Ragazzi mi servono dei consigli.

Bloccato
raistlin

Ragazzi mi servono dei consigli.

Messaggio da raistlin » lunedì 29 maggio 2006, 0:12

Allora ho trovato un tipo che vende una integra e, da quanto mi ha detto, sembra tenuta bene.
Ora però sorgono i dubbi:
dice di avere i 17" omologati, è possibile?
I 17" non rovinano le prestazioni dell'ITR inchiodandola come un quadro su un muro? :sbonk
Dice di avere il kit estetico bomex :doh , che io toglierei al volo perchè non mi piace; esiste un kit molto minimalista fatto dalla mugen o sbaglio?
Cmq raccolgo altre info su sta macchina e vi faccio sapere ;)
Non vedo l'ora di guidare questa meraviglia frutto della grande H. :amore
Bye!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 29 maggio 2006, 7:50

Con qualche espediente sì, potrebbe avere i 17' omologati... Se ce l' hai a libretto, fai una telefonata in MTC e se t dicono di sì, tutto ok. Effettivamente i 17' sono un po' grandi, l' itr sarebbe ottima coi 16'...
Il kit mugen credo ti costerebbe come tutta la macchina... Magari vendi quello che ha adesso ed, anche qui sul forum, ti riprendi i pezzi originali.
Ciao!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 29 maggio 2006, 9:05

mettici il nos! :teach

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » lunedì 29 maggio 2006, 9:21

Del kit estetico Mugen (parabufali ant., minigonne e ala di pollo) potresti solo installare le ultime due, in quanto il frontale del modello giapponese è moooolto diverso dal nostro. Potresti fare il colpo del secolo acquistando un frontale completo JDM :amore , ma poi qui dentro ti invidierebbero tutti! La spesa è parecchia (credo sui 3000, correggetemi :angel ) ma avresti un'auto unica e maledettamente seria. Se però non sei un fanatico o milionario, quoto pienamente civic4ever sul fatto di cercare qui in HCI il kit originale; gli altri aftermarket sono veramente pietosi :sbonk . Se pensi che tutti i truzzi montano il Bomex, figurati gli altri... :ride
I Garda JDM
フェニックス

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 29 maggio 2006, 10:39

sto seriamente valutando la possibilità di impedire che il server accetti messaggi con parole quali "17 su ITR" e affini..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 29 maggio 2006, 12:34

raist trovi "qualche" topic sull'omologazione dei 17 se guardi in questa sezione :ride

sennò chiedi a lufo :ride :ride :ride :ride

@sonik: eddai è nuovo :D

raistlin

Messaggio da raistlin » lunedì 29 maggio 2006, 14:18

Ok ragazzi grazie dei consigli, sui 17" mi sono letto tutti i vostri post e avevo capito che fosse impossibile averne l'omologazione.
Allora se sia via cetoc che tramite l'honda non si può avere l'omologazione, questi come fanno?
E' roba illegale, dalla serie mazzette e via? :sosp
Cmq adesso valuto bene, se la ITR è nata con i 15" ci sarò un motivo e non credo che qualcuno sia più bravo degli ingegneri Honda :nono
Il bomex è orripilante come kit :shock

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 29 maggio 2006, 14:40

Lascia perdere Lufo che ormai è più mestruato di Void :asd
Omologare i 17' in maniera legale è impossibile. Ma c' è qualcuno che, per vie traverse, ce la fa... Se in Motorizzazione l' omologazione è stata registrata, non hai di che preoccuparti: per te è tutto ok :D
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

zen amako

Messaggio da zen amako » lunedì 29 maggio 2006, 19:03

SoNiK ha scritto:sto seriamente valutando la possibilità di impedire che il server accetti messaggi con parole quali "17 su ITR" e affini..
:ride :ride :ride :ride :ride :ride

zen amako

Messaggio da zen amako » lunedì 29 maggio 2006, 20:25

Ce qualcono tipo me che si ammazzerebbe per i 17 , visto che ce nn è male cmq come prestazioni metti dei buoni 15 se fosse !!!
Per il kit Bomex TOGLILO subito !!!!!! Io lo monto e visto che ho anche l'assetto e dato anche che le nostre strade fanno pena non ti muovi in tutti i sensi ............ esteticamente sembra un missile ma sopra i 200 speri che non si disintegri ( sempre che ci arrivi sopra i 200 ) con tutte quelle aperture fà quasi da paracadute !!!! :sosp

