Sonda lambda!help...

Rispondi
VtecBeat

Sonda lambda!help...

Messaggio da VtecBeat » giovedì 16 giugno 2005, 14:02

Salve a tutti ho da porve un quesito riguardo la suddetta sonda.
Allora,se io ho collegato una sorta di manometro che regola la massa magra e grassa del carburate collegata alla sonda,e ad un certo punto il manometro svalvola e nn funziona + bene,è possibili ke dopo il check iniziale del manometro ke dura un po mi si accende la spia del check engine?
detta spicciola..dopo un po che la macchina cammina si accende la spia del ceck engine,e l'unica ragione plausibile è quella che ho cercato di spiegare sopra,possibile?
e poi se suddetta spia è accesa,il VTEC nn entra in nessun caso?
Grazie a todos

ZioKen

Messaggio da ZioKen » giovedì 16 giugno 2005, 19:50

Ciao, la spia motore si accende perchè la centralina si basa sulla sonda lambda per fare la carburazione in modo preciso, in base a quello che dice regola ma se non riesce a far si che la sonda dica tutto ok si accende la spia per avvisare del problema.

Comunque la sonda quando sei giù tutto con il gas non viene considerata dalla centralina, serve per far inquinare neno l'auto e permettere al catalizzatore di funzionare correttamente quando non chiedi potenza.

Seven#7

Messaggio da Seven#7 » venerdì 17 giugno 2005, 2:17

Prova con la ricerca del codice errore, ponticellando il connettore a due poli..

VtecBeat

Messaggio da VtecBeat » venerdì 17 giugno 2005, 11:12

Inanzi tutto grazie x le risp,e poi un paio di chiarimenti,
@ZioKen:hai parlato di catalizatore,questa è senza,centra qualche cosa?anche se nn penso..

@Seven#7:io nn sono molto pratico di questo genere di pratiche e neanche il proprietario della macchina,la ha da pco,ma se la porta da un mecca honda e gli si chiede di farlo lui sapra di quello di cui stiamo parlando giusto?

@tutti quelli ke mi risp:il VTEC con la spia accesa del check engine nn entra in alcun caso?
Perchè cmq la macchina tira senza problemi...

Thanx

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » venerdì 17 giugno 2005, 14:01

La spia motore si accende per cause della sonda lambda solo se hai una guida discontinua con forti accelerazioni miste ad andature turistiche, praticamente quando la stessa è presa in causa e quindi deve dare i segnali alla centralina per ricalibrare il tutto .... ma se accendi il quadro e la spia è già accesa ... non credo che sia un problema di lambda.
Ho la sonda lambda mal funzionante (rilevato dal conce con codice errore) e andando per città la spia non mi si accende mai.
Togliti tutti i dubbi andando a fare controllare la macchina dal meccanico Honda con rilevazione errore, rischi di aver in mano una macchina da dover rifare completamente .... e allora si che sono dolori.
Il VTEC funziona comunque in tutti i casi e superati i 5500 si dovrebbe sentire :asd se non si sente il salto di fasatura .......... allora ... come scritto sopra .. lascia perdere. C'è solo una protezione sul VTEC che impedisce il funzionamento se l'auto non è in temperatura.
Spero di essere stato corretto nel mio internento :sosp

VtecBeat

Messaggio da VtecBeat » venerdì 17 giugno 2005, 17:56

kiaro e limpido :D
pero la spia nn è accesa da subito,anzi fa il suo check iniziale e poi si spegne,come tutte le honda no?
poi come dici tu a seconda della guida,ovvero se va pianissimo(provata nel traffico di roma + caotico)nn si accende,mentre come tira un attimo,dopo un po si riaccende,ma poi spengi e riaccendi tutto normale...
quindi nn resta altro ke fare ke portarla alla honda x vedere l'errore!
allora grazie a tutti!

Umberto
Contatta:

Messaggio da Umberto » lunedì 20 giugno 2005, 8:05

Si allora è il problema della labda ........ Facci sapè.

Gizzo

Messaggio da Gizzo » lunedì 20 giugno 2005, 9:39

vendo lambda! :bana

:asd

:cazz1

Rispondi