problema frizione
-
alexs
- Messaggi: 145
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 16:58
- Località: RC
problema frizione
Raga ciò un grosso problema con la frizione vi spiego:
la frizione dovrebbe avere all'incirca 27000 km premetto che in questo periodo ho solo provato 3-4 volte la partenza ma come altro non l'ho sforzata più di tanto. Cmq ieri sera non avevo più pedale il pedale andava giù senza nessun effetto solo gli ultimi due centimetri mi permettevano di innestare la marcia. Vi chiedo cosa può essere? frizione da cambiare?che penso che sia cosi... oppure potrebbe essere l 'olio?
la frizione dovrebbe avere all'incirca 27000 km premetto che in questo periodo ho solo provato 3-4 volte la partenza ma come altro non l'ho sforzata più di tanto. Cmq ieri sera non avevo più pedale il pedale andava giù senza nessun effetto solo gli ultimi due centimetri mi permettevano di innestare la marcia. Vi chiedo cosa può essere? frizione da cambiare?che penso che sia cosi... oppure potrebbe essere l 'olio?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
appena presi la macchina circa un anno fa con su 65000km impiegai un bel po a prendere confidenza con la frizione dell'itr, ha un'escursione lunga, e per i primi cm nn attacca affatto ...ora mi devo informare se e' normale, se e' da cambiare o se si puo' registrare la corsa del pedale in qualche modo, ora ci ho fatto l'abitudine ma talvolta l'eccessiva escursione mi da noia
le vostre come sono?
le vostre come sono?
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
Prendi una 12 e regolatelaFradiovada ha scritto:appena presi la macchina circa un anno fa con su 65000km impiegai un bel po a prendere confidenza con la frizione dell'itr, ha un'escursione lunga, e per i primi cm nn attacca affatto ...ora mi devo informare se e' normale, se e' da cambiare o se si puo' registrare la corsa del pedale in qualche modo, ora ci ho fatto l'abitudine ma talvolta l'eccessiva escursione mi da noia
le vostre come sono?
Ho avuto due ITR ed entrambe erano come dici tu.... ERANO!!!
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
frizione regolata...
tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo
il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale
...................................................
......o cambiare frizione
tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo
il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale
...................................................
......o cambiare frizione
-
Simone1886
- Messaggi: 1050
- Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 20:17
- Località: Velletri-JDMO-
la mia ITR ha soli 37mila Km e ti devo dire che il pedale lo tiri su di soli 2 cm e attacca subito....scusa la domanda un pò OT ma nella tua foto vedo che la tua ITR ha i 17 o sbaglio???Fradiovada ha scritto:frizione regolata...
tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo
il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale
...................................................
......o cambiare frizione
Bagga Idolo 2010
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
member number 1 of Bagga takatawheels fan club
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
Fradiovada ha scritto:frizione regolata...
tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo
il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale
...................................................
......o cambiare frizione
puoi regolare l'altezza del pedale e il punto di attacco...
Per regolare l'altezza c'è semplicemente un bullone con controdado da smollare e svitare/avvitare per rendere il pedale alto circa come il freno... è IMPORTANTISSIMO però che rimanga un pochino di gioco, per evitare di rovinare la frizione... quindi probabilmente bisognerà accorciare il perno della pompa, quello che regola il punto di attacco... non sarà facile smollarlo visto che è bloccato forte e va tenuto fermo se no gira assieme al dado da 12.
sono stato spiegato?
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
ebbene si'..era la mia in tutto il suo splendore, il tipo me l'ha venduta coi 17 montati, e l'ho adoperata fino a quando mi e' arrivato il libretto ....
...dopodiche' ho dovuto rimettere le ruote della panda young come ha voluto mamma honda(italia)..
x il pedale mi sa che l'ho stretto troppo il dado superiore, gioco ora nn ce n'e' piu...provero' ad accorciare il perno della pompa..se riesco...
..senno' me la tengo com'e'!
grazie ragazzi
...dopodiche' ho dovuto rimettere le ruote della panda young come ha voluto mamma honda(italia)..
x il pedale mi sa che l'ho stretto troppo il dado superiore, gioco ora nn ce n'e' piu...provero' ad accorciare il perno della pompa..se riesco...
..senno' me la tengo com'e'!
grazie ragazzi
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
si, il tipo che me l'ha venduta ha fatto ribattere un po i parafanghi x nn farli interferire con la gomma, i cerchi in piombo depositato sono masitaly 7.5x17 con gomme bridge s03 205 40 17DINO ha scritto:Ma hai i parafanghi posteriori allargati?
Scusate l'OT,ma che misura di gomme avevi su?
Il canale del cerchio quant'è?
....saran pesanti e tutto quello che volete ma era tutto un'altro andare ...un altra macchina...
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
E beh,ma accorciare il perno della pompa mica è na cosetta!!!Se ho capito quello che volete dire...
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!
--- www.autech.it ---
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
Quoto... o fai il lavoro completo e fatto bene o lascia perdere... un minimo di gioco DEVE esserci, leggi bene quello che ho scritto su...eTiLiKo ha scritto:E beh,ma accorciare il perno della pompa mica è na cosetta!!!Se ho capito quello che volete dire...
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)