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 29 maggio 2006, 22:55

mi chiedo proprio se di serie la ITR avesse i 17", quanti sarebbero a far le omologhe e discorsi per i 15".... mah

lascia stare quello che ti dicono sui 15" e sulle prestazioni: i 17" ti garantiscono una tenuta maggiore, una spalla più rigida ed una reattività della macchina fuori del comune. Queste tre cose sono UN DATO DI FATTO che coi 15" non puoi avere, che siano ROTA o ALESSIO in quanto hai una spalla che sembra avere attorno al cerchio un canotto.

Tralascia anche quelli che ti dicono che i 17" pesano di più e che rallentano la macchina, perchè ci sono dei 17" che hanno pesi da far paura e non sono in magnesio illegali :teach

si, le omologazioni dei 17" in Italia non sono legali, ma qualcuno le fa (passaparola fra conoscenti) e, una volta che sta a libretto ed in MCTC, non ci sono problemi per nessuno e l'omologazione vale tanto quanto quella dei 15" (che, tral'altro, non hanno nemmeno una scelta di gomme decente: 2-3 modelli a prezzi allucinanti o prestazioni agghiaccianti).

di solito trovi omologati i 215/40ZR17 ed hai una scelta di 12-14 tipi di pneumatici diversi, pure le termiche. I cerchi da 17" hanno disegni molto più belli e non sembrano ruotini dei carrelli della spesa o i cerchi che montavano sulle Tipo GT....

ma soprattutto: se il tuo obiettivo è andare in pista, comincia a togliere i sedili, il tergi, i motorini degli specchi, il motore assetto fari, il pianale in legno, la ruota di scorta, cambiare i bulloni, cambiare i silent, togliere la moquette, il motorino del selettore dell'aria, il compressore dell'aria condizionata...

se ci vuoi andare solo in giro ed avere una macchina bella e divertente da guidare, mettici quello che vuoi, che siano 15 o 17 "fuffa" perchè sappi che una volta che parte di culo in autostrada non la ripigli più (qualcuno qui dentro può confermare) e più gomma hai attaccata all'asfalto, meno probabilità hai di scivolare via...

pace&bene

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » lunedì 29 maggio 2006, 22:59

ricordati il nos

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 29 maggio 2006, 23:26

:azz

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 30 maggio 2006, 0:08

meglio avere cerchio piccolo e gomma buona che cerchio grande e gomma pessima.

comunque la misura perfetta e con i 16", garantisce il miglior compromesso tra prestazione e tenuta.

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 30 maggio 2006, 7:56

...Io non parlo per non alimentare polemiche...
Torno nel mio buco adesso!

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 10:04

e dopo lo

"OldSchool Honda Club" in cui piacciono solo i carrelli della spesa quadrettosi..

faremo il "17 pollici Honda Club" in cui ci sono quelli con le gomme grosse...

:asd

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 10:06

FULGORE ha scritto:meglio avere cerchio piccolo e gomma buona che cerchio grande e gomma pessima.

comunque la misura perfetta e con i 16", garantisce il miglior compromesso tra prestazione e tenuta.
non per polemica, ma mi spiegheresti meglio il concetto di "gomma pessima"? :sosp

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » martedì 30 maggio 2006, 12:42

i 17 son brutti pesanti, nn omologabili e le gomme sono pessime, inoltre fan truzzo e la macchina ti va come la panda 75

rimetti i 15 della panda e vai come un missile :teach

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 14:47

Fradiovada ha scritto:i 17 son brutti pesanti, nn omologabili e le gomme sono pessime, inoltre fan truzzo e la macchina ti va come la panda 75

rimetti i 15 della panda e vai come un missile :teach
Immagine

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 30 maggio 2006, 20:37

si vede che certa gente percepisce al meglio i pregi e i difetti di una ITR con 15" o con i 17".

metti i 16" e vai tranquillo. :sifone

Bloccato