turbo...ma se io??...

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kuma
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turbo...ma se io??...

Messaggio da kuma » giovedì 1 giugno 2006, 2:00

ciao a tutti volevo togliermi una curiosita se montassi un turbo kit su una ep2 dovrei obbligatoriamente cambiare (visto che sulla ep2 non si puo rimappare) la centralina o potrebbe andar bene anche la mappatura che ha??

AndreaCTR
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Re: turbo...ma se io??...

Messaggio da AndreaCTR » giovedì 1 giugno 2006, 2:16

kuma ha scritto:ciao a tutti volevo togliermi una curiosita se montassi un turbo kit su una ep2 dovrei obbligatoriamente cambiare (visto che sulla ep2 non si puo rimappare) la centralina o potrebbe andar bene anche la mappatura che ha??
Troppe cose dovresti cambiare!!!
La centralina di sicuro!


AndreaCTR

kuma
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Messaggio da kuma » giovedì 1 giugno 2006, 2:23

un tizio una volta mi disse che fanno kit da montare sull'originale completo di tutto anche la guarnizione x decomprimare il motore....cappellata??? tks :good

manzo
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Messaggio da manzo » giovedì 1 giugno 2006, 9:52

se metti il turbo devi andare a rivedere tutto il complessivo del motore, e i vari rc.
difficilmente compri un kit, lo monti cosi e poi c vai subito in giro. devi 'rimappare' tutto quanto. cosi eviti inconvenienti.
cmq sia spendi un sacco di soldi, sia per il kit che soprattutto per il montaggio secondo me
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shelby
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Messaggio da shelby » giovedì 1 giugno 2006, 10:49


eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 1 giugno 2006, 14:46

:sosp

kuma
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Messaggio da kuma » giovedì 1 giugno 2006, 15:19

shelby grazie x il link... che cos'e quella specie di filtro aria? da quello che ho capito rende 8cv?! :sosp http://www.civic-ep2.co.uk/gallery/old/greenfilter.htm
cmq gazie x la insolita gentilezza :shock

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 1 giugno 2006, 15:22

OTTO CAVALLI????????? :ride
Dai,facciamo i seri ;)

manzo
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Messaggio da manzo » giovedì 1 giugno 2006, 15:39

se ne rende 8 allora io ne metto 2 di quei filtri :sifone e un altro me lo infilo ... :ride :ride
dai è impossibile :alcool
byez :D
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 1 giugno 2006, 17:05

addavenì baffone :alcool :alcool :alcool

i kit prefatti vanno bene per risparmiare tempo e denaro sugli assemblaggi piu' cazzuti (costruzione collettore di scarico, flangiatura turbina, turbina, tubazioni di mandata e ritorno olio acqua e un abbozzo di elettronica piggyback) .................. ma ti garantisco che l'affinamento per una affidabilita' accettabile (almeno 50000km) ? una strada lunga e tortuosa .............. (intercooler giusto, pop-off, radiatore olio, regolatori di pressione, sensori aggiuntivi, un minimo di datalogger ............... fresa taglia torniscilo masticalo bestemmialo saldalo a tiggolo ecc ecc ecc ) ................ insomma di plug&play c'ho solo la usb dell'obd2 scantool ............... tutto il resto sono gattacci appesi ai cojoni ........

ciao e .................. buona avventura !!!!

kuma
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Messaggio da kuma » giovedì 1 giugno 2006, 23:31

che dire... a questo puntoi cambio auto praticamente l'ep2 è e rimarra sempre un polmone :( ...cmq pgrazie x i chiarimenti :D

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » giovedì 1 giugno 2006, 23:47

kuma ha scritto:che dire... a questo puntoi cambio auto praticamente l'ep2 è e rimarra sempre un polmone :( ...cmq pgrazie x i chiarimenti :D
ma xkè devi fare le corse?? allora prendevi una ep3 :teach
poi se aveva la ep3 dicevi ke ci voleva il benzinaio dietro :asd ...

prestazioni e consumi nn si possono conciliare...

la ep2 è una macchina ke da soddisfazioni nel suo range... certo nn quante ne da una ep3.. però il portafoglio :sifone

puoi sempre fare lo swap con il k20 se ti va bene... :asd
tanto se ti metti a turbinizzare ti costa quasi uguale. però almeno ha un motore stock da 200cv e ke può essere elaborato...

fai un pò te... poi caxxo una volta ke gli hai fatto lo scarico ed aspirazione arrivi a 120/125 cv.. ma ke altro vuoi? ke devi sfidare le cooper s o le gti? :sbonk nn è nata x questo scopo hai sbagliato motore....

kuma
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Messaggio da kuma » giovedì 1 giugno 2006, 23:56

non non devo assolutamente fare le corse ma come ho detto era una curiosita..il fatto di cambiare auto xche era un polmone era una battuta visto che qui spesso si parla di cavalli veri forse mi sono spiegato male io... tks

-Griffith- Type r
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Messaggio da -Griffith- Type r » venerdì 2 giugno 2006, 12:22

Guardate cosa ho trovato...e' per k20a pero'...ke ne dite?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RSX-DC5- ... enameZWDVW

Modifiche motoristiche dopo questa installazione?(escludendo assetto freni ecc)

shelby
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Messaggio da shelby » venerdì 2 giugno 2006, 14:26

lord_dingo ha scritto:
puoi sempre fare lo swap con il k20 se ti va bene... :asd



Bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 giugno 2006, 14:37

-Griffith- Type r ha scritto:Guardate cosa ho trovato...e' per k20a pero'...ke ne dite?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/RSX-DC5- ... enameZWDVW

Modifiche motoristiche dopo questa installazione?(escludendo assetto freni ecc)
Aprire il motore e decomprimere,valvole scarico in nimonic,elettronica adatta a gestire la turbina,etc. etc. etc. etc.
Dai su,è inutile vivere sulle nuvole

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