Chiave Dinamometrica

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 8 giugno 2006, 11:11

io ho la usag che hai citato, era in un group buy di renato o cil8 non ricordo piu chi ... pagata sui 100/110 euro spedita con bussola per bulloni ruote ...

per me è buona, forse pure troppo per me che ci stringo solo i bulloni ruota ogni tanto eheheheh

il capitano ricordo che aveva preso una di quelle su ebay, e almeno all inizio ne era soddisfatto ... chiedo un po ;)

quoto il discorso di riportarla a 0, io ignorante di ste chiavi non lo sapevo, me lo ha detto subito un amico piu ferrato quindi non ho fatto danni ...

il crick da 19 euro, quello con fermi ruote, bacinella scolo filtro, chiave a X per ruote, cavalletti ecc ce l ho purei io, l ho usato una miriade di volte, compreso gli accessori per cambiare l olio(che faccio sempre da solo) e ancora va... per quei 19 euro li vale tutti... unica cosa è una rottura perche è un pelo lento, gli mancherebbero 3/5cm di alzata ... ma ottimo cmq ...

ah, semi ot, non so voi, ma io per cambiarmi l olio decentemente, leggi svuotare al massimo il circuito, devo farlo da solo perforza, quando l ho fatto fare un paio di volte non ce stato verso ... e pure 10 euro buttati di lavoro ...

ciao
gesus

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 12:38

gizmoITR ha scritto:Si ma ocio che piu' l'attrezzo e' di precisione e piu' va trattato con i guanti.
Andrebbe mollato tutto a zero ogni volta che viene adoperata.
NON va bene lasciarla li a 110 per mesi.
Grazie dei consigli Giz, diciamo che ho usato qualche volta delle chiavi dinamometriche e sò che và scarica dopo l'uso e trattata con rispetto se si vuole tenerla in perfetta efficenza :D

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 8 giugno 2006, 12:52

io ne ho una della USAG pagata 110 eu... e va da dio :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 8 giugno 2006, 13:04

Engo ha scritto:io ne ho una della USAG pagata 110 eu... e va da dio :amore
Però con la S mica avevi perso dei bulloni :asd

Qual'è il sito tedesco per la mannesman mica lo trovo su ebay.de un posto che spediscono in italia vorrei farmela regalare per il compleanno dai miei amici... :teach
Ultima modifica di valvolin il giovedì 8 giugno 2006, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 8 giugno 2006, 13:05

valvolin ha scritto:
Però con la S mica avevi perso dei bulloni :asd

non avevo usato la dinamometrica :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » giovedì 8 giugno 2006, 13:31

ahah pacì ma già t'ha piato la scimmia :asd :asd

se alzi la macchina col cric cinese, non andarci MAI sotto e non ce sta manco troppo vicino...è robusto ma meglio non fidasse
compra subito i cavalletti

pacì la chiave mia (scandalosa ma non troppo) l'ho pagata 68 euro
una usag costa 110 euro, ti consiglio quest'ultima, tanto la compri una volta per sempre

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 8 giugno 2006, 13:42

:amore :amore :amore STAHLWILLE ELETTRONICA :amore :amore :amore

4000 euro di dinamometrica.... :asd :asd :asd

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 13:50

AieieVTEC ha scritto::amore :amore :amore STAHLWILLE ELETTRONICA :amore :amore :amore

:shock :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 8 giugno 2006, 13:50

AieieVTEC ha scritto::amore :amore :amore STAHLWILLE ELETTRONICA :amore :amore :amore

:love insieme alla Snap-On
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 8 giugno 2006, 14:18

valvolin ha scritto:Qual'è il sito tedesco per la mannesman mica lo trovo su ebay.de un posto che spediscono in italia vorrei farmela regalare per il compleanno dai miei amici... :teach
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BIN_IT

Mi date per favore qualche info su quel crick...tipo nome, marca, oppure link, se esiste?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 8 giugno 2006, 14:23

http://cgi.ebay.it/CRICK-IDRAULICO-PORT ... dZViewItem

Tieni conto che puoi comprarlo all'ipercoop,alla carrefour....dappertutto!

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 8 giugno 2006, 14:31

:good
Graaaaaaaaaazie! :kiss

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 14:36

ma ne avete presi 4????
x sollevare completamente la car??

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 8 giugno 2006, 14:49

mirknos ha scritto:ma ne avete presi 4????
x sollevare completamente la car??
Ma da dove vieni,da marte??? :shock
Per sollevare completamente la macchina si usano i cavalletti!

Immagine

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 14:53

bon era solo per capire perche pure io uso quei cavalletti.....

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » giovedì 8 giugno 2006, 15:03

Paci' , porca trota come dici tu ... ma mi dici come azz ti " fai gli angoli da solo" ??...parti dalla dinamometrica ??.. :alcool :alcool

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 15:49

UnoTetano ha scritto:ahah pacì ma già t'ha piato la scimmia :asd :asd
Eheheh più che altro un orangotango :ride :ride

Quel figlio di meretrice di camber si è rispostato un pelo e lunedi sera in preda alla rabbia cieca sono corso ha comprarlo e son stato tutta la serata a costruire dal pieno delle mezzelunette da inserire dentro l'asola .........

Vedremo come va a finire ...........
se alzi la macchina col cric cinese, non andarci MAI sotto e non ce sta manco troppo vicino...è robusto ma meglio non fidasse
compra subito i cavalletti
Li ho già presi i cavalletti, al bricoio, stà tranquillo che non mi ci ammazzo col crick cinese :ride :ride
pacì la chiave mia (scandalosa ma non troppo) l'ho pagata 68 euro
una usag costa 110 euro, ti consiglio quest'ultima, tanto la compri una volta per sempre
Infatti, ne brucio tanti di soldi per quella merda di civic ....... cazzò je fà se spendo 110 euro per una usag che di sicuro mi durerà più della civic stessa :asd .........

Sabato vado da medori e la prendo .........

mirknos

Messaggio da mirknos » giovedì 8 giugno 2006, 15:51

vorrei essere il delfino :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 giugno 2006, 15:59

mirknos ha scritto:vorrei essere il delfino :asd
io vorrei essere il becco del delfino :bana ahhhhhhhhhhhhhhhhhh

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » giovedì 8 giugno 2006, 16:06

guido51 ha scritto:Paci' , porca trota come dici tu ... ma mi dici come azz ti " fai gli angoli da solo" ??...parti dalla dinamometrica ??.. :alcool :alcool
Allora la dinamometrica è uno strumento per smontare e rimontare come cristo comanda ruote e pezzi di sospensione e non c'entra niente con gli angoli ..............

Per quanto concerne il camber all'infuori del fatto che lo spingo al massimo di quello che ho con l'asola lo regolo o meglio lo controllo se si sposta con un attrezzo che mi sono creato in casa ......... è in pratica un profilato lungo perfettamente come il diametro del cerchio alla cui estremità ci fisso a mezzo di una semplice vite una livella graduata di precisione, appoggio sopra al cerchio il profilato e ruoto la livella fino a farla stare perfettamente in piano. A quel punto misuro col calibro la distanza frà l'estremità superiore del cerchio e il piano di battuta della livella e con un semplice calcolo matematico (conoscendo il lato costituito dalla livella e l'ipotenusa costituita dal cerchio) ottengo l'angolo .......... Cioè insomma sembra chissà che invece se lo vedi è una cazzata enorme da fare ..........

Per quanto concerne la convergenza stò mettendo a punto il mio sistema con lo spago .......... è una tecnica preistorica che nei limiti del caso fà miracoli :asd

Appena ho tempo e appena il mio amico (colui che mi ha insegnato la tecnica) mi concede l'assistenza alla prima convergenza della ctr con lo spago faccio delle foto. Spiegerlo a parole è un macello.

Per finire mi costruirò (grazie a 4 fantastiche celle di carico rubate ad un mio cliente :sifone ) delle bilance di precisione con cui smanettare ben bene con le altezze ...........

Ci sarebberò altre mille accrocchi da costruirsi (come esempio ci sono tanti strumenti di misura da costruire leggendo semplicemente il facchinelli) ma hanno la priorità la convergenza e le bilance .........

Rispondi