civic ctdi

Rispondi
lord_dingo

civic ctdi

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 28 settembre 2005, 20:01

ciao.. sono nuovo... sono un felice possessore di una civic 1.4 benzina del 98 che ora come ora... va da dio.. mai un problema ed ora devo dire a 90000 sembra che si è sciolta molto di + e consuma meno.. fa 16 al litro..

cmq ora vorrei affiancarle un ctdi diesel sport.. voi che ne pensate? io lo faccio x una questione di kilometraggio.... però ho sentito su quattro route alcune persone che si lamentano. del tipo:

- problemi alla frizione... cioè che cigola
- rumori strani in curva dalla parte della gomma..

chi ne possiede una può dirmi qualche problema che ha avuto o se tutto è ok e x piacere potrebbe dirmi il kilometraggio...

piccola curiosità ma dietro il portellone si apre dall'interno con una leva/bottone?

-grazie

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 28 settembre 2005, 20:08

:welcome

io possiedo una ctdi sport (guarda caso la vendo) da un anno.

la macchina ha 15.700km

il problemma della frizione che cigola è vero, ma basta far mettere un pò di grasso nel concessionario e tutto è ok

altri problemmi nn ce ne sono, sopratutto sui modelli '04 in poi...

se hai altre domande, chiedi pure... ;)

p.s: dimenticavo, il portellone si apre da dietro lo stemma honda, nel interno della plastica sopra la targa...
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » mercoledì 28 settembre 2005, 22:03

Acid ha scritto::welcome

la macchina ha 15.700km

il problemma della frizione che cigola è vero, ma basta far mettere un pò di grasso nel concessionario e tutto è ok

p.s: dimenticavo, il portellone si apre da dietro lo stemma honda, nel interno della plastica sopra la targa...
:clap :clap :bana :bana

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 28 settembre 2005, 22:45

:angel
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 28 settembre 2005, 23:39

Acid ha scritto::welcome

la macchina ha 15.700km

come scusa la "guarda caso la vendo" xkè la vendi nn va corrisponde alle tue aspettative o volevi dire un'altra cosa...?

come è la tenuta di strada? io avendo una honda civic del 98 1.4 5p ti posso dire che è molto ballerina nei cambiamenti bruschi di direzione anceh se sterzate e controsterzate a volo ho visto che le arregge bene.. solo che nn mi da fiducia cioè nn la sento rigida abbastanza..
di sicuro sarà + rigida della mia... poi con le gomme molto + larghe..
ma è vero che posso montare i pezzi della type r? tipo stesso assetto e stessi freni cos' se nn sono soddisfatto posso scegliere il top?

come è la ripresa .. io l'ho provata... mi sembrava superiore alla mia sui 2000 giri...

piccola curiosità qualcuno gli ha montato un filtro d'aria? tanto x capire se la ripresa posso aumentarla ai bassi regimi...

ciao e grazie

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 29 settembre 2005, 6:32

la vendo xkè ora ho cambiato lavoro, e faccio 15km al giorno x andare e tornare da lì, quindi nn ho più bisogno di un diesel

nn ti posso dire le differenze in curva, xkè nn ho mai guidato una ej9 come la tua.
la mia monta cerchi da 17 con gomme 215/45, e ha una ottima tenuta in curva, con una tendenza al sovrasterzo

la ripresa, x una macchina da 100cv è buona. è sopra i 1.800 giri che dà il suo meglio

se mi ricordo bene, qualcuno aveva montato un filtro a cono, ma si accendeva la spia del check engine (?)

:good
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » giovedì 29 settembre 2005, 8:04

volendo potrei montare i dischi della type r visto che tutti si lamentano della frenata... visto che dicono la maggior parte che le frenate della civic sono lunghe.. io avrei da obbiettare una cosa.. visto hce ho provato differenze con altre case..ma loro sono ingrado di frenare come dio comanda? ovvero uno quando sta frenando e vede l'ostacolo da lontano vuole scalare in basso la macchina cos' va su di giri e si ottengono vari vantaggi:

- la macchina rallenta di + xkè entra il freno motore.. che sulle civic è molto generoso... ed nn ho trovato altra macchina così potente...

- con marce + basse lavora meglio il differenziale

- dato che la pressione sul freno è anche data dalla depressione che si forma x aspirazione del motore.. un motore su di giri aspira molto di + quindi il pedale frena quasi con un dito...

- se entro con una marcia bassa in curva nn devo frenare e sono subito pronto ad accellerare o cambiare marcia i uscita... come fanno i piloti in pista..

mi sembra di aver detto tutto...

peppe ctdi
HCI member
HCI member

Messaggio da peppe ctdi » giovedì 29 settembre 2005, 10:10

Ciao anch'io ho una sport disel però con i cerchi da 16 fino ad ora ci ho percorso 18000 km è tranne qualche cigolio al pedale della frizione non ho da registrare nulla, la mia opinione e che se la prendi per farti un disel economico è abbastanza silenzioso potrebbe essere l'auto che fa per te, al contrario se le tue aspettative sono altre in quanto a prestazioni ti conviene aspettare il 2.2 della nuova versione.
Come assetto non è male anzi io la trovo divertente, i freni non sono da buttare, e poi non si va mica tutti i giorni in pista, io personalmente ho girato a misano nell'ultimo raduno e non mi sembrava che la macchina non frenasse.
A presto

Se mi posso permettere, se hai intenzione di prendere un usato prendi quella di Acid è davvero bella :strama
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » giovedì 29 settembre 2005, 10:53

La mia ha ormai 18000 km e non mi ha dato mai alcun problema,a parte la turbina un pò troppo generosa che mandava in blocco la centralina, che è stata puntualmente sostituita, quelle in vendità da 1 anno non dovrebbero + avere tale problema..

L'unico inconveniente che dà fastidio, è un buco poco prima dei 1800 giri, proprio quando la turbina spinge al suo massimo (la mia 1,5Bar). Adottando gia un filtro + generoso :strama vai quasi ad eliminarlo (in cantiere un CDA artigianale :strama )....
Anch'io con cerchi da 17 ho notato una maggior robustezza della spalla, quindi una guida migliore nelle curve..e per i freni è meglio se li cambi :sbonk

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » giovedì 29 settembre 2005, 11:00

volendo potrei montare i dischi della type r visto che tutti si lamentano della frenata... visto che dicono la maggior parte che le frenate della civic sono lunghe.. io avrei da obbiettare una cosa.. visto hce ho provato differenze con altre case..ma loro sono ingrado di frenare come dio comanda? ovvero uno quando sta frenando e vede l'ostacolo da lontano vuole scalare in basso la macchina cos' va su di giri e si ottengono vari vantaggi:

- la macchina rallenta di + xkè entra il freno motore.. che sulle civic è molto generoso... ed nn ho trovato altra macchina così potente...

- con marce + basse lavora meglio il differenziale

- dato che la pressione sul freno è anche data dalla depressione che si forma x aspirazione del motore.. un motore su di giri aspira molto di + quindi il pedale frena quasi con un dito...

- se entro con una marcia bassa in curva nn devo frenare e sono subito pronto ad accellerare o cambiare marcia i uscita... come fanno i piloti in pista..

mi sembra di aver detto tutto...

Sicuro sicuro???

adryvtec

Messaggio da adryvtec » giovedì 29 settembre 2005, 13:33

:angel :sbonk

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 29 settembre 2005, 20:05

sulle sospensioni, tra diesel e type-r sn intercambiabili

sui freni nn so dire nulla, almeno x ora... :strama
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » giovedì 29 settembre 2005, 22:55

Quelli di serie sono diversi..

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 30 settembre 2005, 18:33

che siano diversi, questo è ovvio... :sbonk

ma se sn intercambiabili o no... :strama
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » sabato 1 ottobre 2005, 18:39

curiosita quelli sulla ruota che la ancorano al mozzo.. sono dadi o bulloni? io sulla mia civic ho i dadi x fortuna.. nn so mi danno + fiducia... su questa diesel invece sono dadi o bulloni?

un altra cosa ma capita che qualche volta la marcia salti? io nella guida metto ogni tanto la mano sul cambio in modo da cambiare al volo all'occorenza.. dato che questo sta sul cruscotto.. nn so se è + sensibile al peso della mano e tipo in quinta mi salta...

lo stereo di che marca è? se qualcuno lo sa... la qualità dell'audio? le luci fanno la luce bianca?

grazie

landor82

Messaggio da landor82 » sabato 1 ottobre 2005, 20:04

la civic ctdi (modello 2004) è un'ottima auto... non sottovalutatela...

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » domenica 2 ottobre 2005, 0:32

che siano diversi, questo è ovvio...

ma se sn intercambiabili o no...
Secondo te!!! :rant Certo :strama , ma non ne vedo la necessità!! :sbonk

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » domenica 2 ottobre 2005, 13:07

lord_dingo ha scritto:curiosita quelli sulla ruota che la ancorano al mozzo.. sono dadi o bulloni? io sulla mia civic ho i dadi x fortuna.. nn so mi danno + fiducia... su questa diesel invece sono dadi o bulloni?

un altra cosa ma capita che qualche volta la marcia salti? io nella guida metto ogni tanto la mano sul cambio in modo da cambiare al volo all'occorenza.. dato che questo sta sul cruscotto.. nn so se è + sensibile al peso della mano e tipo in quinta mi salta...

lo stereo di che marca è? se qualcuno lo sa... la qualità dell'audio? le luci fanno la luce bianca?

grazie
montano dadi, nn bulloni

mai saltata una marcia, sia nella guida normale che in pista
il cambio lo puoi maneggiare come un cambio normale, la resistenza è la stessa, cambia solo la posizione

lo stereo, da quello che ho visto hanno usato 2 marche diverse se nn mi ricordo male. a qualcuno fa cagare, ma a me è sufficiente, x l'uso che faccio io

le luci fanno luce normale, nn bianca...

;)
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Caio79Ctdi
Contatta:

Messaggio da Caio79Ctdi » domenica 2 ottobre 2005, 13:40

A parte che dadi o bulloni non c'entrano nulla, comunque anche le EP4 montano le colonnette con rispettivi dadi....
Lo stereo secondo me è ottimo, anche se la mascherina perde la vernice :rant (tanto lo cambio :strama )...
Ma la cosa che secondo me caratterizza la CTDI è l'assetto Showa abbastanza rigido :D (come la ctr), per essere una stock (vedi altre diesel).

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » domenica 2 ottobre 2005, 15:57

insomma deve essere na bomba sta macchina venendo da una 5 porte.. 1.4... che poi va da dio.. e che spinge anche ultimamente... si intende da 3000 in poi.. ehehe questa diesel mi sembra che il massimo sia 5000 giri? quando è che inizia a spingere? bho... sarà che io sono abituato al honda benzina.. che fino a 7000 giri si fa dominare... sarà un bel colpo il diesel... ma è x esigenza.. se no mi facevo la ctr!!! solo che con 50 km al giorno di media e nn di + mi ci vuole il distributore.. poi io nn è che ci corro.. a me interessa + che altro la tenuta... e l'affidabilità...

Rispondi