Assicurazione

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 15 febbraio 2006, 10:47

LuFo R ha scritto:allora è ovvio che parti dalla 14esima classe.
Ti conviene farti un anno di franchigia e poi passare alla bonus-malus. Così puoi entrare in una classe migliore.
cioè?

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » mercoledì 15 febbraio 2006, 12:17

nn so neanche io se cambiare o no..la telefonica un po mi spaventa ma pagheri molto meno

1000 euro l'anno con la toro(furto incendio.....)
600 con l'altra ( nn so ancora se e' compreso tutto)

28 anni
davo andare in nona categoria
mai incidenti
ovada (al)

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 febbraio 2006, 14:26

DarkCrinos ha scritto:
LuFo R ha scritto:allora è ovvio che parti dalla 14esima classe.
Ti conviene farti un anno di franchigia e poi passare alla bonus-malus. Così puoi entrare in una classe migliore.
cioè?
vai in una assicurazione, ti fai fare un preventivo per una rc auto con franchigia, invece che in bonus malus.
Con franchigia vuol dire che se fai un incidente fino a una tot cifra pahi tu, oltre paga l'assicurazione. Solitamente sono 150/300? di franchigia.
Poi tra un anno, puoi fare il passaggio alla classica bonus-malus e entrare in una classe migliore, credo l'8ava se non erro.
La rca in franchigia ti costa sicuramente meno della bonus-malus visto la condizione in cui sei.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 febbraio 2006, 14:41

ZURITEL, su tutte!!!
E' quella che costa meno, ovunque.
E c'è da fidarsi: la scorsa estate m' hanno distrutto l' itr e non ho avuto alcun problema. L' unica cosa è un po' di sbattimento in più fra fax e telefonate( ma per 3/400 euro...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:59

I miei 800? sono annuali ovviamente,non semestrali..semestrale è circa 400? (ovvio :asd)..
Dark mi passi i tuoi dati generali che provo a farlo io sto preventivo?? Non che non mi fidi di quello che digiti,ma è una curiosità a sto punto..
P.S.
Sono in settima classe ma so di qualcuno del Forum che è entrato sempre con Zuritel in 14' e spende 700? annui per un VTI con solo RC Auto senza aggiunte..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin

Re: parametri di costo dell'assicurazione

Messaggio da SoNiK » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:09

NIPPONSTYLE ha scritto: 2)gli altri due parametri di base (personali) sono ETA' E SESSO dell'assicurato: conviene intestare l'auto alla mamma o al papà (deve essere lui indicato sul libretto perchè il prezzo viene fatto sull'intestatario al pra): non cambia nulla se la polizza viene intestata all mamma, al papà o alla sorellina di 6 mesi perchè basta che qualcuno paghi: come ripeto l'importante è il nome che c'è sul libretto di circolazione.
a questo proposito c'è da valutare una cosa: IL PASSAGGIO DELLA ITR NON è UNO SCHERZO PER CUI INTESTATELA AD UNO DEI GENITORI SOLAMENTE SE L'ASSICURAZIONE PREVEDE IL PASSAGGIO DELLA POLIZZA TRA FAMIGLIARI CONVIVENTI MANTENENDO LA STESSA CLASSE DI BONUS MALUS (altrimenti quando ve la intestate a voi, oltre al passaggio, ricominciate dalla classe 14)
Mai sentita sta roba! Io posso essere intestatario dell'auto e farla assicurare a nome di un altro,per vari motivi consiglio di intestarvela..tenete anche presente che molte assicurazioni,proprio per tutelarsi dall'ondata di diciottenni scatenati che intestano l'assicurazione al babbo o alla mamma per pagare meno,impongono un'opzione secondo la quale l'auto non può essere guidata da persone sotto i 25 anni senza dichiararlo preventivamente al momento della sottoscrizione del contratto..la cosa ovviamente comporta un aumento del premio annuale..tantovale allora intestarla a se stessi e basta,altrimenti vi ritroverete quarantenni a intestarvi la vostra prima assicurazione partendo dalla 14'....
6)le telefoniche o via internet sono un po' pericolose a dispetto del prezzo più vantaggioso: questo perchè in caso di problemi vi rivolgete ad un telefono o ad un pc e non sapete mai chi c'è dall'altrs parte (l'operatore cambia in continuazione). se invece vi rivolgete ad un ufficio avete sempre l'agente o il subagente di riferimento che in caso di problemi potete andare personalmente a prendere per il collo!!!!
Luoghi comuni..ci sono assicurazioni efficenti e altre un pò meno,sia "reali" che telefoniche..

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:15

con zuritel anche in caso di incidenti zero problemi, garantisco personalmente.

lele.EG3

Messaggio da lele.EG3 » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:41

attenzione alla zuritel....

quasi 2 anni fa una signora ignora uno stop e travolge mia madre, 3500 euro di danni alla micra. Nonostante il cid firmato dalla signora, la zuritel ci manda una lettera nella quale si inventa che i danni non sono commisurati all'incidente e non paga...siamo tuttora in causa con la signora controparte che testimonia nostro favore non so dove voglino arrivare questi della zuritel,abbiamo anche testimone e referto medico...tra l'altro dopo questo fatto abbiamo anche disdetto assicurazione di mia madre, di mio padre, mia e dello scooter con loro quindi non so quanto gli è convenuto!

invece sempre un'altra volta con la zuritel sono stato tamponato con la civic e mi hanno ripagato subito, ma il danno era di poche centinaia d'euro...

Quindi per esperienza personale se il danno è piccolo no problem, se è grosso preparatevi a sentire l'avvocato!!
Io sicuramente mai più con zuritel per carità dopo questo fattaccio....

Anche se alla fine le assicurazioni so una più ladrona dell'altra!

:teach

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:01

scusa ma cosa c'entra l'assicurazione di tua madre se lei è la parte lesa? semmai sarà l'assicurazione di chi ha causato l'incidente che non liquida...

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 15 febbraio 2006, 23:01

io pago 1200 E all'anno compreso di tutto, assicurazione intestata a me classe 9 recuperata dai genitori.

