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Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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FULGORE
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Messaggio da FULGORE » martedì 19 luglio 2005, 1:41

a parte il fatto che brontolo con il b18 e un po' di sano tuning eroga più di 200 ciucci su 1000kg, mentre la m3 ha si più cavalli ma anche più peso....
FORSE, siamo lì come rapporto peso/cv, poi il tipo non tirava, aveva freddo bla bla bla...

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 19 luglio 2005, 2:47

Questa mattina sul giornale ho trovato questo annuncio:

AAA...

Regalo M3 E46, nuova, pochi mesi di vita.

:sifone

void
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Messaggio da void » martedì 19 luglio 2005, 8:23

scusatemi ma... stiamo scoprendo l'acqua calda...

da sempre qualche veneto c@zzone (riki73r) sostiene che con il famigerato weapon-r senza separatori nè cazzini vari l'auto IN ALTO vada molto di più.

Questo anche perchè sopra una certa velocità la "ventilazione" che c'è nel cofano porta a raffreddare le temperature, inoltre la portata d'aria richiesta dal nostro motore (specialmente quando elaborato) è superiore a quella che il caro box è in grado di fornire... quindi sicuramente un bel box maggiorato oppure (più economicamente) aprendo tutto si hanno dei vantaggi per quanto riguarda la potenza pura.

ma, ripeto, non se ne parlava 4 anni fa ? :asd

cil8
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Messaggio da cil8 » martedì 19 luglio 2005, 9:09

io non posso scrivere :(

kay
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Messaggio da kay » martedì 19 luglio 2005, 9:27

Allora premetto Caldo o Freddo che sia io e Arnaldo abbiamo constatato che tenendolo aperto la macchina và meglio....sempre con un buon Ramsetup!
E non posso che quotare Brontolo.
da sempre qualche veneto c@zzone (riki73r) sostiene che con il famigerato weapon-r senza separatori nè cazzini vari l'auto IN ALTO vada molto di più.
A dire il vero c'è un c@zzone pure a Milano, che dice la stessa cosa da un secolo.
Questo anche perchè sopra una certa velocità la "ventilazione" che c'è nel cofano porta a raffreddare le temperature, inoltre la portata d'aria richiesta dal nostro motore (specialmente quando elaborato) è superiore a quella che il caro box è in grado di fornire... quindi sicuramente un bel box maggiorato oppure (più economicamente) aprendo tutto si hanno dei vantaggi per quanto riguarda la potenza pura.
Tutto giusto, e i vantaggi si hanno anche in erogazione. Almeno a me è successo cosi. Nel senso..... NON è un setup da 2 milioni di CV e un'erogazione utile solamente da 7500 a 8000. Sfatiamo anche questo di mito.
ma, ripeto, non se ne parlava 4 anni fa ?
Eh no Dario.. proprio no. Ne ho lette di ogni, come se l'aspirazione diretta fosse la malattia del secolo. Tanto 4 anni fa come oggi ;-)

Ciao

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Messaggio da ITR03355 » martedì 19 luglio 2005, 11:04

Io riporto quello che mi è successo proprio questa mattina...
Da un paio di giorni, precisamente da quando il mecca mi ha ridato la macchina dopo aver montato frizzi e volano BGDM, la sentivo un po' seduta in basso, mentre in alto volava letteralmente :amore , inoltre faceva un suono più cupo da aspirazione aperta... :sosp
Subito nn ho collegato, anche perchè erano circa 10gg che nn la guidavo...ma poi guardando bene mi sono accorto che il tubazzo del ramsetup si era sfilato dall'AB, facendo una sorta di aspirazione diretta...in pratica il tubo mandava aria direttamente nel buco dell'AB.
Allora ho riattaccato tutto e...in basso andava meglio, però in alto... :( ...era decisamente meno cattiva...
C'è da dire che questa mattina era anche bello fresco qua, circa 20?, mentre domenica 34? e sotto i 4000 era decisamente morta...
Cosa voglio dire?!...beh che in alto una configurazione aperta con un buon ramsetup può dare tanto di più rispetto all'AB stock, mentre in basso, soprattutto con questo caldo :nono
...tutto questo IMHO...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 19 luglio 2005, 11:09

secondo me è effetto placebo.
CRX 100% STOCK.

kay
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Messaggio da kay » martedì 19 luglio 2005, 11:12

L'airbox è una cosa.
L'aspirazione diretta è un'altra cosa.
Gli airbox senza coperchi, i tubi staccati ecc ecc ecc sono un'altra cosa ancora.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 19 luglio 2005, 11:18

bah questo e' il tipico argomento senza ne' capo ne coda, finche' vige il culismo.
Ma con tutti i g sensor che vi siete accattati una provettina?

