ILTEXANO E' TORNATO: M I N I M E (129,5cv a 7.700 rpm)
-
KostVtec
la detonazione è molto più pericolosa sotto, che in alto, perchè i tempi di incubazione del fenomeno sono pressochè costanti al salire dei giri, quindi ad alti regimi la detonazione non ha tempo di svilupparsi, perciò è meno pericolosa.....IlTexano ha scritto:
se è troppo anticipata devo sfrizionare fino a 2000 giri, ora va bene, ma sembra meno cattiva sotto!
Comunque complimenti per il lavoro
-
IlTexano
PROVE CENTRALINA!
Allora... ieri sera ho capito quanto su una honda la centralina sia importante..
"Zampa, damme un pò la centralina della macchina tua!"
Monto la centralina della macchina di zampa, giusto per provare...
"mo non va un c@zzo mi sono detto"
Invece andava meglio della mia!! Sotto ho ritrovato la fluidita di una macchina stock!!!!!! Che bello!!! Da sentire come andava, senza strappi!!!
Il VTEC vabbè era settato a 6000 giri, e quando entrava mi sembrava anbche piu fiacco della vecchia centralina, ma forse perche la car andava bene anche sotto!!
poi ho provato un programma Mugen (o presunto tale)..
Sotto è un pò meno vuoto della mia, il VTEC entra a 5700, ma quando entra per il poco che l'ho provato sembra che tiri mooolto meglio di prima!! Cioè la 2a prima arrivava forse un pò fiacca a limitatore.. ora buco gli 8000...
il problema è che a 5200 prima entrava il VTEC, ora da 5200 a 5700 la macchina dice c@zzo c@zzo c@zzo!!! poi quando entra si sente proprio un saltino in avanti e viaggia di piu, a me sembra che non faccia piu fatica come prima!!
Mi ha detto Fabrizione, se non ho capito male io, che ora la macchina è piu magra (?) e quindi non si affoga(?)! ho notato anche che nn puzza piu come prima dallo scarico!
Insomma adesso vedo di fare un paio di prove..
L'ideale sarebbe sotto la centralina di zampa, sopra questa mugen!
Basta fare un copia e incolla no...?
"Zampa, damme un pò la centralina della macchina tua!"
Monto la centralina della macchina di zampa, giusto per provare...
"mo non va un c@zzo mi sono detto"
Invece andava meglio della mia!! Sotto ho ritrovato la fluidita di una macchina stock!!!!!! Che bello!!! Da sentire come andava, senza strappi!!!
Il VTEC vabbè era settato a 6000 giri, e quando entrava mi sembrava anbche piu fiacco della vecchia centralina, ma forse perche la car andava bene anche sotto!!
poi ho provato un programma Mugen (o presunto tale)..
Sotto è un pò meno vuoto della mia, il VTEC entra a 5700, ma quando entra per il poco che l'ho provato sembra che tiri mooolto meglio di prima!! Cioè la 2a prima arrivava forse un pò fiacca a limitatore.. ora buco gli 8000...
il problema è che a 5200 prima entrava il VTEC, ora da 5200 a 5700 la macchina dice c@zzo c@zzo c@zzo!!! poi quando entra si sente proprio un saltino in avanti e viaggia di piu, a me sembra che non faccia piu fatica come prima!!
Mi ha detto Fabrizione, se non ho capito male io, che ora la macchina è piu magra (?) e quindi non si affoga(?)! ho notato anche che nn puzza piu come prima dallo scarico!
Insomma adesso vedo di fare un paio di prove..
L'ideale sarebbe sotto la centralina di zampa, sopra questa mugen!
Basta fare un copia e incolla no...?
-
AssoTop
- HCI member

