problema frizione

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alexs
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problema frizione

Messaggio da alexs » martedì 22 novembre 2005, 11:03

Raga ciò un grosso problema con la frizione vi spiego:
la frizione dovrebbe avere all'incirca 27000 km premetto che in questo periodo ho solo provato 3-4 volte la partenza ma come altro non l'ho sforzata più di tanto. Cmq ieri sera non avevo più pedale il pedale andava giù senza nessun effetto solo gli ultimi due centimetri mi permettevano di innestare la marcia. Vi chiedo cosa può essere? frizione da cambiare?che penso che sia cosi... oppure potrebbe essere l 'olio?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 22 novembre 2005, 11:47

apri la vaschetta del liquido frizione e controlla...

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 1 dicembre 2005, 18:46

appena presi la macchina circa un anno fa con su 65000km impiegai un bel po a prendere confidenza con la frizione dell'itr, ha un'escursione lunga, e per i primi cm nn attacca affatto ...ora mi devo informare se e' normale, se e' da cambiare o se si puo' registrare la corsa del pedale in qualche modo, ora ci ho fatto l'abitudine ma talvolta l'eccessiva escursione mi da noia :rant
le vostre come sono?

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » giovedì 1 dicembre 2005, 18:57

Fradiovada ha scritto:appena presi la macchina circa un anno fa con su 65000km impiegai un bel po a prendere confidenza con la frizione dell'itr, ha un'escursione lunga, e per i primi cm nn attacca affatto ...ora mi devo informare se e' normale, se e' da cambiare o se si puo' registrare la corsa del pedale in qualche modo, ora ci ho fatto l'abitudine ma talvolta l'eccessiva escursione mi da noia :rant
le vostre come sono?
Prendi una 12 e regolatela ;)
Ho avuto due ITR ed entrambe erano come dici tu.... ERANO!!! :strama

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 1 dicembre 2005, 19:25

[/quote]

Prendi una 12 e regolatela ;)
Ho avuto due ITR ed entrambe erano come dici tu.... ERANO!!! :strama[/quote]

ma dai!...stas vado nel box e provo...


...adoro questo forum :sifone

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 1 dicembre 2005, 20:14

frizione regolata...

tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo

il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste :(
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale :scree
...................................................
......o cambiare frizione :angel

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » venerdì 2 dicembre 2005, 20:23

Fradiovada ha scritto:frizione regolata...

tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo

il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste :(
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale :scree
...................................................
......o cambiare frizione :angel
la mia ITR ha soli 37mila Km e ti devo dire che il pedale lo tiri su di soli 2 cm e attacca subito....scusa la domanda un pò OT ma nella tua foto vedo che la tua ITR ha i 17 o sbaglio??? :nono
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Cunili
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Messaggio da Cunili » venerdì 2 dicembre 2005, 21:03

...e i 17 un lontano ricordo...
------------------------
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Messaggio da DINO » sabato 3 dicembre 2005, 8:33

Anche la mia stacca alta..

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » sabato 3 dicembre 2005, 10:34

Fradiovada ha scritto:frizione regolata...

tramite la vite son riuscito adeliminare quel centimetro e rotti di gioco, ora il pedale e' piu' fermo

il problema della frizione che stacca in fondo pero' persiste :(
praticamente dovrei mettere un cubetto di porfido dietro al pedale :scree
...................................................
......o cambiare frizione :angel

puoi regolare l'altezza del pedale e il punto di attacco... :teach

Per regolare l'altezza c'è semplicemente un bullone con controdado da smollare e svitare/avvitare per rendere il pedale alto circa come il freno... è IMPORTANTISSIMO però che rimanga un pochino di gioco, per evitare di rovinare la frizione... quindi probabilmente bisognerà accorciare il perno della pompa, quello che regola il punto di attacco... non sarà facile smollarlo visto che è bloccato forte e va tenuto fermo se no gira assieme al dado da 12.

sono stato spiegato? ;)

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » sabato 3 dicembre 2005, 12:12

ebbene si'..era la mia in tutto il suo splendore, il tipo me l'ha venduta coi 17 montati, e l'ho adoperata fino a quando mi e' arrivato il libretto :amore ....
...dopodiche' ho dovuto rimettere le ruote della panda young come ha voluto mamma honda(italia)..


x il pedale mi sa che l'ho stretto troppo il dado superiore, gioco ora nn ce n'e' piu...provero' ad accorciare il perno della pompa..se riesco...
..senno' me la tengo com'e'!

grazie ragazzi :sifone

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Messaggio da DINO » sabato 3 dicembre 2005, 12:39

Ma hai i parafanghi posteriori allargati?

Scusate l'OT,ma che misura di gomme avevi su?

Il canale del cerchio quant'è?

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » sabato 3 dicembre 2005, 12:55

DINO ha scritto:Ma hai i parafanghi posteriori allargati?

Scusate l'OT,ma che misura di gomme avevi su?

Il canale del cerchio quant'è?
si, il tipo che me l'ha venduta ha fatto ribattere un po i parafanghi x nn farli interferire con la gomma, i cerchi in piombo depositato sono masitaly 7.5x17 con gomme bridge s03 205 40 17

....saran pesanti e tutto quello che volete ma era tutto un'altro andare :( ...un altra macchina...

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 3 dicembre 2005, 14:15

E beh,ma accorciare il perno della pompa mica è na cosetta!!!Se ho capito quello che volete dire...
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » sabato 3 dicembre 2005, 18:20

eTiLiKo ha scritto:E beh,ma accorciare il perno della pompa mica è na cosetta!!!Se ho capito quello che volete dire...
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!
Quoto... o fai il lavoro completo e fatto bene o lascia perdere... un minimo di gioco DEVE esserci, leggi bene quello che ho scritto su... ;)

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 3 dicembre 2005, 18:52

eTiLiKo ha scritto:E beh,ma accorciare il perno della pompa mica è na cosetta!!!Se ho capito quello che volete dire...
Io ti consiglio spassionatamente di rimettere tutto come stava,perchè ora come ora anche a riposo stai tenendo pompa/cuscinetto/spingidisco in trazione!
riquoto

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Messaggio da Fradiovada » sabato 3 dicembre 2005, 20:28

ok ok...a sto giro passo e rimetto tutto com'era!

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