Giudizio Yoko Parada
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
TheCourier
DarkCrinos ha scritto:il prossimo treno (in quanto le Parada hanno il brutto vizio di consumarsi in tempi brevissimi) pionerizzerò le g-Force Profiler della BF Goodrich, che sembrano buone come gomma
Grandi le BF Goodrich! Io le monto e vanno da dio!! Per strada vanno alla grande e in pista per metterle in difficoltà le ho dovute stresare parecchio all'ISAM che è una pista piccola e con molte curve strette e un paio veloci. Alla fine incominciavano a perdere un pò di aderenza sull'anteriore ma dopo 20 minuti di stress altissimo!!!
Quindi voto 8!!!
- Tenshi
- (h)old
-
AssoTop
- HCI member
..
@Tenshi
Puo' essere che le Re040 siano superiori alle Parada, pero' una persona abbastanza tranquilla, come mio babbo, sul 350Z le ha tolte dalla disperazione perche' da Novembre ad Aprile non sono mai entrate in T..
La macchina andava diritta nelle rotonde, non si fermava agli stop, etc.. poi dopo 15K km le posteriori erano finite (notare antispin e elettronica varia) sempre inserita..
Qui c'e' sempre da capire cosa uno deve fare con la macchina.. perche' se quando esci di casa (come dice il buon Deg), entri a Lo Rouge e' un conto, se devi farti i tuoi bei km in coda e poi magari puoi tirare per 2 milli secondi.. beh tutte queste semi-slick o affini vanno peggio delle termiche.. perche' saranno fredde da paura..
Bazzico da un po' il forum Subaru Club Italia.. le Re070 di primo equipaggiamento sono abbandonate da tutti.. perche' per 6 mesi l'anno non vanno in T in strada pubblica.. poi quella mezz'ora in pista OK son superiori.. ma.. avete mai contato le ore in pista e quelle in strada ?
byez,
AssO
Puo' essere che le Re040 siano superiori alle Parada, pero' una persona abbastanza tranquilla, come mio babbo, sul 350Z le ha tolte dalla disperazione perche' da Novembre ad Aprile non sono mai entrate in T..
La macchina andava diritta nelle rotonde, non si fermava agli stop, etc.. poi dopo 15K km le posteriori erano finite (notare antispin e elettronica varia) sempre inserita..
Qui c'e' sempre da capire cosa uno deve fare con la macchina.. perche' se quando esci di casa (come dice il buon Deg), entri a Lo Rouge e' un conto, se devi farti i tuoi bei km in coda e poi magari puoi tirare per 2 milli secondi.. beh tutte queste semi-slick o affini vanno peggio delle termiche.. perche' saranno fredde da paura..
Bazzico da un po' il forum Subaru Club Italia.. le Re070 di primo equipaggiamento sono abbandonate da tutti.. perche' per 6 mesi l'anno non vanno in T in strada pubblica.. poi quella mezz'ora in pista OK son superiori.. ma.. avete mai contato le ore in pista e quelle in strada ?
byez,
AssO
- Tenshi
- (h)old
Asso.....nn metto in dubbio che ognuno di noi vuole la gomma che preferisce ma trovo po' esagerato affermare che una 040 utilizzata al livello cittadino dia problemi...visto che poi si e' penalizzati appena si esagera dalle norme di CDS.
Non metto in dubbio che le 040 sono gomme che danno il meglio di se solo in T, ma se usate con cautela vanno bene.
Poi ripeto come quoto quello che hai detto tu ognuno e' alla ricerca della gomma che gli aggrata di piu.
Ciao Caro
Non metto in dubbio che le 040 sono gomme che danno il meglio di se solo in T, ma se usate con cautela vanno bene.
Poi ripeto come quoto quello che hai detto tu ognuno e' alla ricerca della gomma che gli aggrata di piu.
Ciao Caro
-
void
- (h)old
- Contatta:
mmh io quoto asso.
aggiungo che i confronti vanno fatti misura per misura...
alcune gomme vanno meglio in una misura, altre in un'altra.
per l'usura... io con le parada ho fatto 20.000km con qualche turno in pista...
vulcanizzate ? forse un po' ... ma tenevano discretamente.
le s20 mi piacciono TANTO... ma in 195/55/15... in 16 non le conosco e le parada in 15 non le fanno (a quanto mi risulta).
le re 040 sono più "estreme" delle parada. Sono delle gomme che se non lavorano nel loro habitat ideale FANNO CACARE. MEntre le parada restano comunque sempre decenti. Tranne quando fa VERAMENTE tanto caldo.
La spalla è rigida ma non troppo, e alla fine mi ci sono trovato ABBASTANZA bene. Quello che non ho gradito non è tanto la gomma in sè, ma la tipologia di gomma.
A questo punto o compro una stradale pura (come ho ora, falken, grazie tony!) o mi compro una advan.
Le vie di mezzo le tollero sempre meno. Uniscono gli svantaggi di una agli svantaggi dell'altra... senza dare sempre i vantaggi di una con i vantaggi dell'altra.
aggiungo che i confronti vanno fatti misura per misura...
alcune gomme vanno meglio in una misura, altre in un'altra.
per l'usura... io con le parada ho fatto 20.000km con qualche turno in pista...
vulcanizzate ? forse un po' ... ma tenevano discretamente.
le s20 mi piacciono TANTO... ma in 195/55/15... in 16 non le conosco e le parada in 15 non le fanno (a quanto mi risulta).
le re 040 sono più "estreme" delle parada. Sono delle gomme che se non lavorano nel loro habitat ideale FANNO CACARE. MEntre le parada restano comunque sempre decenti. Tranne quando fa VERAMENTE tanto caldo.
