Ma tanto io ho lexus carbon e voi no!
Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR
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maxITR
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mst
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LuFo R ha scritto:ma chi caxxo se ne frega dei 17 visto che non si possono montare!
posso dire una cosa volutamente provocatoria (ma giusto per capire tra di noi
1. ma l'airbox mugen si puo' montare a norma di legge? NO
2. ma i colli JDM da 60 si possono montare a norma di legge? NO
3. ma lo scarico Spoon N1 si puo' montare a norma di legge? NO
4. ma una semplice pedaliera del caxxo si puo' montare a norma di legge? NO
5. sostituire un volante con airbag con uno JDM senza airbag si puo' fare a norma di legge? NO
6. ma montare i fari posteriori con le frecce red look si puo' fare a normal di legge? NO
7. montare una centralina Erade, Mugen o Hondata si puo' fare a norma di legge? NO
8. .........? NO
certo, i cerchi sono la prima cosa che vanno a vedere, ma sinceramente come non si possono montare quelli non si possono montare neanche un miliardo di altre cose di cui qui sul forum si parla.. ma nessuno mi sembra abbia mai detto di non rompere i maroni con l'airbox mugen perchè tanto non si puo' montare per legge! no?
Io penso che se tu paghi omologhi (alla Gianni, ma l'importante è che risulti in motorizzazione.. c'è chi trova e chi non trova... è sempre cosi'... Vedi l'utente nuovo della Sardegna con gli Ultraleggera da 17,,,le gomme da 17 ce le ha sul libretto... e stanno pure in motorizzazione.. come per darkcrinos che ha controllato.. poi ognuno fa come gli pare. Io sinceramente mi sentirei molto + sicuro con dei 17 sul libretto piuttosto che uno Spoon N1 montato cosi' a culo.... PEr l'assicurzione invece non mi preoccuperei minimamente, basta negare il diritto di rivalsa di quest'ultima.. che problema c'è?
per non parlare dei finti kat. con i quali si rischia anche una denuncia PENALE...
Poi se ragioniamo coi discorsi della legalità in Italia io penso che dovremmo allora fare gli stessi discorsi per ogni post che si apre qui in cui si chiedono info per il montaggio di cose TOTALMENTE illegali e non omologabili...
Vorrei sapere perchè si tira sempre fuori sta storia dei cerchi e non si parla mai della impossibilità legale di tante altre miliardi di cose..
La verità è che forse tutti noi vorremmo mettere sti 17 (almeno a livello estetico) e quando vediamo altri che ce li hanno sul libretto ci viene un'invidia perchè non ci dicono come hanno fatto, o perchè non vogliamo pagare o chissà per quale altro motivo.. e cosi' ci facciamo un autolavaggio del cervello dicendoci a noi stessi: "..ma no, coi 17 va male, meglio i 15, poi non è legale... ecc. ecc."
VORREI VEDERE SE DOMANI LA HONDA ITALIA RILASCIA UN NULLA OSTA DA 17
SE QUI SI RIMANE TUTTI COERENTI COI 15..ma dai su...!
vi amo tutti (NON ricchionicamente parlando
Chi vuole montare i 17 che lo faccia.. ed è giusto che ci racconti dopo le sue impressioni..
Il discorso legalità conta ma se si è coerenti deve contare per ogni cosa di cui si parla qui
Ah dimenticavo: non mi linciate.. siamo tra amici... non mi ricordo manco che cacchio ho scritto ma non mi va di rileggere tutto..
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Fradiovada
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io pure (lexus carbon look)..poi dopo un po mi facevano cagare e intruzzivano la macchina e ho rimesso gli stockmaxITR ha scritto:li avevo pure io i lexus (con freccia a luce rossa)LuFo R ha scritto:io cambierei gomme solo per avere più scelta e spendere meno.. dovrebbe essere solo questo l'unico punto fondamentale.
Ma tanto io ho lexus carbon e voi no!![]()
poi mi avevano stufato e ho rimesso gli stok
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DarkCrinos
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Mau s'è sfogato 
i 17" non sono JDM... io ho visto un sacco di ITR JDM con i 17" (in foto, ovviamente)...
