superiori alle Parada, pero' una persona abbastanza tranquilla, come mio babbo, sul 350Z le ha tolte dalla disperazione perche' da Novembre ad Aprile non sono mai entrate in T..

La macchina andava diritta nelle rotonde, non si fermava agli stop, etc.. poi dopo 15K km le posteriori erano finite (notare antispin e elettronica varia) sempre inserita..

Qui c'e' sempre da capire cosa uno deve fare con la macchina.. perche' se quando esci di casa (come dice il buon Deg), entri a Lo Rouge e' un conto, se devi farti i tuoi bei km in coda e poi magari puoi tirare per 2 milli secondi.. beh tutte queste semi-slick o affini vanno peggio delle termiche.. perche' saranno fredde da paura..

Bazzico da un po' il forum Subaru Club Italia.. le Re070 di primo equipaggiamento sono abbandonate da tutti.. perche' per 6 mesi l'anno non vanno in T in strada pubblica.. poi quella mezz'ora in pista OK son superiori.. ma.. avete mai contato le ore in pista e quelle in strada ?

byez,

AssO

:alcool

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 17 giugno 2006, 23:30

Asso.....nn metto in dubbio che ognuno di noi vuole la gomma che preferisce ma trovo po' esagerato affermare che una 040 utilizzata al livello cittadino dia problemi...visto che poi si e' penalizzati appena si esagera dalle norme di CDS.

Non metto in dubbio che le 040 sono gomme che danno il meglio di se solo in T, ma se usate con cautela vanno bene.

Poi ripeto come quoto quello che hai detto tu ognuno e' alla ricerca della gomma che gli aggrata di piu.

Ciao Caro :amore

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » domenica 18 giugno 2006, 10:41

mmh io quoto asso.

aggiungo che i confronti vanno fatti misura per misura...
alcune gomme vanno meglio in una misura, altre in un'altra.

per l'usura... io con le parada ho fatto 20.000km con qualche turno in pista...
vulcanizzate ? forse un po' ... ma tenevano discretamente.

le s20 mi piacciono TANTO... ma in 195/55/15... in 16 non le conosco e le parada in 15 non le fanno (a quanto mi risulta).

le re 040 sono più "estreme" delle parada. Sono delle gomme che se non lavorano nel loro habitat ideale FANNO CACARE. MEntre le parada restano comunque sempre decenti. Tranne quando fa VERAMENTE tanto caldo.
La spalla è rigida ma non troppo, e alla fine mi ci sono trovato ABBASTANZA bene. Quello che non ho gradito non è tanto la gomma in sè, ma la tipologia di gomma.
A questo punto o compro una stradale pura (come ho ora, falken, grazie tony!) o mi compro una advan.

Le vie di mezzo le tollero sempre meno. Uniscono gli svantaggi di una agli svantaggi dell'altra... senza dare sempre i vantaggi di una con i vantaggi dell'altra.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 18 giugno 2006, 11:09

Le vie di mezzo le tollero sempre meno. Uniscono gli svantaggi di una agli svantaggi dell'altra... senza dare sempre i vantaggi di una con i vantaggi dell'altra.

:amore

aforisma da mettere in archivio :teach
ed ora.. Tourer

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » domenica 18 giugno 2006, 16:29

Le parada sono tristi.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » domenica 18 giugno 2006, 17:12

Che topic :hci!!! :asd

Quoto Asso praticamente su tutto.

Ho preso la Civic con su le Parada in 205/45r16.

Sul bagnato fanno un po cacare, ma sull'asciutto sono una gran gomma.
Io le tengo a pressioni ancora + basse di Asso, 2.2 e 2.0.

In pista vanno bennissimo. Ho fatto + di 5 turni in pista (Monza+Varano) + 8 giri al Ring e son sempre andate bene. No sottosterzo, no sovrasterzo.

Le Re 040 le montano sulle Passat... :asd

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » domenica 18 giugno 2006, 22:46

In effetti penso che sia io che Void e anche Daniel abbiamo un po' azzeccato il punto..

La gomma e' stradale.

Come stradale performa divinamente, ma va' gonfiata poco.

Probabilmente in pista, con T esterne very hot ha qualche cedimento, ma e' normale.. resta una gomma stradale.

Sul bagnato va benino quando nuova, poi no. Simile anche il comportamento delle Pzero.

E' una gomma "intermedia" .. puo' aver ragione Void, magari ha dei difetti da ambo i fronti.. pero' io dico che in strada va' bene, ma bene davvero.. spece adesso che fa caldo.. senza pero' farti paura in inverno..

@Tenshi

Va' sempre tenuta presente la latitudine..

Qui a Como e piu' a nord.. vedi Sfizzera.. da inizio Dicembre a meta' Marzo quest'anno c'era la neve ai bordi della strada.. o sulla strada a seconda dei giorni..

:D

Le Re040, anche quando c'era il sole, non si scaldavano.. ti lascio immaginare le Toyo R888 .. chiediamolo al mio socio con S2K.. vero Army80 ?

byez,

AssO

Toro-R
HCI member
HCI member

Re: ..

Messaggio da Toro-R » domenica 18 giugno 2006, 23:43

AssoTop ha scritto: @Tenshi

Qui a Como e piu' a nord.. vedi Sfizzera.. da inizio Dicembre a meta' Marzo quest'anno c'era la neve ai bordi della strada.. o sulla strada a seconda dei giorni..

Le Re040, anche quando c'era il sole, non si scaldavano.. ti lascio immaginare le Toyo R888 .. chiediamolo al mio socio con S2K.. vero Army80 ?

byez,

AssO

Da sfizzero non posso fare altro che quotare le R040 in inverno qua fanno paura, ma cosi :shock

Ti fanno cagare sotto.

Xo adesso inizio ad assaporarle bene :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 18 giugno 2006, 23:48

AssoTop ha scritto: @Tenshi

particolare importanto.....hai ragione....... :amore

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 19 giugno 2006, 8:26

Anch'io equipaggiato Parada, in 17, soffro dello stesso problema di muso leggero citato da krono nel primo post, nelle medie velocità.
Sulla carta le Parada dovrebbero essere il top di quello che si può trovare in circolazione come gomma stradale. Non so ancora se lo siano effettivamente; di sicuro il margine è tanto, anche se la misura può influire parecchio.
Concordo che vadano in temperatura abbastanza in fretta e che non siano granchè sull'acqua

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 19 giugno 2006, 11:54

io mi son sempre trovato strabene in strada (stesse misure di kay) mentre in pista con il caldo torrido non reggono nemmeno mezzo giro :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » lunedì 19 giugno 2006, 14:21

:amore :amore :amore :HCI :amore :amore :amore

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 19 giugno 2006, 14:27

Deg53? ha scritto::amore :amore :amore :HCI :amore :amore :amore

:asd :asd :asd

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 19 giugno 2006, 14:34

AssoTop ha scritto:In effetti penso che sia io che Void e anche Daniel abbiamo un po' azzeccato il punto..

La gomma e' stradale.

Come stradale performa divinamente, ma va' gonfiata poco.

Probabilmente in pista, con T esterne very hot ha qualche cedimento, ma e' normale.. resta una gomma stradale.

Sul bagnato va benino quando nuova, poi no. Simile anche il comportamento delle Pzero.

E' una gomma "intermedia" .. puo' aver ragione Void, magari ha dei difetti da ambo i fronti.. pero' io dico che in strada va' bene, ma bene davvero.. spece adesso che fa caldo.. senza pero' farti paura in inverno..

@Tenshi

byez,

AssO
Ho visto che ? stata citata la Z con su le RE040 (equipaggiamento di serie, tra l'altro).
Io ne ho avuti 2 treni, poi ho montato le RE050. Da allora, me le tengo STRETTE :teach
Love sucks. True love swallows.

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 19 giugno 2006, 15:25

considerate che io avevo su le parada quando ho girato a vallelunga il 2/06 un giro eppoi il dramma, gomma di merdaaaaaaaa, il battistrada nn regge un caxxo....

da oggi advan 215/45/17 e passa la paura :amore :amore

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 19 giugno 2006, 15:46

le parada sono buone per i padri di famiglia,per il bagnato e per le basse temperature,ma se fai qualke track day e come oggi fanno 40? le parada fanno letteralmente cacare.

E per quanto riguarda il consumo,io ci ho fatto due track day e 15 mila km,le re040 4 track day,11 mila km e ce n'è ancora molta...

Rispondi