Risparmio con una EPROM o con una centralina aggiuntiva?
ECU ej9
- AliEN61
- HCI member

ECU ej9
Risparmio con una EPROM o con una centralina aggiuntiva?
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
A parte che non è bello non presentarsi prima di chiedere informazioni...
In ogni caso devi controllare il codice della tua centralina, se e' di un certo tipo (che ora non ricordo ma posso cercarlo) allora è rimappabile e può fartelo tranquillamente AlexWoods a una modica cifra! Io l'ho fatto e la differenza si sente
In ogni caso devi controllare il codice della tua centralina, se e' di un certo tipo (che ora non ricordo ma posso cercarlo) allora è rimappabile e può fartelo tranquillamente AlexWoods a una modica cifra! Io l'ho fatto e la differenza si sente
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- AliEN61
- HCI member

Chiedo scusa per non essermi presentato.
Sono AliEN61 e saluto tutto il Club, ho comprato questa estate una Civic 1.4 bianca, con cerchi OZ 5 razze ed il nuovo scarico del Vti; il modello è il 75cv ma come ho già detto ora sono 90.
Il ragazzo di mia cugina aveva una VTi, quello era il mio sogno ma ho trovato solo questa (sono felice lo stesso perchè è sempre fantastica)
Ho anche installato un filtro KN ma dovrei lavorare su tutta l'aspirazione. Aspirazione artigianale e Volano di un paio di kg più leggero?
A me non piace avere una Civic d'estetica troppo pesante, rischio di passare per un tamarro, voglio un motore che "cacci le palle" in accellerazione, il 1.4 di molti ragazzi è così.
Ti Ringrazio Pojus, ho già fatto controllare la centralina e mi hanno detto che non si può toccare.
Sono AliEN61 e saluto tutto il Club, ho comprato questa estate una Civic 1.4 bianca, con cerchi OZ 5 razze ed il nuovo scarico del Vti; il modello è il 75cv ma come ho già detto ora sono 90.
Il ragazzo di mia cugina aveva una VTi, quello era il mio sogno ma ho trovato solo questa (sono felice lo stesso perchè è sempre fantastica)
Ho anche installato un filtro KN ma dovrei lavorare su tutta l'aspirazione. Aspirazione artigianale e Volano di un paio di kg più leggero?
A me non piace avere una Civic d'estetica troppo pesante, rischio di passare per un tamarro, voglio un motore che "cacci le palle" in accellerazione, il 1.4 di molti ragazzi è così.
Ti Ringrazio Pojus, ho già fatto controllare la centralina e mi hanno detto che non si può toccare.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- AliEN61
- HCI member

La strozzatura è stato facile levarla.
volevo chiedere cosa possofare con la centralina, ovvero cosa mi consigliate di farci. a me hanno detto che non si può riprogrammare. Forse ho sbaglito a cercare il preparatore!
2
2
2
2
2
2
2
2
2
2
comunque la maggir parte delle modifiche le farò io per quanto riguarda le parti meccaniche, ho solo la difficoltà a trovare degli ottimi siti da dove ordinare i pezzi, sopratutto cerco marche GReddy, Skunk2 (fa collettori d'aspirazione fantostici, li ho visti montati su di una civic a New York), Apex, AEM, DCSports. Mi date una mano? grazie
volevo chiedere cosa possofare con la centralina, ovvero cosa mi consigliate di farci. a me hanno detto che non si può riprogrammare. Forse ho sbaglito a cercare il preparatore!
comunque la maggir parte delle modifiche le farò io per quanto riguarda le parti meccaniche, ho solo la difficoltà a trovare degli ottimi siti da dove ordinare i pezzi, sopratutto cerco marche GReddy, Skunk2 (fa collettori d'aspirazione fantostici, li ho visti montati su di una civic a New York), Apex, AEM, DCSports. Mi date una mano? grazie
-
kay
- (h)old

- Contatta:
Erade (del quale però purtroppo si è perso il link) era in grado di modificare la tua Ecu convertendone il programma in quello della 90CV ed ottimizzandolo.
Per il resto della componentistica che hai citato fai attenzione perchè tutta quella roba è in genere realizzata al minimo per i D16 (1.6), quindi occhio con le compatibilità.
Per il resto della componentistica che hai citato fai attenzione perchè tutta quella roba è in genere realizzata al minimo per i D16 (1.6), quindi occhio con le compatibilità.
- AliEN61
- HCI member