..
Domanda, ma la ECU di Zampa e' quella per il b16 ?
Cioe' una P30 ?
Quindi mi diresti che la tua ibridizzata viaggia meglio con una ecu per b16 che con una ECU per d16 pur essendo un d-series ?
Frankenstain ti fa 2 pippe..
Comunque io te lo dissi tempo fa via PM che la tua car swappata sembrava troppo grassa.. anche perche' tutte le cose che mi riferivi.. come il fatto di essere scorbutica, non fluida, etc.. le ho viste e riviste sulla mia quando alzavo troppo la P benzina..
Aspetto risposte anche in pvt o qui..
AssO
Cioe' una P30 ?
Quindi mi diresti che la tua ibridizzata viaggia meglio con una ecu per b16 che con una ECU per d16 pur essendo un d-series ?
Frankenstain ti fa 2 pippe..
Comunque io te lo dissi tempo fa via PM che la tua car swappata sembrava troppo grassa.. anche perche' tutte le cose che mi riferivi.. come il fatto di essere scorbutica, non fluida, etc.. le ho viste e riviste sulla mia quando alzavo troppo la P benzina..
Aspetto risposte anche in pvt o qui..
AssO
-
IlTexano
bè adesso vedo di fare dei test!!
la centralina di zampa nn posso dire di che motore è senno mi mena, ma è un 1.3 cmq!
Avevo la possibilita di provare bene la car in autostrada sto w.e. ma me l'hanno sfasciata, bastardi!!
cmq la centralina di zampa era la migliore!!
Fluidissima, ma forse un pò fiacca in VTEC (o era perche andava da dio sotto?)
la centralina di zampa nn posso dire di che motore è senno mi mena, ma è un 1.3 cmq!
Avevo la possibilita di provare bene la car in autostrada sto w.e. ma me l'hanno sfasciata, bastardi!!
cmq la centralina di zampa era la migliore!!
Fluidissima, ma forse un pò fiacca in VTEC (o era perche andava da dio sotto?)
-
AssoTop
- HCI member

..
Per la Vostra omertosita' ..
Domenica..
Lazio batte Roma 2 a 1
Detto questo.. e tornando sui motori..
L'ek3 di serie a bassi regimi e' fatta per viaggiare con stechimetrici assurdi.. tipo 18:1 in econo, e un po' di piu' quando si affonda il pedale destro.. quindi gia' la ECU stock del d16 finche' non entra il VTEC potrebbe risultare eccessivamente grassa... anche per via della piccola, ma non trascurabile differenza di cilindrata.
Inoltre l'ek3 dovrebbe avere o potrebbe avere, valvole di aspirazione maggiorate rispetto ad altri d-series.. non so vs il d16z6.. forse ha proprio quelle del d16 mentre il d15b non le aveva..
Tutti fattori che possono influenzare il funzionamento del propulsore.
Secondo me la tua ibrida va mappata in tempo reale.. altrimenti sara' sempre un compromesso..
AssO
Domenica..
Lazio batte Roma 2 a 1
Detto questo.. e tornando sui motori..
L'ek3 di serie a bassi regimi e' fatta per viaggiare con stechimetrici assurdi.. tipo 18:1 in econo, e un po' di piu' quando si affonda il pedale destro.. quindi gia' la ECU stock del d16 finche' non entra il VTEC potrebbe risultare eccessivamente grassa... anche per via della piccola, ma non trascurabile differenza di cilindrata.
Inoltre l'ek3 dovrebbe avere o potrebbe avere, valvole di aspirazione maggiorate rispetto ad altri d-series.. non so vs il d16z6.. forse ha proprio quelle del d16 mentre il d15b non le aveva..
Tutti fattori che possono influenzare il funzionamento del propulsore.
Secondo me la tua ibrida va mappata in tempo reale.. altrimenti sara' sempre un compromesso..
AssO
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Re: ..
ecco la mo come se dice a roma hai cagato fuori dal vasetto e per questo verrai punitoAssoTop ha scritto:
Domenica..
Lazio batte Roma 2 a 1
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
AssoTop
- HCI member

..
A parte che e' probabile..
Visto come sta' messa la Roma.. ma ve la cercate facendo gli omertosi..
Non si fa'..
Cmq.. per la partita.. potete anche vincerla non cambia nulla.. sempre zona retrocessione resta..
AssO
Visto come sta' messa la Roma.. ma ve la cercate facendo gli omertosi..
Non si fa'..
Cmq.. per la partita.. potete anche vincerla non cambia nulla.. sempre zona retrocessione resta..
AssO
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
- Pislui
- (h)old

- Contatta: