Celima ha scritto:scusa yellowe...nella mia immensa ignoranza su banchi e cose limitrofe...
io ho sempre saputo che i banchi danno la potenza alla ruota piuttosto giusta e invece quella motore no....
è vero???? o no???
anche io ho visto sempre rullare di 4? o addirittura di 5? sulle auto a 6 marce....
illuminami un po...grazie
PS ma se quella CTR stock fa meno di 150 cv alla ruota....le nostre Elise con il Kmerda quanto fanno??????
Scusate, avevo finito i "cannoncini" (riminescenze della sala giochi da pischello) per i più giovani avevo finito il numero di post
X Claudio:
l'elise con il Kmerda

(quando hai finito quella specie di ibrido, ti passo sopra cosi vediamo se il K sta per Serie K oppure K20A

)
dissipa meno (a parità di velocità) per via dei cerchi / dischi / gomme
ecc... più leggeri
ecco il grafico:

per quanto riguarda il COME si rulla una macchina dovresti, per quanto possibile, utilizzare il rapporto più lungo, per due motivi principalmente:
1) permettere al sistema motore di fare una combustione interna più simile possibile a quello che farebbe nel suo ambiente di riferimento.
2) più tempo ci mette a fare la rullata e più campionamenti (quindi definizione del grafico) hai.
X nanibus:
si, sono io, è stato un piacere conoscerti

, non dovevi tornare a rullare la macchina? dai, così, abbiamo un bel grafico della tua da postare