Si infatti la maggir parte sono per i D16 ma lo scarico skunk2 va bene anche sulla mia visto che ho montato quello del Vti. comunque visitate questo sito americano.
http://www.morepowerracing.com/
La difficoltà è trovare materiale sull'aspirazione.
http://www.morepowerracing.com/
La difficoltà è trovare materiale sull'aspirazione.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Da quanto so attraverso Aieie montare i collettori di aspirazione d16 su d14 non e' per nulla semplice e alla fine la macchina va anche abbastanza da schifo. Se invece mi parlate dei colli di scarico allora si quelli sono completamente compatibili tra tutti i d-series.
Controlla il codice della tua centralina, se è una P3XG01 è perfettamente riprogrammabile!
Controlla il codice della tua centralina, se è una P3XG01 è perfettamente riprogrammabile!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- AliEN61
- HCI member

Controlla il codice della tua centralina, se [e] una P3XG01
Ho la possibilità di acquistare collettori stock nuovi per D16 per mettere sul mio 1.4 così avrò tutto lo scarico "originale" del d16. Comunque in alternativa vanno bene i DC sports? e quale tipo?
Inoltreoggi ho verificato l'accellerazione (senza superare i limiti) partendo da fermo senza intake l'accellerazione è stata molto deludente, non capivo perchè ma poi ho capito che è colpa del caldo, infatti da me stiamo a 30?C all'ombra. mi devo inventare qualche cosa
.
Comunque oggi ho notato che nella mia città ci sono molti ragazzi che hanno un Honda Civic. Chissà se sono iscritti a questo forum. Aò Lancianesi fatevi sentire!
Domani controllerò la centralina e vi farò sapere, cmq grazie a tutti.
Yo - Una Honda Civic è per sempre...
Inoltreoggi ho verificato l'accellerazione (senza superare i limiti) partendo da fermo senza intake l'accellerazione è stata molto deludente, non capivo perchè ma poi ho capito che è colpa del caldo, infatti da me stiamo a 30?C all'ombra. mi devo inventare qualche cosa
Comunque oggi ho notato che nella mia città ci sono molti ragazzi che hanno un Honda Civic. Chissà se sono iscritti a questo forum. Aò Lancianesi fatevi sentire!
Domani controllerò la centralina e vi farò sapere, cmq grazie a tutti.
Yo - Una Honda Civic è per sempre...
- AliEN61
- HCI member

Pojus, sulla centralina c'è scritto P3XG01, riprogrammandola non capisco cosa guadagno. eliminando solo la strozzatura quanti cavalli guadagno? riprogrammando la centralina senza strozzatura a quanti cv max arrivo? Ho le idee molto confuse!
a proposito accellerando poco intorno ai 1500/2000rpm sento uno strano rumore provenire dal motore, non nei collettori di aspirazione e dalla valvola a farfalla, sebra come se un iniettore siano quasi tappato.
da fermo non si sente nulla, a 1500/2000 CRRRRRRRRR (leggero rumore) dopo torna normale. da cosa potrebbe dipendere?
a proposito accellerando poco intorno ai 1500/2000rpm sento uno strano rumore provenire dal motore, non nei collettori di aspirazione e dalla valvola a farfalla, sebra come se un iniettore siano quasi tappato.
da fermo non si sente nulla, a 1500/2000 CRRRRRRRRR (leggero rumore) dopo torna normale. da cosa potrebbe dipendere?
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Allora... io comprato la car 2 anni e mezzo fa, e un paio di mesi dopo ho sentito parlare di questa strozzatura. L'ho tolta e come per magia la mia piccola ej9 ha cominciato a sgommarmi in seconda
(anche grazie alle gomme minuscole). Insomma la modifica si è sentita e PARECCHIO!
Quindi prima cosa togli quello schifo di flangia che non fa altro che soffocarti l'aspirazione!!!! Se ti serve sapere come si fa fai un fischio che ti spiego!
Ultimamente ho trovato il "coraggio"
di spendere soldi dietro la macchina e oltre ad aver fatto lo scarico ho pensato di installare la centralina del 90cv ottimizzata e le differenze anche qui si sentono anche se meno drasticamente. In germania da 190 da tachimetro a 200 sempre tachimetro. 
Quindi prima cosa togli quello schifo di flangia che non fa altro che soffocarti l'aspirazione!!!! Se ti serve sapere come si fa fai un fischio che ti spiego!
Ultimamente ho trovato il "coraggio"
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
Pistoworld
NON CAPISCO!!!
Io ho già la is 90cv con filtro bmc e scatalizzata ma di 190...200..booo!!!
al max 180..175..in quinta non tira proprio e poi
sgomma in seconda...ma da quando??? sul bagnato forse!!!!
O la mia dopo 80000 è un cesso o bo!!!
ah dimenticavo....beve,beve,beve!!! e i reset e manutenzione regolare non aiutano!!!!
sigh
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
Pistoworld
-
kay
- (h)old

- Contatta: