Di cosa si tratta l'avete letto nel titolo e qualcuno sa gia'..
Eccovi dal diario di bordo dell'Enterprise.. no ho sbagliato.. della ek3.. le note salienti della modifica..
Tipo di modifica: Fuel rail maggiorato, by OBX.
Commento: preso tramite Cil8, il codice e tutto sono giusti, purtroppo la valvola EGR stock montata sui colli stock del d15 interferisce e per montarlo va tagliato di 2-3cm e poi tappato all?estremita?. Chissa' come mai.. era per le civic dal '96 al '00 esclusi modelli vti.. boh.. che in america siano diverse ?
Il pezzo e? molto piu? leggero dell?originale Honda, pesera? la meta? circa (200g in meno buttali via..), il regolatore Megan Racing fitta alla perfezione, facendo supporre che sia un OBX ri-marchiato, il tutto e? talmente pulito che sembra un sistema presente di serie.
Una volta montato, pur essendo il regolatore impostato su un valore di circa 3,2 bar la P benzina e? skizzata a 4,0 bar, facendo supporre che questo nuovo sistema produca perdite di carico nettamente inferiori rispetto al solo regolatore montato sul rail stock. Una volta ri-regolata la P benzina attorno ai 3 bar il motore gira alla perfezione ed anche il minimo e? regolarissimo. L?unico miglioramento notato e? la fluidita? di erogazione.. se possibile mi pare ancora migliorata.. non credo vi sia un incremento delle prestazioni.
Un paio di foto del lavoretto.. se riesco a metterle..

Baci,
AssO