la residenza incide molto sul premio da pagare. :teach

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 16 febbraio 2006, 7:28

Mai sentita sta roba! Io posso essere intestatario dell'auto e farla assicurare a nome di un altro,per vari motivi consiglio di intestarvela..
SoNiK è proprio così:
-se io intesto la macchina a me che ho (esempio) 18 anni e il contraente dell'assicurazione sono io pago (esempio) 1000 euro.
-se intesto la macchina a mia madre che ha (esempio) 60 anni e il contraente è lei, paga (esempio) 800 euro a parità di garanzie.
-se io intesto la macchina a me che ho (esempio) 18 anni e il contraente dell'assicurazione è mia madre, mia sorella, mio nonno, bin laden silvio berlusconi, uomo tigre o chi vuoi, l'assicurazione costa 1000 euro (se non lo sai il prezzo viene fatto sull'intestatario al P.R.A. E NON SUL CONTRAENTE).
-se intesto la macchina a mia madre che ha (esempio) 60 anni e il contraente è mia madre, mia sorella, mio nonno, bin laden silvio berlusconi, uomo tigre o chi vuoi, l'assicurazione costa 1000 euro (se non lo sai il prezzo viene fatto sull'intestatario al P.R.A. E NON SUL CONTRAENTE).
tantovale allora intestarla a se stessi e basta,altrimenti vi ritroverete quarantenni a intestarvi la vostra prima assicurazione partendo dalla 14'
SoNiK...non è proprio così...hai un po' di confusione sull'argomento...adesso ti spiego un due cosucce:
-innanzitutto se il passaggio dell'auto costa (esempio) 300 euro e io (figlio) intendo stare a casa dei genitori ancora 14 anni (da 18 a 32) mi conviene intestare l'auto a mia madre o a mio padre perchè dalla classe 14 alla classe 1 pago molto meno rispetto ad intestare la macchina a me: è logico che quando esco di casa (anzi prima di cambiare la residenza) faccio il passaggio di proprietà e mi intesto la macchina: in questo modo : nei 14 anni di assicurazione ho risparmiato (esempio) 4000 euro perchè la macchina è intestata ad una persona + anziana e i 2 passaggi di proprietà (primo a nome del genitore e il secondo a nome mio) mi sono costati 600 euro:
questo significa che sul totale ho risparmiato 4000-600=3400 euro.
RICORDO SEMPRE CHE NEL MOMENTO IN CUI L'ASSICURAZIONE PASSA DA PADRE-MADRE A FIGLIO (FAMIGLIARE CONVIVENTE) SI MANTIENE LA CLASSE DI BONUS MALUS MATURATA NEGLI ANNI SOLO IN ALCUNE COMPAGNIE, QUINDI IL DISCORSO FATTO VALE SOLO PER QUESTE ASSICURAZIONI (era stata già fatta questa precisazione)
tenete anche presente che molte assicurazioni,proprio per tutelarsi dall'ondata di diciottenni scatenati che intestano l'assicurazione al babbo o alla mamma per pagare meno,impongono un'opzione secondo la quale l'auto non può essere guidata da persone sotto i 25 anni senza dichiararlo preventivamente al momento della sottoscrizione del contratto..la cosa ovviamente comporta un aumento del premio annuale
SoNiK...non è proprio così...anche qui hai un po' di confusione...
-innanzitutto le garanzie da inserire nell'assicurazione SEI TU CHE LE DECIDI E NON L'ASSICURATORE: SE LE GARANZIE CHE LUI METTE NON TI VANNI BENE BASTA CHE NON FIRMI IL CONTRATTO (CHE SIGNIFICA ACCETTARE LE CONDIZIONI ) E NON LO PAGHI.
-seconda cosa: le categorie di rischio piu' elevate in ambito di R.C.T. AUTO SONO LE PERSONE DAI 18 AI 25 ANNI (definite NEOPATENTATI):
qualora la polizza preveda un'opzione secondo la quale l'auto non può essere guidata da persone sotto i 25 anni questo significa che SI STA TOGLIENDO DALLA COPERTURA ASSICURATIVA DEL VEICOLO INDICATO IN POLIZZA, LA CATEGORIA DI "GUIDATORI" PIù RISCHIOSA... QUESTO SIGNIFICA ---DIMINUZIONE DEL PREZZO--- E ---NON AUMENTO---
Questa opzione deve essere inserita solo se reale perchè in caso di sinistro resta a carico dell'assicurato parte del danno (ad esempio i primi 5000 euro). RICORDO SEMPRE CHE NON RIMANE A CARICO DELL'ASSICURATO TALE SCOPERTO NEL MOMENTO IN CUI ALLA GUIDA VI SIA UNA PERSONA CON MENO DI 25 ANNI CAUSA:

1)APPROPRIAMENTO FRAUDOLENTO DEL MEZZO (furto dell'auto)

2)STATO DI NECESSITA' DEL CONDUCENTE (il genitore sta male e il figlio di 18 anni lo porta all'ospedale)

3)MACCHINA DAL MECCANICO CHE LA FA GUIDARE PER VERIFICA AL GARZONE DI 18-25 ANNI.

purtroppo il mondo assicurativo è pieno di volponi che lo hanno reso la giungla che è oggi... state sempre attenti di leggervelo prima di firmarlo il che vuol dire farsi fare il preventivo con le condizioni che sono state inserite: perdete il pomeriggio e poi siete sicuri:

a proposito:
impongono un'opzione secondo la quale l'auto non può essere guidata da persone sotto i 25 anni senza dichiararlo preventivamente al momento della sottoscrizione del contratto
SoNiK: questo comporta UNA DIMINUZIONE DEL PREZZO PER CUI I FURBASTRI TE LO METTONONO DENTRO NEL PREVENTIVO PER CONVINCERTI CHE LA LORO ASSICURAZIONE COSTA MENO, NON IL CONTRARIO COME TU HAI DETTO!

