...magari non servirà a nulla, ma...
Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR
- civic4ever77
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
vedremo.. per me è solo un refuso dovuto alla traduzione. Purtroppo quel che conta è quanto registrato da honda stessa in fase di omologazione del veicolo e dubito li abbiano sbagliato.
Comunque è normale che in usa abbiano un codice velocità inferiore, visto che l'auto è meno potente della eudm e qundi la velocità massima dicharata è inferiore.
Comunque è normale che in usa abbiano un codice velocità inferiore, visto che l'auto è meno potente della eudm e qundi la velocità massima dicharata è inferiore.
- civic4ever77
- HCI member

-
MarcoST01
[/quote]La differenza prestazionale la sento più in 5a in allungo che nelle prime marce.
Citazione 2
questo e' impossibile, il momento di inerzia gioca assorbe tanta piu' coppia quanto maggiore e' l'accelerazione applicata al complessivo ruota.
In quinta le resistenze aerodinamiche e la massa sospesa giocano un ruolo 1000 volte maggiore dell'inerzia ruota
Scusate il ritardo di risposta:
Dino, la differenza che senti in 5a in allungo è data dall'allungamento dei rapporti dovuti alla circonferenza della ruota leggermente più grande....
Dopo i 190km/h in effetti è più lenta a salire di velocità.....
La differenza in prima marcia che intendevo io e che ha citato anche GIZMO è data dalla differente inerzia del gruppo ruota...![]()
Per quanto riguarda il codice velocità, non vorrei scoraggiare nessuno, ma in molte auto questo codice è di una lettera superiore a un codice che potrebbe già bastare....
Faccio un esempio:
un mio amico ha l'Alfa 147 1.6 120CV con i cerchi da 15"
Velocità max: 195 circa....Basterebbe il codice H (fino a 210), e invece ha la "V"....![]()
![]()
![]()
-
DarkCrinos
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

Se qualcuno vuole farlo, lascialo fare. Tanto mica fanno casini a te se trovano qualche irregolarità...
Io sono invidioso perchè anche se facessi un' omologa Gianni-regolare, tempo 10 minuti e mi sequestrano macchina e libretto... Questo è il Friuli...
Lufo, nun te 'ncazzà, tanto non cambia nulla.
Io sono invidioso perchè anche se facessi un' omologa Gianni-regolare, tempo 10 minuti e mi sequestrano macchina e libretto... Questo è il Friuli...
Lufo, nun te 'ncazzà, tanto non cambia nulla.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
ITR03355
- HCI member

Per inciso, con l'ingegnere, ho chiesto spiegazioni anche circa le omologhe varie e mi ha detto....no....non ve lo dico, perchè sarebbe sempre il solito discorso...
Oggi come oggi.....
NADAAAAAAAAAA!
NIENTEEEEEEEEEE!
NISBAAAAAAAAAA!
NON-SI-PUò!
Poi oh...in Italia...fatta una legge è fatto l'inganno...però loro SONO COSTRETTI (perchè i test non li fa HAI, ma vengono effettuati altrove...in Belgio, per l'esattezza) a negare il nulla osta per MOTIVAZIONI TECNICHE...
Quindi?
Quindi LEGALMENTE non fai una cippa.
PUNTO
Il resto è aria fritta.
Oggi come oggi.....
NADAAAAAAAAAA!
NIENTEEEEEEEEEE!
NISBAAAAAAAAAA!
NON-SI-PUò!
Poi oh...in Italia...fatta una legge è fatto l'inganno...però loro SONO COSTRETTI (perchè i test non li fa HAI, ma vengono effettuati altrove...in Belgio, per l'esattezza) a negare il nulla osta per MOTIVAZIONI TECNICHE...
Quindi?
Quindi LEGALMENTE non fai una cippa.
PUNTO
Il resto è aria fritta.
- Looka
- Admin

- Contatta:
LuFo R ha scritto:no.. è che mi sono fracassato i maroni di sentire sta storia della gente che gira legalmente coi 22" senza che nessuno parli su come ha legalmente omologato sta cosa. Bastaaaa!!!civic4ever77 ha scritto:Lufo, mi pare che la tua sia una questione personale con i 16/17...
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
DarkCrinos
Don Lufo, non mi si arrabbi.LuFo R ha scritto:no.. è che mi sono fracassato i maroni di sentire sta storia della gente che gira legalmente coi 22" senza che nessuno parli su come ha legalmente omologato sta cosa. Bastaaaa!!!civic4ever77 ha scritto:Lufo, mi pare che la tua sia una questione personale con i 16/17...
la mia non è omertà... io i 17" me li sono trovati a libretto... IPOTIZZO che sia quella storiella dell'omologazione in Germania, ma non ne so nulla...
vuoi fare cambio? Almeno tu hai i 17" ed io mi prendo una S2000?
- civic4ever77
- HCI member

-
Fradiovada
- Tony JDM
- Cavallo!

io ho provato solo la differenza tra 15 e 16.... e dico 15 tutta la vita!! i 16 li tengo solo perchè ho dei cerchi cariniDarkCrinos ha scritto:mi verrebbe da chiedere "ma chi osanna le ruote da carrello della spesa (i 15 polli, tanto per intenderci), ha mai guidato per più di mezz'ora una ITR coi 17"? Magari in pista?"![]()
ovviamente vi loVVo.
non immagino i 17
la mia non è una itr, ma va quanto
CRX 100% STOCK.
-
maxITR
- Contatta:
quoto in pienoLuFo R ha scritto:ma chi caxxo se ne frega dei 17 visto che non si possono montare!
@dark
tu sei stato fortunato a trovare un itr con i 17 "omologati",e anch'io al posto tuo li terrei sempre montati.
Ma avendo tentato gia' un paio di volte con risposta negativa,ho lasciato perdere subito.
almeno i 15 si salvano se becco un marciapiede
FK2