4 cerchi 17x7: 870? con mastercard
4 gomme Yokohama Parada: 480? con mastercard
equilibratura e montaggio: 40? con mastercard
montare i 17" e fregarsene del JDM: non ha prezzo
quasi quasi monto gli stemmini della Acura che ha comprato mst
ovviamente vi loVVo
i 17" non sono JDM... io ho visto un sacco di ITR JDM con i 17" (in foto, ovviamente)...
4 cerchi 17x7: 870? con mastercard
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Barny577
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Quoto!mst ha scritto:LuFo R ha scritto:ma chi caxxo se ne frega dei 17 visto che non si possono montare!
posso dire una cosa volutamente provocatoria (ma giusto per capire tra di noi):
1. ma l'airbox mugen si puo' montare a norma di legge? NO
2. ma i colli JDM da 60 si possono montare a norma di legge? NO
3. ma lo scarico Spoon N1 si puo' montare a norma di legge? NO
4. ma una semplice pedaliera del caxxo si puo' montare a norma di legge? NO
5. sostituire un volante con airbag con uno JDM senza airbag si puo' fare a norma di legge? NO
6. ma montare i fari posteriori con le frecce red look si puo' fare a normal di legge? NO
7. montare una centralina Erade, Mugen o Hondata si puo' fare a norma di legge? NO
8. .........? NO![]()
certo, i cerchi sono la prima cosa che vanno a vedere, ma sinceramente come non si possono montare quelli non si possono montare neanche un miliardo di altre cose di cui qui sul forum si parla.. ma nessuno mi sembra abbia mai detto di non rompere i maroni con l'airbox mugen perchè tanto non si puo' montare per legge! no?
Io penso che se tu paghi omologhi (alla Gianni, ma l'importante è che risulti in motorizzazione.. c'è chi trova e chi non trova... è sempre cosi'... Vedi l'utente nuovo della Sardegna con gli Ultraleggera da 17,,,le gomme da 17 ce le ha sul libretto... e stanno pure in motorizzazione.. come per darkcrinos che ha controllato.. poi ognuno fa come gli pare. Io sinceramente mi sentirei molto + sicuro con dei 17 sul libretto piuttosto che uno Spoon N1 montato cosi' a culo.... PEr l'assicurzione invece non mi preoccuperei minimamente, basta negare il diritto di rivalsa di quest'ultima.. che problema c'è?
per non parlare dei finti kat. con i quali si rischia anche una denuncia PENALE...
Poi se ragioniamo coi discorsi della legalità in Italia io penso che dovremmo allora fare gli stessi discorsi per ogni post che si apre qui in cui si chiedono info per il montaggio di cose TOTALMENTE illegali e non omologabili...
Vorrei sapere perchè si tira sempre fuori sta storia dei cerchi e non si parla mai della impossibilità legale di tante altre miliardi di cose..
La verità è che forse tutti noi vorremmo mettere sti 17 (almeno a livello estetico) e quando vediamo altri che ce li hanno sul libretto ci viene un'invidia perchè non ci dicono come hanno fatto, o perchè non vogliamo pagare o chissà per quale altro motivo.. e cosi' ci facciamo un autolavaggio del cervello dicendoci a noi stessi: "..ma no, coi 17 va male, meglio i 15, poi non è legale... ecc. ecc."
VORREI VEDERE SE DOMANI LA HONDA ITALIA RILASCIA UN NULLA OSTA DA 17SE QUI SI RIMANE TUTTI COERENTI COI 15..
ma dai su...!![]()
vi amo tutti (NON ricchionicamente parlando) ma non rompete le balle con sti discorsi sui cerchi...
Chi vuole montare i 17 che lo faccia.. ed è giusto che ci racconti dopo le sue impressioni..
Il discorso legalità conta ma se si è coerenti deve contare per ogni cosa di cui si parla qui![]()
Ah dimenticavo: non mi linciate.. siamo tra amici... non mi ricordo manco che cacchio ho scritto ma non mi va di rileggere tutto..![]()
Finalmente qualcuno ha le palle di dire le cose!
