TOYO PROXES 4 PER CTR

nicovtec

Messaggio da nicovtec » mercoledì 17 agosto 2005, 23:47

lascia perdere le parada per l'inverno, sono morbide ma non vanno in temperatura.

le 050 come vanno??????
Grazie del consiglio giovanni, se mi dici così, mi tengo le 050 e vedo come si comportano, di montare le invernali non se ne parla neanche... :nono

Le RE050 vanno abbastanza bene, la mescola è piu morbida rispetto alle RE040, va prima in temperatura, sull'asciutto tiene meglio su asfalti poco abrasivi, sul bagnato senza acquaplaning, credo che siamo sempre ai livelli delle RE040, ma non l'ho ancora provata per bene, mentre sull'acquaplaning è migliorata sicuramente, non tira piu a destra, il rumore di rotolamento è solo un brutto ricordo, perchè sono silenziosissime, la spalla è rinforzata, ma la spalla delle RE040 anche se non era rinforzata, (FORSE) era leggermente più rigida(dico forse, perchè zigzagando, la sento meno reattiva di quando aveva le RE040, ma forse questo può anche dipendere dai tasselli del battistrada che essendo leggermente più alti e distanziati rispetto alle RE040, ci mettono più tempo a formare lo slip angle, ma che con l'usura del battistrada tale fenomeno dovrebbe migliorare), quindi dopo tutto sono abbastanza soddisfatto.

Ciao.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 18 agosto 2005, 0:01

Hummm...nn ho capito troppo bene... :imba

io di serie monto le re030...
in teoria dovrebbero essere la cacchina di casa in confronto a o40 e 050...giusto? :imba

Peggiori in tutto?
"Tu tira o resta a casa"

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 18 agosto 2005, 1:50

non che le parada vadano male, per me sono ottime :teach l'unico difetto, tralasciando l'acquaplaning, è la rumorisità che con l'usura diventa allucinante. se si usa la macchina per qualche tragitto lunghino e magari con qualche passeggero sono molto fastidiose.

le 050 come calzano sul cerchio????

nicovtec

Messaggio da nicovtec » giovedì 18 agosto 2005, 14:58

non che le parada vadano male, per me sono ottime l'unico difetto, tralasciando l'acquaplaning, è la rumorisità che con l'usura diventa allucinante. se si usa la macchina per qualche tragitto lunghino e magari con qualche passeggero sono molto fastidiose.
OK, quindi vanno bene, e solo la rumorosita che da fastidio, ma in inverno sull'asciutto e su asfalti poco abrasivi, tengono meglio o peggio rispetto alle Pirelli Pzero che avevi prima?
le 050 come calzano sul cerchio????
Bene, come le RE040, mentre le Michelin PE2 facevano cxxxxe per quanto semravano strette ed alte di spalla.

Ciao.

thaiper

Messaggio da thaiper » giovedì 18 agosto 2005, 16:51

io come nicovtec ho avuto le RE040 poi le michelin che non meritano nemmeno commenti...ed infine le RE050 in misura 215/40/17.

Per il mio modesto parere le trovo solo medie e lontane dalle prestazioni offerte dalle 040 seppure in misura ridotta di 205/45/17. L'unica nota positiva...anche con molta acqua non ti danno la sensazione di insicurezza come con le 040...per il resto (asciutto) sono abbastanza deluso.
Se "tiri" per 5 minuti filati su di un passo vanno in crisi...e iniziano ad urlare come le michelin. Forse, una volta in appoggio sono sui livelli delle 040 ma con 1 cm in più di battistrada.

ma se ne trova ancora di 040???

p.s. pare ... PARE .. che i michelin siano ottimi su macchine tedesche sportiveggianti.

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 18 agosto 2005, 23:24

una volta in jas le davano via per poco, quelle nuove che smontavano dalle JDM per farle da corsa. però ho paura che sviluppando l'accord abbiano ridotto l'acquisto di CTR.

ma le 050 a spalla come stanno messe????

per me le parada, in un utilizzo pistaiolo, sono superiore alle pzero che cmq io ritengo ottime e sicuramente inferiori alle advan (almeno da quello che si legge in giro). in pista, specialmente nelle curva lente, il grip c'è e la differenza dalle pzero è notevole. i segni di affaticamente li avverti solo dopo parecchi giri tirati (qui carlettosan :amore però afferma il contrario), basta cmq rallentare per un pò e ritorna OK. l'usura non è come ci si aspettarebbe (le mie sembrano nuove, anche di spalla e all'uscita di un turno ci si meraviglia). la tenuta non diminuisce con l'usura, a diff. delle pirelli, ma quello che aumenta in maniera esponenziale è la rumorisità. a me adesso serve una gomma più silenziosa.

per strada ultimamente non sono più da provaspeciale e cmq si comportano sempre bene. per la temperatura: vanno a regime molto prima delle 040 ma cmq hanno bisogno di un riscaldamento. in inverno, magari di notte e meglio aspettare un pò prima di divertirsi.

sull'acqua fanno cagare, per cagare intendo che una CTR stock con gomme montate da 2.000 km in svizzera (che per quanto sia avanti non ha il nostro drenante) sotto un bel acquazzone sgommava in quarta appena passati i 5.000. e cmq conviene andare piano.

con la neve non ne parlo neanche e cmq provate :asd :asd :asd

a pressioni ho notato che non conviene esagerare. con i P0 andavo a 2.8/2.6 mi sembra, con queste è meglio stare con le più basse consigliate dalle honda (e cmq questa è una cosa moooolto soggettiva)

per il discorso PZero/050: con i pirelli mi sono trovato OK ma ho voglia di provare qualcos'altro. la mia paura è solo quella di non prendere una sola avendo provato le italiane.

ho scritto troppo, mi è venuto mal di testa :ride :ride :ride

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » venerdì 19 agosto 2005, 14:40

thaiper ha scritto:
p.s. pare ... PARE .. che i michelin siano ottimi su macchine tedesche sportiveggianti.
non è questione di sportiveggianti o di tedesche...

