Bluprintare un b 18

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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 18 agosto 2005, 18:45

Oggi ho rabboccato l' ultima volta prima del cambio d' olio, in tutto 1.8 kg d' olio con un turno in pista e in 6000 km "estivi".
MOtul 300v 10/40
E ho iniziato ad ordinare le prime robine da taka :asd

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 18 agosto 2005, 19:03

ValvolaPiegata ha scritto:E ho iniziato ad ordinare le prime robine da taka :asd

Cos'hai ordinato :amore ?

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 18 agosto 2005, 19:10

Guarnizione testa Spoon, ed ho commissionato ad una spia che farà un saltino da MR MAN i pistoni maggiorati spoon e cinghia di distribuzione toda :D
Nei prossimi mesi penso alla testata e credo che verso la fine dell' anno farò il tutto, quando avrò un pò di tempo per lasciare la macchina ferma :(
PREGHIERINA PREGHIERINA :asd

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 18 agosto 2005, 19:16

ValvolaPiegata ha scritto:Guarnizione testa Spoon, ed ho commissionato ad una spia che farà un saltino da MR MAN i pistoni maggiorati spoon e cinghia di distribuzione toda :D
4 pistoni 81.25 li comprerei anch'io, quasi quasi... :sosp
Ci devo pensare, ma sarebbe un problema prenderne 8 :angel invece di 4 ? :angel

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 18 agosto 2005, 20:00

nessuno vuole 4 pistoni nuovi in misura STOCK... del B16B? :angel
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 18 agosto 2005, 21:56

Pier purtroppo quella spia in realtà si fà una vacanza e le valige son quelle che sono, già la cinghia toda credo la userà come cintura per pantaloni :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 19 agosto 2005, 0:12

la cinghia toda è un must! :teach
:asd

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 19 agosto 2005, 1:23

siete old, trasformazione a catena rulez :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 19 agosto 2005, 14:38

Esiste??? :sosp

Pistoni B16B :amore

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 19 agosto 2005, 16:07

eTiLiKo ha scritto:

Pistoni B16B :amore

li vuoi? :D
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 25 agosto 2005, 17:34

Ma con l'aumento della compressione dovuto alla guarnizione testa e pistoni leggermente più grandi...l' anticipo a quanto andrebbe settato?
La ecu stock dovrebbe cmq infischiarsene di queste modifiche no?

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 25 agosto 2005, 18:13

ValvolaPiegata ha scritto:Ma con l'aumento della compressione dovuto alla guarnizione testa e pistoni leggermente più grandi...l' anticipo a quanto andrebbe settato?
La ecu stock dovrebbe cmq infischiarsene di queste modifiche no?
Penso che lasciandolo a 16? e facendo (obbligatoriamente, a quel punto) 98 ottani sempre non dovresti avere problemi.

ZioKen
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Messaggio da ZioKen » venerdì 26 agosto 2005, 20:32

Per l'anticipo non avrai problemi perchè la centralina tramite il sensore battito in tedta regola costantemente l'anticipo.
Il sistema funziona cosi: si parte da un valora standard e poi la centralina comincia a anticipare un grado per volta finche non arriva alla soglia di battito programmata poi la centralina ritarda di tre gradi e ricomincia a anticipare e cosi via.

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » sabato 27 agosto 2005, 11:31

ZioKen ha scritto:Per l'anticipo non avrai problemi perchè la centralina tramite il sensore battito in tedta regola costantemente l'anticipo.
Il sistema funziona cosi: si parte da un valora standard e poi la centralina comincia a anticipare un grado per volta finche non arriva alla soglia di battito programmata poi la centralina ritarda di tre gradi e ricomincia a anticipare e cosi via.
:sbonk
E questo chi te l'ha detto ?

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 27 agosto 2005, 14:00

MAGARI!!!!!!

gesus
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Messaggio da gesus » sabato 27 agosto 2005, 14:22

è un antica leggenda che era presente anche qui tempo fa, alla fine se non ricordo male il sensore battito, quando rileva(abbondante) ritarda di 3 gradi e sta li... ora non ricordo bene ma mi pare che dopo un po torni normale e se rileva di nuovo battito torna a ritardare ...

non ricordo bene come era ma cmq ricordo che quando mi ero iscritto al forum si pensava quello che ha scritto lui ...


ciao
gesus

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 29 agosto 2005, 13:42

Io di Bseries ne ho rifatti da capo ben 3 e la spesa posso assicurarvi che supera i 2000 euro se cambiate il cambiabile.....

Comunque non ne vedo il motivo, ora è esplosa la mania/paura dei motori che fumano e che consumano olio, date retta a un cretino, lasciatelo com'è fino a che non arriva a consumare 1Kg d'olio in 1000 km o meno, tanto posso assicurarvi che non cambierà niente, vi ritroverete lo stesso a sfumacchiare.....

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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 29 agosto 2005, 17:20

Bè oddio il mio motore le fumatine le fà da un pò, l' ultima volta a Varano però la cosa è stata un pò più seria ed anomala, probabilmente ha tirato dentro una buona quantità d' olio dai gommini e ho affumicato per mezz' ora il paddock prima che si "spurgasse" il tutto.
Ora è sacrosanto il discorso di non aprire o rifare un motore che si limita a sfumacchiare ogni tanto, ma secondo me nel mio caso almeno i gommini sono da rifare.
E visto che almeno fino a questo inverno nè avrò tutti i pezzi che mi servono ne avrò il tempo materiale per lasciare ferma la macchina, nel frattempo arriverò sicuro a 120/130 mila km circa.
A quel punto secondo me non ha senso rifare solo la testa, intanto che ci sono mi metto il cuore in pace e rifaccio tutto....
Poi magari mi sbaglio...è un bel dilemma

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Messaggio da renatooo82 » lunedì 29 agosto 2005, 21:24

andre...

capisco tutto, ma con 2000 ? un B16 oltre a rifarlo lo modifichi anche :strama

pistoni ek9 oversize, guarnizioni basamento e guarnizioni testata (i set completi) tutto OEM Honda siamo sui 600 ? circa a casa

mancano poi le bronzine, la revisione (o sostituzione) di parti come la pompa dell'acqua e dell'olio...

poi bisogna rettificare basamento e testa, e equilibrare nuovamente l'albero motore (soprattutto se si monta un volano + leggero)

ma alla fine non credo/SPERO che si vadano a spendere 1200 ? per questi interventi in rettifica :angel

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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 30 agosto 2005, 0:18

Io la testa e l' albero motore li lascerei stare...ovviamente dopo i dovuti controlli....

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