Per qualsiasi problema sono a vostra disposizione anche in PM...

SAYONARA!
PS: IL MAIUSCOLO è PER EVIDENZIARE LE COSE IMPORTANTI, NON PER FARE LO SBORONE... SONIK NON E' MIA INTENZIONE OFFENDERE, MA SOLAMENTE METTERE IN CHIARO LE COSE IN MODO CHE CHI LEGGE SAPPIA LA VERITA' SULL'ARGOMENTO...bye bye
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 16 febbraio 2006, 9:36

nippon non capisco le tue contestazioni a sonik.. guarda che ha detto esattamente quello che hai replicato tu....

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 16 febbraio 2006, 15:53

Nippon Safe Inc. :teach

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 16 febbraio 2006, 23:47

Per la cronaca... Genialloyd, auto intestata a mia madre, 12 categoria 900? l'anno solo R.C. e assistenze varie (legali, carro attrezzi, cristalli), ma senza inc/furto/kasko/altro.
Genialloyd è gruppo RAS quindi ANDATE TRA!!! :D
Specifico che sono di Milano... :teach

Per la Civic eg4 pago LA STESSA CIFRA!!! E ha 90 cv 1.5... :sbonk ma essendo più vecchia costa di più la R.C. (no ABS, ecc)
Preciso che è intestata A ME (28 anni) ma ho rilevato la vecchia polizza di mio padre della sua ex macchina... quindi condizioni economiche da 2 classe (mi pare) ma classe effettiva 13 (mi pare)
DarkCrinos ha scritto:Nippon Safe Inc. :teach
Figata quel giochino!!! :asd

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 17 febbraio 2006, 7:24

nippon non capisco le tue contestazioni a sonik.. guarda che ha detto esattamente quello che hai replicato tu....
Lufo... ha detto il contrario!
lui dice che con la clausola dei 25 anni che ti inseriscono senza che tu lo sappia paghi di più: la verità è:
1)non la inseriscono senza che tu lo sappia
2)paghi di meno
:shock
poi dice che conviene intestare sempre la macchina a se stessi...
la verità è che se ti fanno recuperare il bonus conviene intestarla ad un genitore
poi dice che non si può avere intestatario diverso dal contraente...
la verità è che si può

è per questo che ho fatto le precisazioni! a me sembra che le cose che ha detto lui sono il contrario di quanto ho detto io!

SAYONARA!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 17 febbraio 2006, 20:13

NIPPONSTYLE ha scritto:
Lufo... ha detto il contrario!
lui dice che con la clausola dei 25 anni che ti inseriscono senza che tu lo sappia
ahahaha :ride ma chi l'ha detto!! Ho detto che ALCUNE assicurazioni impongono che tu dichiari un guidatore sotto i 25 anni alla sottoscrizione del contratto,quindi come può essere che abbia detto che non te lo dicono?? :ride
poi dice che conviene intestare sempre la macchina a se stessi...
la verità è che se ti fanno recuperare il bonus conviene intestarla ad un genitore
Non ci siamo..ho detto esplicitamente che il mio consiglio è di farvi un'assicurazione vostra in modo da iniziare a scalare le classi.
poi dice che non si può avere intestatario diverso dal contraente...
la verità è che si può
MA DOVEEEEEEEE ho detto il contrario!! :ride
è per questo che ho fatto le precisazioni! a me sembra che le cose che ha detto lui sono il contrario di quanto ho detto io!

SAYONARA!
Vaaaaa bene..ooooook
Immagine
Speriamo che tu non sia così anche sul lavoro,altrimenti rischi che uno ti chieda un'RCA e tu gli assicuri un transatlantico :asd

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 17 febbraio 2006, 20:55

sonic è cattivo come l'aglio quando si brucia nel soffritto :D

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 17 febbraio 2006, 21:26

meno male.. pensavo di avere difficoltà di comprensione... :alcool

Cunili