e dopo la rullata a culo... LA RULLATA A OCCHIOkay ha scritto:Per me la differenza piu evidente non è tanto la presenza o meno di sta "regolazione di fino", quanto il disegno completamente diverso fra le due versioni; questi nuovi ad occhio sono piu "coppiosi", quelli vecchi, sempre ad occhio, piu "cavallosi"
Toda 4-2-1 v.2
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
CRX 100% STOCK.
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Parlando con Giovanni qualche tempo fa... un bel po' di tempo fa... mi spiegava che che la curvatura dei tubi subito fuori dalla testa influisce sull'erogazione di coppia nel senso che se il primo tratto è abbastanza dritto favorisce la pot max, se curva subito favorisce la coppia ai medio bassi; analogo discorso per i 2 raccordi 2-1: piu sono spostati in fondo piu il collettore avvicina idealmente il disegno del 4-1. Riporto solo la spiegazione anche se grossolana.
Niente :HCI for me, grazie.... ;-)
Niente :HCI for me, grazie.... ;-)
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
The Notorious Tony G ha scritto:e dopo la rullata a culo... LA RULLATA A OCCHIOkay ha scritto:Per me la differenza piu evidente non è tanto la presenza o meno di sta "regolazione di fino", quanto il disegno completamente diverso fra le due versioni; questi nuovi ad occhio sono piu "coppiosi", quelli vecchi, sempre ad occhio, piu "cavallosi"
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Victor,prima non si regolava una mazza,prima erano assemblati in tre pezzi,ora no.
Per "regolarli" serve un registro,le molle invece li tengono uniti in una posizione fissa.
E cmq come già ti dissi l'altra volta,a me sti sistemi "regolabili" non mi piacciono.
Feci la stessa osservazione che ha fatto Ernesto riguardo gli scalini che si formano "allungando"
P.S. Oh,ma ok che non è la stessa prospettiva,ma secondo me son identici ai vecchi,solo che sono tutto un pezzo!
Per "regolarli" serve un registro,le molle invece li tengono uniti in una posizione fissa.
E cmq come già ti dissi l'altra volta,a me sti sistemi "regolabili" non mi piacciono.
Feci la stessa osservazione che ha fatto Ernesto riguardo gli scalini che si formano "allungando"
P.S. Oh,ma ok che non è la stessa prospettiva,ma secondo me son identici ai vecchi,solo che sono tutto un pezzo!
Ultima modifica di eTiLiKo il venerdì 7 aprile 2006, 14:41, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Ety,non per spirito di contraddizione, ma ti assciuro che in USA i toda li aggiustano e come
D'altra parte trasformare la molla in registro è un attimo.
Sul rendimento non saprei, ma i maghi dei colli usa considerano gli adjustable come il massimo del fine tuning e riescono variare coppia e potenza con quel sistema
POi lo ripeto, i nuovi toda sono un'opera d'arte comunque e magari i vecchi davano solo una possibilità teorica di tuning in più che nessuno di noi sarebbe stato capace di sfruttare.
Almeno però il pacco del collettore dava meno nell'occhio con lo smontabile
D'altra parte trasformare la molla in registro è un attimo.
Sul rendimento non saprei, ma i maghi dei colli usa considerano gli adjustable come il massimo del fine tuning e riescono variare coppia e potenza con quel sistema
POi lo ripeto, i nuovi toda sono un'opera d'arte comunque e magari i vecchi davano solo una possibilità teorica di tuning in più che nessuno di noi sarebbe stato capace di sfruttare.
Almeno però il pacco del collettore dava meno nell'occhio con lo smontabile
-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55