Sembrano MOLTO simili...
Ma le Rover..
-
Ste___86
Ma le Rover..
Domanda da ignorante: ma le rover (in particolare 214 e simili) hanno qualcosa in comune con le honda (in questo caso EK)?
Sembrano MOLTO simili...
Sembrano MOLTO simili...
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: Ma le Rover..
l'impianto frenante e i fuselli sono ugualiSte___86 ha scritto:Domanda da ignorante: ma le rover (in particolare 214 e simili) hanno qualcosa in comune con le honda (in questo caso EK)?
Sembrano MOLTO simili...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
Shogun
Il fatto è che la Rover (mi pare fino al '92) apparteneva all'Honda..
Così si spiegano i motori con tanto di scritta Honda su alcuni pezzi di alcune rover proprio di quegli anni..
Poi per la serie 400, suppongo sia stata progettata nei primi anni 90 per essere poi commercializzata dopo il 95..qualcosa è cambiato (vedi il motore serie K) ma il telaio e alcuni altri pezzi sono rimasti quelli concepiti insieme ad honda (o meglio "dalla" honda)
Così si spiegano i motori con tanto di scritta Honda su alcuni pezzi di alcune rover proprio di quegli anni..
Poi per la serie 400, suppongo sia stata progettata nei primi anni 90 per essere poi commercializzata dopo il 95..qualcosa è cambiato (vedi il motore serie K) ma il telaio e alcuni altri pezzi sono rimasti quelli concepiti insieme ad honda (o meglio "dalla" honda)
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

è risaputo che la rover e la honda abbiano avuto forti legami da tempo addietro
tutti i d-series erano montati sulle rover...
macchine rover e honda erano esattamente identiche vedi integra veryold legend civic sedan...
addiruttura molti possessori di civic sedan serie ef swappano il frontale rover... perchè è molto simile(identico a parte la calandra) al frontale JDM
ci sono altri mille esempi del genere, ma il concetto è sempre lo stesso...
tutti i d-series erano montati sulle rover...
macchine rover e honda erano esattamente identiche vedi integra veryold legend civic sedan...
addiruttura molti possessori di civic sedan serie ef swappano il frontale rover... perchè è molto simile(identico a parte la calandra) al frontale JDM
ci sono altri mille esempi del genere, ma il concetto è sempre lo stesso...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
dochtor_CIVIC
-
Tolt
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
MikeVti
sarebbe,invece, interessante vedere perchè il 1.4 rover di fabbrica fa 103cv contro i 90 del'ej9....il motore è praticamete lo stesso, secondo me qualcosa c'è da 'imparare'....
cmq i 170 in terza sono una cagata...in 4?a pelo del limitatore segnava i 180,
non penso che tra la terza e la quarta ci siano solo 10km/h di differenza. la aveva un mio socio e la rapportatura è sicuramente migliore di quella dell'ej9, anzi secondo me le sta davanti senza molti problemi.....
p.s.: il vti a una terza da 135 orari(mia attuale auto), l'ej9 sfiora i 150 (l'ho avuta e lo so)
qualche ej9ista dovrebbe sbattersi a trovare le differenze, quei 10 cavallini farebbero comodo a quell'auto
cmq i 170 in terza sono una cagata...in 4?a pelo del limitatore segnava i 180,
non penso che tra la terza e la quarta ci siano solo 10km/h di differenza. la aveva un mio socio e la rapportatura è sicuramente migliore di quella dell'ej9, anzi secondo me le sta davanti senza molti problemi.....
p.s.: il vti a una terza da 135 orari(mia attuale auto), l'ej9 sfiora i 150 (l'ho avuta e lo so)
qualche ej9ista dovrebbe sbattersi a trovare le differenze, quei 10 cavallini farebbero comodo a quell'auto
-
TyPeppe
Già che è bialbero non dovrebbe prendere qualche cavallo in + 
Cmq da quello che so' io dovrebbe differrire anche per lo scarico e principalmente dai collettori che sull' ej9 sono dei 4 in 1 corti mentre sulle rover sono dei 4-2-1.
Il cambio rover è lunghissimo...e cmq non c'è storia a livello di prestazioni nonostante la differente cavalleria fra ej9 e rover 25 1.4...testato di persona
Cmq da quello che so' io dovrebbe differrire anche per lo scarico e principalmente dai collettori che sull' ej9 sono dei 4 in 1 corti mentre sulle rover sono dei 4-2-1.
Il cambio rover è lunghissimo...e cmq non c'è storia a livello di prestazioni nonostante la differente cavalleria fra ej9 e rover 25 1.4...testato di persona
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE
- Voodooo
- HCI member

a makkina stock la rover ti passa a ventoTyPeppe ha scritto:Già che è bialbero non dovrebbe prendere qualche cavallo in +
cmq si è bialbero è un k14 se nn erro
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- blackpurple
- HCI member

sicuri di nn aver scritto caxxate??
il 1.4 rover da 103 cv è il bialbero serie k bel motore ma con problemi alla tenuta della guarniz di testa
le rover 200/400 old motorizzate honda montavano un d16as bialbero di derivaz crx/concerto(131cv) che con catalizztore erogava 122cv (parlo da ex possessore di un 216 coupè
)
poi sono uscite le nuove 200 con appunto il serie k e le nuove 400 che hanno avuto x un pò ancora i motori honda ma nn sò quale....
il 1.4 rover da 103 cv è il bialbero serie k bel motore ma con problemi alla tenuta della guarniz di testa
le rover 200/400 old motorizzate honda montavano un d16as bialbero di derivaz crx/concerto(131cv) che con catalizztore erogava 122cv (parlo da ex possessore di un 216 coupè
poi sono uscite le nuove 200 con appunto il serie k e le nuove 400 che hanno avuto x un pò ancora i motori honda ma nn sò quale....
-
Shogun
la serie 400 (prodotta mi pare dal 96) montava il 1.4 1.6 e 1.8 tutti e tre Rover (il serie k) e tutti e tre bialbero e con una versione particolare del 1.8 con fasatura variabile lato aspirazione .
e di questa serie il telaio è compatibile con quello honda (mi pare sia praticamente lo stesso)..cmq l'impianto frenante è identico (io ho sotto i bracci posteriori con freno a disco di una 416)
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che le 200 di quel periodo prima, e la 25 successivamente abbiano uno schema di sospensioni differente (ma non ne sono troppo sicuro)
e di questa serie il telaio è compatibile con quello honda (mi pare sia praticamente lo stesso)..cmq l'impianto frenante è identico (io ho sotto i bracci posteriori con freno a disco di una 416)
Mi sembra (ma non ne sono sicuro) che le 200 di quel periodo prima, e la 25 successivamente abbiano uno schema di sospensioni differente (ma non ne sono troppo sicuro)
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

d16a8/9 con diversa linea di scaricoblackpurple ha scritto:le rover 200/400 old motorizzate honda montavano un d16as bialbero di derivaz crx/concerto(131cv) che con catalizztore erogava 122cv
molte rover old montavano i d16A... tutti Dohc ma con VTEC solo in aspirazione...
Truzzo JDM n.2