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » martedì 19 luglio 2005, 11:25

Sisì, lo so che una aspirazione diretta è un'altra cosa, però un po' più di aria entra ugualmente e considerato che dentro all'AB ho un cono da diretta...nn è poi così diverso.
Era solo per dire che più ara entra più i nostri Bseries ringraziano in alto...

secondo me è effetto placebo
bah questo e' il tipico argomento senza ne' capo ne coda, finche' vige il culismo
Nn è tanto effetto placebo, perchè se me ne sono accorto, una qualche differenza ci sarà stata.. :strama (e nn per il rumore, infatti ho collegato a posteriori che si sentiva un po')

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 19 luglio 2005, 11:45

La mia curiosità è nata, come detto, vedendo l'eg6 di brontolo. Void so bene che non è un argomento nuovo, ma tanto gira e rigira si sperimentano nuove cose, nuovi filtri ecc e mi chiedevo se fosse emersa qualche novità, certezza(?).

I rulli non ti diranno mai la differenza, perchè il ram setup e l'airbox x funzionare bene hanno bisogno che l'auto si muova.

Ho tolto il risuonatore e fatto il RamSetup, le differenze culiche mi portano a pensare ci sia stato un miglioramento, ad AB chiuso si intende.

Tuttavia in Portogallo facemmo due prove sul ponte Vasco da Gama in quarta ITR vs quarta Prelude VTi. Nella prima ab chiuso e la seconda ab aperto. Inutile dire che la prima prova fu la migliore, anche se cmq il prelude è stato davanti. Quindi ero giunto alla conclusione AB locked però...

...però volevo sapere anche la vostra opinione.

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Messaggio da Brontolina » martedì 19 luglio 2005, 11:47

Daniel M ha scritto:Questa mattina sul giornale ho trovato questo annuncio:

AAA...

Regalo M3 E46, nuova, pochi mesi di vita.

:sifone

:ride :ride :ride :ride :ride :ride

void
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Messaggio da void » martedì 19 luglio 2005, 11:51

placebo una mazza quando il gps ti segna più km/h di punta...
anche se le condizioni meteo sono diverse... non può essere sistematicamente così.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » martedì 19 luglio 2005, 12:41

andre non ho capito
ramsetup con l'ab chiuso? :sbonk

davvero la quarta prelude e' piu' tosta della quarta itr?

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 19 luglio 2005, 12:53

esatto giz, ram set con B chiuso.

Si, il prelude a pari velocità, quindii partenza a 130kmh stacca l'itr fino ai 210kmh in crescendo, poi l'itr recupera.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 19 luglio 2005, 12:59

AndreHCI ha scritto:esatto giz, ram set con B chiuso.

Si, il prelude a pari velocità, quindii partenza a 130kmh stacca l'itr fino ai 210kmh in crescendo, poi l'itr recupera.
dipende tutto da che velocità si parte...a cui corrisponde un numero di giri del motore...quindi il tutto è influenzato dal cambio...

E soprattutto da non dimenticare la maggior potenza/coppia che ha in basso l'h22...
Ed inoltre che a quelle velocità il peso risulta irrilevante, sul dritto... :D

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » martedì 19 luglio 2005, 13:13

gizmoITR ha scritto:andre non ho capito
ramsetup con l'ab chiuso? :sbonk
Non mi sembra una follia....
Scusate la domanda, ma caxxo serve fare uil ram setup ad aribox aperto?

void
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Messaggio da void » martedì 19 luglio 2005, 13:34

cmq se mi è concesso... tutto quello espresso sopra da me vale per i box "originali"...
con il mugen o con quello tipo il mio è meglio il box (provato) rispetto alla diretta... tanto non c'è carenza di aria aspirata.

kay
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Messaggio da kay » martedì 19 luglio 2005, 13:34

@Aieie:
Dipende dove fai pescare il ram setup. Se sbucare fuori gli fai prendere un sacco di aria, e questa viene portata al filtro. Se lo fai finire davanti alla ruota di aria ne arrivera molta meno. Sono le due soluzioni da contemplare in base a quello che scegli di fare: sistema chiuso (airbox) ram setup "corto", sistema aperto (diretta) ram setup "lungo".

io comunque con la diretta i miglioramenti non li ho avuti solo in alto, ma anche sotto, e non solo culici.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 19 luglio 2005, 14:35

@Etiliko...chi non ha visto non parli please.
Scusa Brntl,ma non ti pare strano che la tua civic vada di motore come un M3E46? :sosp
SICURAMENTE in quell'occasione in rettilineo procedevate alla pari,ma da questo non deve seguire il ragionamento(che stava facendo il vice)che Civic B18 tuned = M3E46...
Insomma,mica sto mettendo in dubbio che sia successo....ma che sia solo un caso,dipendente chissà da cosa.

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