Fari JDM
-
emamos
- Messaggi: 104
- Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 19:12
c'è un pò meno luce,direi un 15-20 per cento in meno niente di preoccupante!bah,devo ancora regolare con precisione il fascio luminoso di ciascun faro perchè nello smontaggio non ho segnato l'esatta posizione delle 5 viti che bloccano ogni fanale;escludo i danni per eccesso di temp ed altro..vi farò sapere dopo regolazione
-
emamos
- Messaggi: 104
- Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 19:12
Direi 1h per smontare paraurti e fanali(sapendo cosa svitare..grazie bibbia manuali honda!)
3h tra aprire in forno riverniciare e richiudere in forno i fanali(io ho lasciato una notte la vernice attaccare bene bene)
1h per rimontare tutto,e importante avere la prelude come seconda vettura
per lavorare tranquilli in modo da non pensare "la macchina mi serve a breve e se faccio una cazzata mi resta la belva senza fanali e paraurti anteriore.."
La prossima che farò (saldatrice a inverter alla mano) sarà eliminare il terminale scarico originale innestando lo scarico twin loop mugen che è da modificare
3h tra aprire in forno riverniciare e richiudere in forno i fanali(io ho lasciato una notte la vernice attaccare bene bene)
1h per rimontare tutto,e importante avere la prelude come seconda vettura
per lavorare tranquilli in modo da non pensare "la macchina mi serve a breve e se faccio una cazzata mi resta la belva senza fanali e paraurti anteriore.."
La prossima che farò (saldatrice a inverter alla mano) sarà eliminare il terminale scarico originale innestando lo scarico twin loop mugen che è da modificare
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Sì, insomma, H1 H2 H4 H7... comunque quelle che si trovano nei normali negozi qui in Italia.
In USA hanno problemi con i fari JDM da questo punto di vista, ma credo (e spero) che sia perchè sono LORO a utilizzare uno standard diverso.
Che ne pensate?
Io comunque ho appena preso una coppia di jdm chrome housing, che eventualmente modificherò. Speriamo...
P.s.: 2 domande:
1) Ma a che serve utilizzare una lampada a doppio filamento (anabbagliante e abbagliante) se gli elementi esterni dei nostri fari fanno solo da anabbaglianti?
2) Visto che montano lampade H4, a che serve - a questo punto - l'oscuratore che c'è nel faro (visto che l'H4 ce l'ha già dentro)?
Mah...
In USA hanno problemi con i fari JDM da questo punto di vista, ma credo (e spero) che sia perchè sono LORO a utilizzare uno standard diverso.
Che ne pensate?
Io comunque ho appena preso una coppia di jdm chrome housing, che eventualmente modificherò. Speriamo...
P.s.: 2 domande:
1) Ma a che serve utilizzare una lampada a doppio filamento (anabbagliante e abbagliante) se gli elementi esterni dei nostri fari fanno solo da anabbaglianti?
2) Visto che montano lampade H4, a che serve - a questo punto - l'oscuratore che c'è nel faro (visto che l'H4 ce l'ha già dentro)?
Mah...