è semplicemente che su misure da 18'' in su sono tutt'altra gomma per concezione costruttiva! non il top, ma sicuramente nemmeno la merda che sono su 15'', 16'' e 17''...

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 20 agosto 2005, 11:06

giovagt ha scritto:esponenziale è la rumorisità. a me adesso serve una gomma più silenziosa.
Se le butti me le daresti? :asd

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 20 agosto 2005, 11:53

per 250 euro :asd :asd :asd si

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 20 agosto 2005, 12:43

giovagt ha scritto:per 250 euro :asd :asd :asd si
Ma non le hai finite??? :sosp

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 20 agosto 2005, 12:47

no no, a parte gli scherzi, sono ancora buone

le devo cambiare per quieto vivere

ix80

Messaggio da ix80 » sabato 27 agosto 2005, 17:03

nicovtec ha scritto:
michelin pilot exalto mescola ep2..fantastiche..
Mescola ep2? :ride Forse volevi dire PE2, che poi significa Pilot Exalto 2, che è il nuovo Michelin Exalto asimmetrico. La mescola non centra niente.
Definirle fantastiche poi... :scree ... è come paragonare la cacca (Michelin PE2) con la cioccolata (Bridgestone RE040 o RE050)

Sulla mia CTR ho provato le Bridgestone RE040, le Michelin PE2(tolte per disperazione dopo 3000 km) e le Bridgestone RE050 che monto tuttora da circa 3000 km, ma che in autunno inverno forse le sostituirò con Yokohama Parada che hanno una mescola più morbida e col freddo dovrebbero andar meglio delle RE050, che poi rimonterei in primavera estate.

La Michelin PE2 è la gomma più schifosa che abbia mai provato, la mescola è abbastanza buona, ma la spalla pur essendo rinforzata è talmente morbida ed elastica che per la guida sportiva non sono propio adatte, fanno paura per le senzazioni che trasmettono, per non parlare della risposta allo sterzo :sbonk
Ciao.

sulle gomme compare ep 2. con le bridgestone ho rischiato varie volte perchè sono scivolose soprattutto da fredde mentre le pilot puntano molto di più. poi dipende dallo stile di guida e dall'assetto,lo dimostra il fatto che le gomme che tu ritieni schifose :sbonk per me sono fantastiche :teach

ix80

Messaggio da ix80 » sabato 27 agosto 2005, 17:06

Ice1971 ha scritto:Vabbè, dai....tra un po' le Fulda sono "fantastiche"!

State parlando di tutte gomme che non hanno NIENTE di sportivo
scusa genio, su un'auto che guidi principalmente per strada con un buon rapporto qualità/prezzo che gomme monti?? :sbonk

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 8 settembre 2005, 1:27

giovagt ha scritto:
per me le parada, in un utilizzo pistaiolo, sono superiore alle pzero
nn ho provato le p0 ma ti assicuro che le parada in pista.....tre curve e le spalmi sul pane.......oltre che ti spalmi con la macchina :rant :rant

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » giovedì 8 settembre 2005, 19:03

io mich? non sono d'accordo :amore :amore :amore

logicamente non sono advan ma, ad esempio vallelunga, incominciavano a dare segni di cedimento dopo diversi giri tirati, e cmq bastava rallentare un attimo perchè rientrassero in forma

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » giovedì 8 settembre 2005, 20:31

giovagt ha scritto:io mich? non sono d'accordo :amore :amore :amore

logicamente non sono advan ma, ad esempio vallelunga, incominciavano a dare segni di cedimento dopo diversi giri tirati, e cmq bastava rallentare un attimo perchè rientrassero in forma
bello schioppettone mio................. :amore :amore :amore :asd ...proprio a vallelunga......ho constatato che le parade nn sono per la pista.......dopo circa 4 giri mi sembrava di correre sul bagnato.........e in curva....e' vero che all'epoca nn avevo lsd, assetto e qualche altra cosa...ma ti premetto che il giorno prima girai perche' avevo avuto l'invito a provare la CTR con l'istruttore e ti posso assicurare che le 040 sono nettamente stramigliori in pista...tante' che il giorno successivo provai a fare le stesse cose fatte il giorno precedente e notai subito che le gomme nn riuscivano a darmi quel grip delle 040........certo che in inverno per l'uso stradale o autostradale le 040 nn vanno in temperatura subito come le parda.....

ciauz...
Ultima modifica di Tenshi il sabato 10 settembre 2005, 3:15, modificato 2 volte in totale.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 9 settembre 2005, 12:21

sempre se dovesse esistere la misura ctr.....ma le 050??

potrebbero risultare migliori o inferiori alla 040??
Ultima modifica di Tenshi il sabato 10 settembre 2005, 3:15, modificato 1 volta in totale.

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » venerdì 9 settembre 2005, 17:10

Tenshi ha scritto:sempre se dovesse esistere la misura ctr......la le 050??
messe sabato, tra un pò ti dico :amore :amore :amore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 10 settembre 2005, 3:12

giovagt ha scritto:
Tenshi ha scritto:sempre se dovesse esistere la misura ctr......la le 050??
messe sabato, tra un pò ti dico :amore :amore :amore
giovat fammelo sapere al piu presto che sto con le vere slick stradali omologate.....o quasi.... :asd

costo ??

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 12 settembre 2005, 1:25

giovat scusa ma hai preso le re050 o re050A ??.....che differenze ci sono ??

grazie :amore

Rispondi