Io sono contrarissimo a molti esempi di tuning sull'ITR, tipo bodykit selvaggi e cose simili, però i 17 IMHO ci stanno benissimo, poi in pista uno può sempre mettere i 15 gommati advan;
Io amo l'Integra, ma onestamente spesso mi pare che qua si parli dell'ITR come qualcosa di incredibile e intoccabile... ragazzi, in USA e JAP la ITR è poco più di una city car, e il fatto che sia (probabilmente) la miglior trazione anteriore al mondo non deve farci dimenticare che le sportive cazzute davvero sono altre auto.. e in ogni caso, il succo del discorso è semplicemente che parlando di modifiche bisognerebbe farlo con un minimo di coerenza...
sia di legalità (cerchi, scarichi ecc.) che di reale funzionalità!
Un esempio sono modifiche tipo specchi retrovisori, viste abbastanza male qua se non si va di spoon o simili. Ma gli specchi Spoon sono belli? Ma scherziamo? Quanto costano? E sopratutto, servono a qualcosa?
O i filtri dell'aria..
io ero andato fino ad'Ascona da Parsifal, e sono tornato a casa contentissimo con un c@zzo di CompTech pagato uno sproposito. Ma siamo sicuri che sia meglio di un cono bmc nel box originale?.. ma dai..!
Senza offesa per nessuno! :-)
Appro, il forum lo seguo dal 2001 e allora scrissi il primo post mi pare!
-
maxITR
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quoto in parte...mst ha scritto:LuFo R ha scritto:ma chi caxxo se ne frega dei 17 visto che non si possono montare!
posso dire una cosa volutamente provocatoria (ma giusto per capire tra di noi):
1. ma l'airbox mugen si puo' montare a norma di legge? NO
2. ma i colli JDM da 60 si possono montare a norma di legge? NO
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5. sostituire un volante con airbag con uno JDM senza airbag si puo' fare a norma di legge? NO
6. ma montare i fari posteriori con le frecce red look si puo' fare a normal di legge? NO
7. montare una centralina Erade, Mugen o Hondata si puo' fare a norma di legge? NO
8. .........? NO![]()
certo, i cerchi sono la prima cosa che vanno a vedere, ma sinceramente come non si possono montare quelli non si possono montare neanche un miliardo di altre cose di cui qui sul forum si parla.. ma nessuno mi sembra abbia mai detto di non rompere i maroni con l'airbox mugen perchè tanto non si puo' montare per legge! no?
Io penso che se tu paghi omologhi (alla Gianni, ma l'importante è che risulti in motorizzazione.. c'è chi trova e chi non trova... è sempre cosi'... Vedi l'utente nuovo della Sardegna con gli Ultraleggera da 17,,,le gomme da 17 ce le ha sul libretto... e stanno pure in motorizzazione.. come per darkcrinos che ha controllato.. poi ognuno fa come gli pare. Io sinceramente mi sentirei molto + sicuro con dei 17 sul libretto piuttosto che uno Spoon N1 montato cosi' a culo.... PEr l'assicurzione invece non mi preoccuperei minimamente, basta negare il diritto di rivalsa di quest'ultima.. che problema c'è?
per non parlare dei finti kat. con i quali si rischia anche una denuncia PENALE...
Poi se ragioniamo coi discorsi della legalità in Italia io penso che dovremmo allora fare gli stessi discorsi per ogni post che si apre qui in cui si chiedono info per il montaggio di cose TOTALMENTE illegali e non omologabili...
Vorrei sapere perchè si tira sempre fuori sta storia dei cerchi e non si parla mai della impossibilità legale di tante altre miliardi di cose..
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Chi vuole montare i 17 che lo faccia.. ed è giusto che ci racconti dopo le sue impressioni..
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Ah dimenticavo: non mi linciate.. siamo tra amici... non mi ricordo manco che cacchio ho scritto ma non mi va di rileggere tutto..![]()
se hai filtro,centralina,e colli NON stock devi aprirgli il cofano perchè se ne accorgano.
se hai cerchi,volante senza airbag,terminale aperto,e lexus,sono ben in vista...e li scatta il ritiro...
tornando sul discorso se siano meglio i 15 o i 17,in pista saranno meglio i 15 ma su strada preferirei avere almeno dei 215/40 17"!!!
FK2
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Fradiovada
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maxITR
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mettere cerchi da 17" sull'itr non è da truzzo,anche se esteticamente sono molto piu' belli da vedere.Si vuole solo privilegare la tenuta di strada.Fradiovada ha scritto:io preferisco i 17 sia come estetica che come feeling...
...e nn sono un truzzo ne'..![]()
quoto il discorso delle modifiche illegali
Conosco un americano con dei 18",esteticamente sono una favola...ma a vederli pesano un botto!
C'è comunque da considerare anche l'assetto,con i 17" si irrigidisce un bel po',quindi ad esempio nel mio caso che ho gia' un assetto molto rigido,se mettessi i 17",con le strade che ci sono sai quante bestemmie....
FK2
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Barny577
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Penso che i 18 siano un pò troppo per l'ITR, e cmq in quel caso non si può sgarrare su ET e canale! Quanto a peso, bisognerebbe provare a pesare personalmente i cerchi per tirare le somme, io onestamente non mi fido tanto di quanto viene dichiarato: gli Enkei di serie dovrebbero essere leggerissimi, al tempo dei superleggera oz gli esperti dicevano che Enkei pesava meno (confronto 15-15), ora io con questi da 17 ho notato un peso senza dubbio minore, eppure dovrebbero pesare almeno il 40% in più degli enkei stock!maxITR ha scritto:mettere cerchi da 17" sull'itr non è da truzzo,anche se esteticamente sono molto piu' belli da vedere.Si vuole solo privilegare la tenuta di strada.Fradiovada ha scritto:io preferisco i 17 sia come estetica che come feeling...
...e nn sono un truzzo ne'..![]()
quoto il discorso delle modifiche illegali
Conosco un americano con dei 18",esteticamente sono una favola...ma a vederli pesano un botto!
C'è comunque da considerare anche l'assetto,con i 17" si irrigidisce un bel po',quindi ad esempio nel mio caso che ho gia' un assetto molto rigido,se mettessi i 17",con le strade che ci sono sai quante bestemmie....
Da segnalare poi che da cerchio a cerchio ci sono differenze abnormi, a lavoro ho degli esempi di autentici macingni che io non monterei manco a gratis!
Quanto all'asseto irrigidito, il 17 non è che irrigidisce, è la spalla bassa che rende la gomma più "dura"; l'asseto invece di solito si ammorbidisce, in quanto aumentando misura aumentano anche le leve delle sospensioni (intendo quando il centro del punto di appoggio si sposta verso l'esterno, ovvero quasi sempre con gommature e cerchi maggiorati) rendendo quindi l'asseto complessivamente più morbido.
Non so se l'aumento di circonferenza (e diametro di conseguenza) cambi risposta delle sospensioni, cmq non è vero che il 205/40/17 sia compatibile con la 195/55/15.. ok che avevo le gomme liscie ma a me ora mi sembra di essere più alto almeno 1 cm..! E i marciapiedi che ho sempre toccato e ora non tocco più confermano! Se appure di non toccare nulla, la abbasso di sicuro!
Una cosa è certa, la ITR coi 17 sembra molto più recente, e il confronto con gli scatolotti che affollano le città è ancora più lapidario!
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SoNiK
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A parte il fatto che esistono terminali omologati mentre i cerchi o li hai sul libretto oppure ciccia..guardacaso mi hanno sequestrato il libretto per colpa delle /50 e il mio setup era:mst ha scritto:LuFo R ha scritto:ma chi caxxo se ne frega dei 17 visto che non si possono montare!
posso dire una cosa volutamente provocatoria (ma giusto per capire tra di noi):
1. ma l'airbox mugen si puo' montare a norma di legge? NO
2. ma i colli JDM da 60 si possono montare a norma di legge? NO
3. ma lo scarico Spoon N1 si puo' montare a norma di legge? NO
4. ma una semplice pedaliera del caxxo si puo' montare a norma di legge? NO
5. sostituire un volante con airbag con uno JDM senza airbag si puo' fare a norma di legge? NO
6. ma montare i fari posteriori con le frecce red look si puo' fare a normal di legge? NO
7. montare una centralina Erade, Mugen o Hondata si puo' fare a norma di legge? NO
8. .........? NO![]()
certo, i cerchi sono la prima cosa che vanno a vedere, ma sinceramente come non si possono montare quelli non si possono montare neanche un miliardo di altre cose di cui qui sul forum si parla.. ma nessuno mi sembra abbia mai detto di non rompere i maroni con l'airbox mugen perchè tanto non si puo' montare per legge! no?
Io penso che se tu paghi omologhi (alla Gianni, ma l'importante è che risulti in motorizzazione.. c'è chi trova e chi non trova... è sempre cosi'... Vedi l'utente nuovo della Sardegna con gli Ultraleggera da 17,,,le gomme da 17 ce le ha sul libretto... e stanno pure in motorizzazione.. come per darkcrinos che ha controllato.. poi ognuno fa come gli pare. Io sinceramente mi sentirei molto + sicuro con dei 17 sul libretto piuttosto che uno Spoon N1 montato cosi' a culo.... PEr l'assicurzione invece non mi preoccuperei minimamente, basta negare il diritto di rivalsa di quest'ultima.. che problema c'è?
per non parlare dei finti kat. con i quali si rischia anche una denuncia PENALE...
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Vorrei sapere perchè si tira sempre fuori sta storia dei cerchi e non si parla mai della impossibilità legale di tante altre miliardi di cose..
La verità è che forse tutti noi vorremmo mettere sti 17 (almeno a livello estetico) e quando vediamo altri che ce li hanno sul libretto ci viene un'invidia perchè non ci dicono come hanno fatto, o perchè non vogliamo pagare o chissà per quale altro motivo.. e cosi' ci facciamo un autolavaggio del cervello dicendoci a noi stessi: "..ma no, coi 17 va male, meglio i 15, poi non è legale... ecc. ecc."
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e potrei andare avanti a scrivere ancora e ancora e ancora e ancora
però guardacaso mi hanno seccato per le gomme..stessa cosa per Daniel il giorno dopo a cui hanno controllato le gomme..lui ha meno roba di me sull'accord ma di casino ne fa tanto quanto la mia..il discorso è che AD OGGI la cosa su cui rompono il c@zzo SUBITO sono le gomme,il resto va a discrezione di chi trovi e a seconda dei motivi dello spalettamento..poi per favore non parliamo neanche di cosa può significare penalmente il fatto di farti beccare con un'omologazione gianni,nel caso in cui lo scoprano..visto che parlavi di problemi penali è meglio che lasci stare..ad ogni modo non capisco questo tuo accanimento su questo discorso dei cerchi maggiorati..ma ti piacciono cosi tanto?? E COMPRATELI! Io di certo non ti invidio di sicuro
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anche se la gente non capisce unSoNiK ha scritto:...poi basta vi prego con sta cosa che i 17 sull'integra li volete per un FATTORE ESTETICO! Avete una macchina che ormai ha quasi 10 anni,ma che cacchio volete abbellire! Ormai vanno di moda le Leon a forma di bidone aspiratutto e voi vi preoccupate di abbellire una macchina con la linea spigolosa come l'ITR? Ma fatevi un galassi!! Un tempo tutti mi fermavano per chiedere info sulla macchina,manco fosse una Murcielago..oggi mi fermano solo i marocchini per offrirmi un cane e 2 vacche in cambio dell'auto
se solo sta tr*iazcclpttn della itr che ho in garage si decidesse a partire..
fatto sta che pure ferma posteggiata in garage è bellissima... almeno finchè non me fa girare e ci sfondo una portiera a calci
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beh insomma,va un pò a gusti..dire che è bellissima a me personalmente pare esagerato..è una bella macchina,molto affascinante e sobria pur essendo abbastanza appariscente..resta il fatto che come linea ormai è superatissima,il che è un problema relativo è vero ma di certo ormai ovunque ti trovi,anche fermo a un semaforo,ti guardi in giro e capisci proprio di avere qualcosa di vecchio,bello o brutto che sia..
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