..Varano 2 Ottobre..

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 6 ottobre 2005, 11:58

SoNiK ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:Ma l'errore puo sempre capitare, sia col bagnato che con l'asciutto..
io se giro col bagnato (come questa volta) non forzo oltre quello che sento, basta non forzare troppo si va a casa divertiti e contenti..
IMHO è una visione un pò ottimistica (chiedere sempre a Leo) anche perchè in pista non si è mai soli..cmq pazienza ognuno la vede a modo proprio..piuttosto..qui ti ha fatto pendolo o cosa?? Che c@zzo ci fa il muso lì in quel punto? Immagine
mi ero girato e finito nel praticello.. e stavo accingendomi al rientro in pista :fiush

ps. credo di essere in grado di controllare una controspendolata in modo che non mi schiaffi mai piu di mezzo giro di volante dall'altra parte ormai.. :imba
CRX 100% STOCK.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 ottobre 2005, 12:35

Per la par condicio tony si e' girato 2 volte e valvola pure! :amore
approposito qualcuno conosce quello che senza riuscirci ha provato in tutti i modi a stampare su un muro la sua rx8 grigia?
Si sara' girato mah 30 volte, ad ogni giro spin garantito prima al fdc poi al tornantino.

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » venerdì 7 ottobre 2005, 0:09

gizmoITR ha scritto:Quoto tony.
e poi si vede sbattere qualcuno solo sul bagnato e allora oeooeehhh! il bagnato! ma non e' forse vero che a mz l'ultimo track4fun era asciutto eppure hanno ragnato centinaia di migliaia di euro in latta? :sosp
E che lo stesso purtroppo succede in pratica ad ogni track day?
E' vero il tuo discorso.
Però, per me, il bagnato tira fuori la scarsa esperienza della stragrande maggioranza dei pistaioli improvvisati, vale a dire la non conoscenza del comportamento dell'auto nei cambi di carico, l'apertura del gas e l'ingresso in curva.
L'asciutto perdona tantissimo, il bagnato manco per un c@zzo.
Love sucks. True love swallows.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 7 ottobre 2005, 1:23

ma se non si prova mai, sempre scarsa esperienza resterà :teach
CRX 100% STOCK.

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 7 ottobre 2005, 10:23

ariquoto il tonno, sono convinto che l'esperienza che ti da' la pista sull'asciutto resta un po' fine a se stessa, impari ad andare forte in un modo che su strada e' impensabile, ma SUL BAGNATO impari a gestire la scarsa aderenza (che trovi anche in strada e a velocita' normalissime anche in strada) in sicurezza, se fosse per me lo renderei esame obbligatorio dopo 1 anno di patente!

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 7 ottobre 2005, 10:57

Proprio per l'aderenza ridotta, le perdite di aderenza sono più frequenti, ma sono molto più ridotte, molto più dolci, molto più lente e molto più controllabili. Ergo molto istruttive.

Ma tant'è. La forza di persuasione di noi wet-racers ( :smoke ) è quasi nulla. :asd

Ah, io prima di entrare in pista domenica avevo una fifa atroce, ma è passata subito, appena entrato, e mi sono divertito parecchio.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 7 ottobre 2005, 13:28

quotissimo ubaldo, gizzo e tony, sul bagnato mi son sempre divertito come un pazzo e IMHO e' molto istruttivo :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » venerdì 7 ottobre 2005, 14:29

Ma infatti mica ho detto che non bisogna girare sul bagnato..
Dico solo che ne ho visti troppi entrare tutti contenti e poi venir fuori dalla pista o direttamente con pezzi della propria auto in mano, oppure con gli occhi a palla e il fiato corto.
Quello che dico ? che bisogna affrontare la pista con calma, senza superare i propri limiti tanto per star dietro a quello davanti.
Love sucks. True love swallows.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 7 ottobre 2005, 14:33

Dav ha scritto: Quello che dico ? che bisogna affrontare la pista con calma, senza superare i propri limiti tanto per star dietro a quello davanti.
Questo sempre e comunque.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 7 ottobre 2005, 14:57

Dav ha scritto: Quello che dico ? che bisogna affrontare la pista con calma, senza superare i propri limiti tanto per star dietro a quello davanti.

questo è sacrosanto :teach

:clap
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » lunedì 10 ottobre 2005, 1:00

d'accordissimo,però continuo a dirvi che tirare la mina con l'asciutto non è tanto piu difficile ma in compenso la tiri forte.
:sisi

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 13 ottobre 2005, 21:49

Bagnato :amore

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 13 ottobre 2005, 23:29