no, ma quale offesa...
mi chino alla vostra sapienza!
ehm
devo dire che era la prima volta che entravo in un autodromo, e dato che i pupazzi giravano nel secondo turno, non ho avuto tempo di familiarizzare con le condizioni, se aggiungi poi che da niubbo non sapevo cosa avrei visto....
comunque c'ho provato!
mi son concentrato più sul capire "dove" fotografare che su come.
per la qualità. diciamo che ho la scusante di aver usato le autoregolazioni della funzione primi piani (toppato alla grqnde considerando il problema della distanza!

)
però ho capito che se voglio ottenere qualcosa di effetto devo avvicinarmi al soggetto e che lo stesso deve riempire almeno il 40% dell'immagine, salvo casi particolari.
ad esempio la foto del coupe nero e dell'accord gia son carine da vedere, ma i campi lunghi fanno veramente pena, sembrano immagini riprese da un video
comunque col mio giocattolo penso di poter migliorare parecchio, anche perchè non ha solo funzioni per niubbi, ma se impostata in quella che possiamo definire modalità pro, mi permette di regolare quasi tutto:
esposizione: valori da 15" a 1/1250
apertura: valori da F2.6 a F8.0
bilanciameto del bianco: preimpostati e personalizzato (da eseguire su campione)
modalità di scatto: singola continua (circa 3 fotogrammi al secondo, ritardata 10,2 e personalizzata (mi permette di regolare tempo e quantità di scatti)
iso: 50 100 200 400 (me sa che qui c'ho perso ve?)
effetti: contrasto, neutro (?), bassa definizione, seppia, bianco e nero
messa a fuoco: valutativa, media pesata al centro, spot
una cosa curiosa e che ho notato che utilizzando la funzione macro (che nel mio caso permette di regolare la distanza da 2 metri a 1 centimetro), lo zoom ottico non copre i valori nomalmente disponibili, il che tutto sommato non mi sembra un gran problema, visto che la distanza la regolo dalla funzione macro, tuttavia volevo capire perchè! forse la camera utilizza le lenti e i diaframmi in combinazione per ottenere una messa sa fuoco precisa dell'immagine...
comunque, in fundis, la prox volta andra mejo!
se è ci piazzo un cannocchiale davanti all'obbiettivo
p.s. tony, visto che me l'hai proposto, perchè non mi accenni qualche trucchetto per migliorare gli scatti "in movimento?"
se non sbaglio devo cercare di utilizzare poca esposizione, molta sensibilita e la giusta conbinazione di apertura del diaframma giusto?
trank!