P30 impazzita????

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Treno84
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P30 impazzita????

Messaggio da Treno84 » martedì 6 giugno 2006, 21:34

Ciao a tutti.

Oggi, dopo tanto tempo, mi sono finalmente deciso a provare la p30 che avevo in garage da mesi.

Tolgo la plastica che copre la centralino, scollego la p2t, collego il cablaggio di conversione e infine la p30.

Inserisco la chiave e giro....il check engine si spegne regolarmente e metto in moto.

Noto subito che il minimo è un pò irregolare, ma penso sia dovuto al fatto che la centralina deve addattarsi.

Lascio la car al minimo una decina di minuti, finche parte la ventola. La spengo, attendo ancora qualche minuto, dopo di che la riavvio e parto.

Faccio una 15ina di km sotto i 4000 giri, mi fermo a fare benza e riparto.

Ora, pian piano inizio a tirare un pò, e qui compaiono le sorprese.

Allora, il VTEC entra a circa 6500 giri di strumento, ma quello che + mi lascia perplesso è il limitatore, che si fa vivo solo intorno ai 9500.


Ora, io ho aperto la ecu e sembra tutto stock...

...avete qualche idea???


Ciao e grazie,
Marco.

rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » martedì 6 giugno 2006, 22:47

..che tu abbia il contagiri generosssissssimoo?!

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » martedì 6 giugno 2006, 22:49

e tu ti fidi a tirare fino a 9500 ? :sbonk

per mè hai semplicemente il contagiri sballato di molto, quasi 1000 giri :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » martedì 6 giugno 2006, 22:52

hai beccato una ecu toda e sta per scoppiarti il motore

:lol

onestamente non so... guardandola aperta, con i connettori verso l'alto, in basso a sx c'è uno spazio vuoto (circuito stampato con eprom integrata) o un'eprom che potrebbe anche esser rimossa ?

Treno84
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Messaggio da Treno84 » martedì 6 giugno 2006, 23:36

@Sonny: no no...non mi fido affatto a tirare a 9500...infatti è stato un attimo solo per vedere dove era il limitatore.

Cmq svelato l'arcano mistero....

....non avevo aperto il lato inferiore della ecu...e ora si...

...ebbene, è stato cambiato il quarzo, al posto di quello da 10mhz ve nè uno da 11,0592mhz e questo sballa tutto!

Infatti dubitavo che il mio strumento fosse così sballato, poichè con l'altra ecu lo scarto è di circa 200 giri.


Dimenticavo....un grazie al mitico Pier! :bow

Army80
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Messaggio da Army80 » mercoledì 7 giugno 2006, 13:09

weh Stampede.... nn far danni e!!!!!! :asd
ed ora.. Tourer

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