La spalla è rigida ma non troppo, e alla fine mi ci sono trovato ABBASTANZA bene. Quello che non ho gradito non è tanto la gomma in sè, ma la tipologia di gomma.
A questo punto o compro una stradale pura (come ho ora, falken, grazie tony!) o mi compro una advan.
Le vie di mezzo le tollero sempre meno. Uniscono gli svantaggi di una agli svantaggi dell'altra... senza dare sempre i vantaggi di una con i vantaggi dell'altra.
- Army80
- HCI member
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Che topic !!!
Quoto Asso praticamente su tutto.
Ho preso la Civic con su le Parada in 205/45r16.
Sul bagnato fanno un po cacare, ma sull'asciutto sono una gran gomma.
Io le tengo a pressioni ancora + basse di Asso, 2.2 e 2.0.
In pista vanno bennissimo. Ho fatto + di 5 turni in pista (Monza+Varano) + 8 giri al Ring e son sempre andate bene. No sottosterzo, no sovrasterzo.
Le Re 040 le montano sulle Passat...
Quoto Asso praticamente su tutto.
Ho preso la Civic con su le Parada in 205/45r16.
Sul bagnato fanno un po cacare, ma sull'asciutto sono una gran gomma.
Io le tengo a pressioni ancora + basse di Asso, 2.2 e 2.0.
In pista vanno bennissimo. Ho fatto + di 5 turni in pista (Monza+Varano) + 8 giri al Ring e son sempre andate bene. No sottosterzo, no sovrasterzo.
Le Re 040 le montano sulle Passat...
-
AssoTop
- HCI member
..
In effetti penso che sia io che Void e anche Daniel abbiamo un po' azzeccato il punto..
La gomma e' stradale.
Come stradale performa divinamente, ma va' gonfiata poco.
Probabilmente in pista, con T esterne very hot ha qualche cedimento, ma e' normale.. resta una gomma stradale.
Sul bagnato va benino quando nuova, poi no. Simile anche il comportamento delle Pzero.
E' una gomma "intermedia" .. puo' aver ragione Void, magari ha dei difetti da ambo i fronti.. pero' io dico che in strada va' bene, ma bene davvero.. spece adesso che fa caldo.. senza pero' farti paura in inverno..
@Tenshi
Va' sempre tenuta presente la latitudine..
Qui a Como e piu' a nord.. vedi Sfizzera.. da inizio Dicembre a meta' Marzo quest'anno c'era la neve ai bordi della strada.. o sulla strada a seconda dei giorni..
Le Re040, anche quando c'era il sole, non si scaldavano.. ti lascio immaginare le Toyo R888 .. chiediamolo al mio socio con S2K.. vero Army80 ?
byez,
AssO
La gomma e' stradale.
Probabilmente in pista, con T esterne very hot ha qualche cedimento, ma e' normale.. resta una gomma stradale.
Sul bagnato va benino quando nuova, poi no. Simile anche il comportamento delle Pzero.
E' una gomma "intermedia" .. puo' aver ragione Void, magari ha dei difetti da ambo i fronti.. pero' io dico che in strada va' bene, ma bene davvero.. spece adesso che fa caldo.. senza pero' farti paura in inverno..
@Tenshi
Qui a Como e piu' a nord.. vedi Sfizzera.. da inizio Dicembre a meta' Marzo quest'anno c'era la neve ai bordi della strada.. o sulla strada a seconda dei giorni..
Le Re040, anche quando c'era il sole, non si scaldavano.. ti lascio immaginare le Toyo R888 .. chiediamolo al mio socio con S2K.. vero Army80 ?
byez,
AssO
- Toro-R
- HCI member
Re: ..
AssoTop ha scritto: @Tenshi
byez,
AssO
Da sfizzero non posso fare altro che quotare le R040 in inverno qua fanno paura, ma cosi
Ti fanno cagare sotto.
Xo adesso inizio ad assaporarle bene
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
- Tenshi
- (h)old
particolare importanto.....hai ragione.......AssoTop ha scritto: @Tenshi
-
kay
- (h)old
- Contatta:
Anch'io equipaggiato Parada, in 17, soffro dello stesso problema di muso leggero citato da krono nel primo post, nelle medie velocità.
Sulla carta le Parada dovrebbero essere il top di quello che si può trovare in circolazione come gomma stradale. Non so ancora se lo siano effettivamente; di sicuro il margine è tanto, anche se la misura può influire parecchio.
Concordo che vadano in temperatura abbastanza in fretta e che non siano granchè sull'acqua
Sulla carta le Parada dovrebbero essere il top di quello che si può trovare in circolazione come gomma stradale. Non so ancora se lo siano effettivamente; di sicuro il margine è tanto, anche se la misura può influire parecchio.
Concordo che vadano in temperatura abbastanza in fretta e che non siano granchè sull'acqua
- Looka
- Admin
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Ho visto che ? stata citata la Z con su le RE040 (equipaggiamento di serie, tra l'altro).AssoTop ha scritto:In effetti penso che sia io che Void e anche Daniel abbiamo un po' azzeccato il punto..
La gomma e' stradale.
@Tenshi
byez,
AssO
Io ne ho avuti 2 treni, poi ho montato le RE050. Da allora, me le tengo STRETTE
Love sucks. True love swallows.
-
Ben Type-R
le parada sono buone per i padri di famiglia,per il bagnato e per le basse temperature,ma se fai qualke track day e come oggi fanno 40? le parada fanno letteralmente cacare.
E per quanto riguarda il consumo,io ci ho fatto due track day e 15 mila km,le re040 4 track day,11 mila km e ce n'è ancora molta...
E per quanto riguarda il consumo,io ci ho fatto due track day e 15 mila km,le re040 4 track day,11 mila km e ce n'è ancora molta...