Vtech info?

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 10 ottobre 2005, 16:04

matteoitr ha scritto:innanzitutto che 1.6 devi prendere? non è che sei molto chiaro...
EP2 1.6 Sport, e mi sa che non c'è molto per quel motore.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 10 ottobre 2005, 19:15

Mick Doohan ha scritto:
matteoitr ha scritto:innanzitutto che 1.6 devi prendere? non è che sei molto chiaro...
EP2 1.6 Sport, e mi sa che non c'è molto per quel motore.
bè in effetti c'è solo il 1.6 sport in vendita nuovo ora... nn penso che cene siano altri con cavalli diversi dai 110cv.. io intendevo comprare la macchina nuova al concessionario...

volevo prendere il 1.4 xkè lo conosco ma visto la differenza... ed il look.. dico che prendo il 1.6... e volevo sapere come va sto VTEC.. tipo con la mia di honda.. nn gli posso dire sul motore o il cambio.. tranne che a basso numero di giri.. tipo 2000 giri in 5.. va un pò a calci... ma quando supera i 3000 le macchine dietro cela hanno dura a superare.. (quelle di potenza su x giu li.. tipo le punto selo possono scordare di superarmi..) però ho notato una cosa.. la ripresa è bassa a numero di giri basso.. però se uno inizia a tirare dalla 3 in su cioè tipo cambio a 2.500 la macchina si comporta molto bene.. ogni volta che cambio vedo la distanza con quello dietro invece dalla 4 alla 5 se vado piano ci devo dare i calci... spero che con il 1.6 questo casa nn succedea nche xkè ha 20 cavallini in +...

i consumi nn li conosco ho visto che sono + o - uguali al 1.4 considerando che io ho una guida normale... cioè con il 1.4 del 98 90cv faccio 17 al litro con qualche tirata ogni tanto... però è 5porte e la stabilità fa schifo... ho provato il 1.7 diesel e la stabilità mi è piaciuta.. poi ho optato x il VTEC a parità di costi di gestione...

no al neftone! :tatata

benza rule'z! :sifone

thaiper

Messaggio da thaiper » lunedì 10 ottobre 2005, 19:26

Se ho ben capito quello che intendi...

sul crx 150 (1.6 VTEC) manco m'accorgevo del cambio fasatura
...idem sulla eg tranne il "rumore"...
figuriamoci sulla EP2 1.6 sport.

In poche parole...
prima del cambio fasatura devi trattenere il respiro e mettere la mano sul cambio...altrimenti dopo i 20 secondi che impiega ad arrivare a limitatore...non trovi il cambio e a stento riesci a schiacciare la frizione dal tanto che ti schiacchia contro i sedili. :amore :amore ...poi metti la prima...e tutto finisce :D

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 10 ottobre 2005, 23:51

Il VTEC non esiste più

ti parlo da ep2ista

su ep2 c'è il i-VTEC sohc...in pratica aiuta con i consumi e poco più :(

però mi piace lo stesso :bana

cè poco da spiegare...provare per credere!!
"Tu tira o resta a casa"

Rispondi