Consumi Civic CTDI 1.7
-
dademorrison79
- Contatta:
Consumi Civic CTDI 1.7
Ragazzi quanto fate nel ciclo misto con la CTDI ?
Io arrivo appena a 680 km con un pieno è possibile ?
Forse perchè ho rimappato la centralina ed ho 27cv in più ?
Io arrivo appena a 680 km con un pieno è possibile ?
Forse perchè ho rimappato la centralina ed ho 27cv in più ?
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
-
landor82
la mia con il modulo aggiuntivo tarato per le massime prestazioni mi segna 8.5 - 8.8 !!!!!!!! aaarrrrrrgggghhhhhh!!!!!!!!
oggi ho cronometrato l'accelerazione da 0 a 100... se non erro originale dovrebbe essere 11.2 ma oggi ho fatto 9.6...
cmq ho abbassato la potenza perchè con tutti i km che faccio consumi così eccessivi non posso permettermeli altrimenti prendevo la type R.....
oggi ho cronometrato l'accelerazione da 0 a 100... se non erro originale dovrebbe essere 11.2 ma oggi ho fatto 9.6...
cmq ho abbassato la potenza perchè con tutti i km che faccio consumi così eccessivi non posso permettermeli altrimenti prendevo la type R.....
- peppe ctdi
- HCI member

- Acid
- Contatta:
-
David-78
-
BlackGear
-
FITNESS
assolutamente si, il freddo incide parecchio, il filtro e la mappa anche nonostante dicano il contrario quelli che ti rimappano il veicolo: molto probabilmente hanno anche ragione ma il fatto è che a maggiori prestazioni corrisponde una maggior voglia di spingere sul pedale e di conseguenza alla nostra piccolina di ciucciare più gasolio.
Anche la mia comunque si mantiene sulle vostre medie: 650 km inverno 700Km estate (ho mappa da 30cv in più) (andatura normale...un po spingendo...
...un po tirando i remi in barca...
Parentesi gasoli speciali:
Il miglior gasolio che c'è in commercio è quello TAMOIL, appena potrò vi posterò l'articolo di 1 anno fa del quattroruote che metteva a confronto tutti i gasoli in commercio e ne valutava pregi e difetti (molto molto interessante).
X balckgear, ho visto che parlavi di V-power, come ti sei trovato? io non l'ho mai messa perchè ne ho sempre sentito parlare molto male (da meccanici), dicono che faccia male al sistema di iniezione (nonostante in pubblicità dicano il contrario...
)
Anche la mia comunque si mantiene sulle vostre medie: 650 km inverno 700Km estate (ho mappa da 30cv in più) (andatura normale...un po spingendo...
Parentesi gasoli speciali:
Il miglior gasolio che c'è in commercio è quello TAMOIL, appena potrò vi posterò l'articolo di 1 anno fa del quattroruote che metteva a confronto tutti i gasoli in commercio e ne valutava pregi e difetti (molto molto interessante).
X balckgear, ho visto che parlavi di V-power, come ti sei trovato? io non l'ho mai messa perchè ne ho sempre sentito parlare molto male (da meccanici), dicono che faccia male al sistema di iniezione (nonostante in pubblicità dicano il contrario...
-
lord_dingo
-
BlackGear
La V-power va... azzarola se va!
Prima avevo un 1.1 benzina (106) mettevo la (benza) V-power ma nn sentivo nessuna differenza.
Con la Civic, vuoi che è diesel, vuoi che è un 1.7 ma va, va ... azzarola se va.
I meccanici hanno in parte ragione. Nel diesel moderno non c'è quasi più lo zolfo che faceva da lubrificante per la pompa etc etc. Togliendo quello si ingrippa tutto prima. Ogni tanto quindi (oltre al sintoflon ogni cambio olio) ci do anche di dieselube (un additivo diesel composto da olii per lubrificare il sistema di alimentazione) ... diciamo che quando facevo diesel normale lo mettevo ogni volta che andavo a distributore, ora con la v-power con quello che costa nn l'ho + messo...
Per l'articolo... forse si riferiva ad una comparativa tra i gasoli "normali" bisognerebbe farne una ora anche tra i vari blu-diesel e simili...
v-power con la scusa che è (dovrebbe essere) sintetico mi intrippa di più...
Prima avevo un 1.1 benzina (106) mettevo la (benza) V-power ma nn sentivo nessuna differenza.
Con la Civic, vuoi che è diesel, vuoi che è un 1.7 ma va, va ... azzarola se va.
I meccanici hanno in parte ragione. Nel diesel moderno non c'è quasi più lo zolfo che faceva da lubrificante per la pompa etc etc. Togliendo quello si ingrippa tutto prima. Ogni tanto quindi (oltre al sintoflon ogni cambio olio) ci do anche di dieselube (un additivo diesel composto da olii per lubrificare il sistema di alimentazione) ... diciamo che quando facevo diesel normale lo mettevo ogni volta che andavo a distributore, ora con la v-power con quello che costa nn l'ho + messo...
Per l'articolo... forse si riferiva ad una comparativa tra i gasoli "normali" bisognerebbe farne una ora anche tra i vari blu-diesel e simili...
-
FITNESS
vero...verissimo, fai bene ad aggiungere additivi (poi mi verrebbero a mente un paio di calcoletti da fare se effettivamente con quello che costa la v-power e quello che costano gli additivi....vale veramente la pena utilizzarli...BlackGear ha scritto:La V-power va... azzarola se va!
....
A parte ciò l'articolo (interessante) metteva a confronto i diesel "speciali" di ogni casa madre ad esclusione di quello "esso" ed "erg" appena usciti. Ne risultava che il TAMOIL era il migliore sia per prestazioni (su un veicolo da 150Hp forniva 5 cv effettivi in +) Da ricordare che il TAMOIL è l'unico gasolio che in Italia viene venduto come normale (senza sovrapprezzo
Date un occhiata a questo forum del quattroruote:
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=12714
-
BlackGear
-
BlackGear
-
FITNESS
fantastico lo vado a comprare, balckGear e altri, ritenete che basti solo quello per poter usare continuamente v-power? o è meglio far respirare il sistema con diesel normali ogni tanto?BlackGear ha scritto:Diesel lube Sintoflon, sono affezionato alla marca perchè uso già il protector per l'olio...
confermo che con la v-power si consuma meno, ho fatto 370 km e non sono ancora a metà...la sfioro ma ancora non la tocco...solitamente arrivavo a 310 km... x il buco è ancora troppo presto, dovrò fare almeno un altro pieno completo x potervi dire se scompare o meno...
ah per il filtro, non esiste, o lo si fa artigianalmente come hanno fatto già altri(parlo chiaramente del pannello) o nada... xò il carbon box della BMC è carino....