
* Varano 1 Novembre * (Lista definitiva?)
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
ciccio
- Messaggi: 842
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
- Località: Borgo d'Io
Boh io mi faccio un giro sulla est lo stesso (Da Monza a S. Zenone), poi li aspetto il tonno e vado a fare un paio di lunghi a Varano
Che Dio mi aiuti

Che Dio mi aiuti

Ultima modifica di ciccio il martedì 1 novembre 2005, 19:36, modificato 1 volta in totale.
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
Bella giornata del c@zzo,per me..arriviamo alle 9 come previsto,strade bagnate e cielo nuvoloso..ci speriamo..ritiro il turno e pago ma nel mentre che sfilano i 30? dalle mani inizia a gocciolare e di lì a diluviare con tuoni e fulmini..nel giro di mezz'ora il paddock è un lago,ci infracichiamo fino alle mutande..in quattro e quattrotto mi sbarazzo del mio turno previsto per le 16 (e chi c@zzo aspettava tutto fradicio fino a quell'ora?) mentre decidiamo di rimanere almeno fino a mezzogiorno poichè il Guido,il Tonno e il Ciccio hanno un turno anche alle 11. Nel frattempo avviso tutti che c'è il diluvio universale e quindi Daniel e Furius mi comunicano che preferiscono starsene a casuccia al caldo. A mezzogiorno/mezzogiorno e mezza ci viene fame e mangiamo (fino ad allora la pioggia non ha diminuito di intensità nemmeno un secondo con saette e tuoni di tanto in tanto),e mentre progettiamo una fuga da Varano a gambe levate ecco che spunta il sole
Esso rimane sui cieli di Varano per una mezz'oretta,giusto il tempo di dirmi "ndo c@zzo volevi andare tu?" E allora sapete che faccio? Mi precipito al box dell'MX5 passion e mi ricompro un altro turno..il cielo giustamente si rioscura ma non piove,giusto per lasciarmi indeciso,ma alla fine alle 16 anche con la pista un pò umidiccia entro ma mi rendo conto di averne le palle piene con tutti sti cambi di programma e i vestiti fradici mi sento come se alla fine volessi liberarmi di sto turno alla svelta,e cosi di solito non si entra nono
Vabe,entro..col camber kit dietro la macchina è irriconoscibile ma stilosissima,anche se le pozze in traiettoria mi portano il culo in ribellione..e infatti al secondo giro al tornantino (dove mi raccolsero già una volta col trattore nel 2001) mi metto a sbandierare a più non posso facendomela anche un pò nelle mutande..dopo questo mezzo numero inaspettato decido di cambiare un pò le traiettorie e quindi eccomi affrontare la prima variante tagliando ancora più decisamente del solito il cordolo interno..non l'avessi mai fatto..finisco su due ruote e nel ricadere spacco qualcosa..semiasse? gomma? cerchio? Nun zo,ma al terzo giro quatto quatto mi dirigo al paddock,rimonto il mio bel silenziatorino e dopo un paio di consulenze riguardo al possibile danno e ai rischi di tornare a Milano con la macchina che sembra una Candy impazzita, sempre più quatto quatto riprendo la via di casa..glielo mettiamo un voto a questa splendida giornata?? Ma anche no..però vaf****ulo va!


Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
mi spiace Nik...
dalla regia mi dicono "vedi che non siete soltanto voi veneti che spaccate?"
e non posso fare altro che annuire.
Speriamo la tua rottura non sia niente di speciale... la ricetta veneta per quel tipo di impatto col cordolo prevede quasi sempre il braccetto inferiore piegato... cmq mi auguro sia qualcosa di meno impegnativo.
Per la giornata... avevo progettato di venire (assieme a rally e ale) ma le previsioni di pioggia e lo scoglionamento pre parto mi hanno fatto desistere.
Mi spiace per il turno e per il tempo.
altre esperienze ?
tony ha driftato ?
c'erano auto interessanti oltre alle honda ?
dalla regia mi dicono "vedi che non siete soltanto voi veneti che spaccate?"
e non posso fare altro che annuire.
Speriamo la tua rottura non sia niente di speciale... la ricetta veneta per quel tipo di impatto col cordolo prevede quasi sempre il braccetto inferiore piegato... cmq mi auguro sia qualcosa di meno impegnativo.
Per la giornata... avevo progettato di venire (assieme a rally e ale) ma le previsioni di pioggia e lo scoglionamento pre parto mi hanno fatto desistere.
Mi spiace per il turno e per il tempo.
altre esperienze ?
tony ha driftato ?
c'erano auto interessanti oltre alle honda ?
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
le solite mx5 che se non si intraversano al tornantino pare che debbano esplodere,bmw da rapina a perdita d'occhio,un corvette,parecchi Silvia un pò truzzi e un pò meno e stranamente poche Lotus..oggi c'era la gara di Drift quindi ti lascio immaginare
carina per carità,ma i partecipanti non si sono accontentati del loro momento di gloria e hanno invaso anche i turni seguenti..in certi momenti c'erano talmente tante auto in testacoda che la pista pareva una statale a due sensi di marcia..

Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
ciccio
- Messaggi: 842
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
- Località: Borgo d'Io
Quanta acqua maro' 
Per farvi capire quanta ne ho presa, vi basti sapere che prima del turno delle 11 sono stato un'ora in macchina col riscaldamento acceso ed il maglione sopra le bocchette dell'aria per farlo asciugare, e non e' bastato perche' sono dovuto scendere in pista in canotta lo stesso
Primo turno da panico, sottosterzo talemente forte che a volte mi dimenticavo a che giro di volante ero e dovevo correggere, dovevo pelare il gas ad ogni uscita di curva (IO, che sono stock), per la trazione inesistente..
Mi sono girato una volta all'ultimo giro, al tornantino, la macchina galleggiava completamente, inspiegabile :uh
Turno delle 16 un po' piu' crasto, almeno capivo quello che stavo facendo
, anche se ero piu' preso a puntellarmi con le ginocchia per non cambiare posto che altro
, mi dicono che ho fermato il cronometro su un 1:38 che fa' ridere la merda
, a 10 sec dal Tonno, che dopo avermi doppiato mi ha aspettato per mostrarmi come si drifta alla icks


Per farvi capire quanta ne ho presa, vi basti sapere che prima del turno delle 11 sono stato un'ora in macchina col riscaldamento acceso ed il maglione sopra le bocchette dell'aria per farlo asciugare, e non e' bastato perche' sono dovuto scendere in pista in canotta lo stesso

Primo turno da panico, sottosterzo talemente forte che a volte mi dimenticavo a che giro di volante ero e dovevo correggere, dovevo pelare il gas ad ogni uscita di curva (IO, che sono stock), per la trazione inesistente..
Mi sono girato una volta all'ultimo giro, al tornantino, la macchina galleggiava completamente, inspiegabile :uh
Turno delle 16 un po' piu' crasto, almeno capivo quello che stavo facendo




- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
a parte il PRE-TURNO fradicio, io poi mi sono divertito un casino... nel primo turno con la pista INONDATA ho fatto i primi due giri pianissimo, mi hanno superato tutti.. poi per darmi un po di carica ho messo il cd delle colonne sonore di Initial D ed è stata la fine, ho iniziato a seguire Guido per un paio di giri andando un po piu forte, ho preso molta confidenza e ho iniziato passando guido e poi passando un po tutti gli altri che trovavo, compresa un itr rossa con cerchi neri che non so chi sia.. non mi ha tenudo dietro nessuno di quelli incontrati
ho anche lasciato tracce di NH-0 ad un porsche sarcazzo (carrera4?) grigio che poi si è rivelato guidato dalla Melys che quando mi ha visto fuori mi ha detto "ma quanto c@zzo va la tua macchina!!
" e quindi in mi sono gasato un po
al secondo turno, non pioveva ma la pista era umidiccia lo stesso, e infatti al primo giro tirando dopo il giro di riscaldamento, ho passato gizmo, una clio blu rollbarrata e alla seconda esse tiro una staccata che mi blocca le ruote, si sbilancia la macchina e faccio un 360 nell'erba, faccio passare un po di macchine, mi rimetto in pista e parto mirando la clio blu e gizmo che raggiungo in 1-2 giri e con i quali mi sono divertito un casino a far bagarre.. devo dire che il clio blu andava, alla X ho anche doriftato con schiaffo un paio di volte.. ma mi tappava un po alla X, al ferro e alle S... ma dopo un bel po di giri sono riuscito a superarlo.. devo dire che con le nuove modifiche di assetto (convergenza) e l'lsd la macchina in condizioni di asfalto decente è BELLISSIMA DA GUIDARE non soffriva mai di sottosterzo, nemmeno al tornantino, dove ho tentato di superare un paio di volte gizmo in esterno e anche la clio.. alla parabolica una volta buttata dentro pinzando un pochino curva praticamente da sola, il culo allarga quanto basta a portare il volante dritto e senza controsterzare basta buttare giu tutto subito dopo la metà della curva che prendeva subito trazione, inoltre ho notato che in curva andava molto piu forte anche perchè per le prime volte mi è uscito il VTEC in quelle situazioni..
insomma la mia macchina è completa!!
purtroppo la pista umidiccia non mi ha permesso il tempone (rimasto sui 28
) perchè in staccata le ruote mi si bloccavano subito e non riuscivo a trovare punti di staccata adatti.. però sono davvero contento del mezzo, e di come finalmente riesco a controllarlo 
Un grazie a tutti i presenti e un
a tutti i paccari (quelli che sarebbero dovuti venire a girare)!!



al secondo turno, non pioveva ma la pista era umidiccia lo stesso, e infatti al primo giro tirando dopo il giro di riscaldamento, ho passato gizmo, una clio blu rollbarrata e alla seconda esse tiro una staccata che mi blocca le ruote, si sbilancia la macchina e faccio un 360 nell'erba, faccio passare un po di macchine, mi rimetto in pista e parto mirando la clio blu e gizmo che raggiungo in 1-2 giri e con i quali mi sono divertito un casino a far bagarre.. devo dire che il clio blu andava, alla X ho anche doriftato con schiaffo un paio di volte.. ma mi tappava un po alla X, al ferro e alle S... ma dopo un bel po di giri sono riuscito a superarlo.. devo dire che con le nuove modifiche di assetto (convergenza) e l'lsd la macchina in condizioni di asfalto decente è BELLISSIMA DA GUIDARE non soffriva mai di sottosterzo, nemmeno al tornantino, dove ho tentato di superare un paio di volte gizmo in esterno e anche la clio.. alla parabolica una volta buttata dentro pinzando un pochino curva praticamente da sola, il culo allarga quanto basta a portare il volante dritto e senza controsterzare basta buttare giu tutto subito dopo la metà della curva che prendeva subito trazione, inoltre ho notato che in curva andava molto piu forte anche perchè per le prime volte mi è uscito il VTEC in quelle situazioni..
insomma la mia macchina è completa!!
purtroppo la pista umidiccia non mi ha permesso il tempone (rimasto sui 28


Un grazie a tutti i presenti e un

CRX 100% STOCK.
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
-
ciccio
- Messaggi: 842
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
- Località: Borgo d'Io
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
gia, me la farò presto..void ha scritto:tony...ora che c'è l'lsd è un altra musica, vero ?
cmq se ti esce il VTEC occhio che quasi sicuramente dovrai usare una bella coppa con paratie (nel caso tu non ce l'abbia) e comunque dare una bella occhiata al consumo dell'olio.
papà pier insegna
cmq si, altra musica, totale!! ma secondo me MOLTO han fatto gli angoli
CRX 100% STOCK.