cmq lo stato attuale dell'auto è...
batteria morta (dovuta ai 4 mesi di fermo)... oggi metto una nuova batteria e vediamo se riesco a muovere l'auto.
Per ora giro con la ecu spoon del b16 ma ho la p73 originale itr da montare... non appena riesco a farmi passare il "codice" sulla ecu.
Quindi l'auto non l'ho mai tirata... anzi, non penso di aver mai preso i 5000 giri... tanto sono abutato a girare con la jazz quindi già così è un bell'andare
Alcune considerazioni:
dopo aver passato tanto tempo a girare con auto "nuove" risalire sul tumore grigio ... beh... non sono tutte rose e fiori.
Si sente che è un'auto vecchia... non perchè sia presa male, ma ... "si sente". E' meno solida, meno compatta... e come sensazione che ti lascia quando guidi è... "meno stabile".
Mi spiego... è sicuramente MOLTO stabile, ma a livello di sicurezza trasmessa a chi guida le auto moderne sono un'altra cosa (ad es. l'astra o la jazz).
Che altro dire... la coppia del b18 è spaventosa per essere un 1800... con i rapporti corti che si trova è uno spettacolo da guidare anche andando piano.
Il setup attuale è abbastanza soft... ho semplicemente rimpiazzato il motore.
Quindi sono rimasi:
scarico spoon, aspirazione (itr con filtro spoon), guarn colli asp hondata, cf lavorato e volano spoon.
Prima che mi chiediate se e quanto viaggia la macchina dovrete aspettare che riesca a montare l'ecu stock itr.
Inoltre devo trovare il giusto valore di P benza per questo maledetto b18