ECU ej9

Rispondi
AliEN61
HCI member
HCI member

ECU ej9

Messaggio da AliEN61 » giovedì 26 maggio 2005, 1:18

:ehm Peccato che ho trovato solo il 1.4 75cv (comunque si risparmia un sacco all'assicurazione). Dopo aver eliminato lastrozzatura e montato lo scarico del VTi il problema è la CENTRALINA ELETTRONICA.
Risparmio con una EPROM o con una centralina aggiuntiva?

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » giovedì 26 maggio 2005, 2:32

A parte che non è bello non presentarsi prima di chiedere informazioni...

In ogni caso devi controllare il codice della tua centralina, se e' di un certo tipo (che ora non ricordo ma posso cercarlo) allora è rimappabile e può fartelo tranquillamente AlexWoods a una modica cifra! Io l'ho fatto e la differenza si sente ;)
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » giovedì 26 maggio 2005, 3:35

Chiedo scusa per non essermi presentato. :doh
Sono AliEN61 e saluto tutto il Club, ho comprato questa estate una Civic 1.4 bianca, con cerchi OZ 5 razze ed il nuovo scarico del Vti; il modello è il 75cv ma come ho già detto ora sono 90.
Il ragazzo di mia cugina aveva una VTi, quello era il mio sogno ma ho trovato solo questa (sono felice lo stesso perchè è sempre fantastica)
Ho anche installato un filtro KN ma dovrei lavorare su tutta l'aspirazione. Aspirazione artigianale e Volano di un paio di kg più leggero?
A me non piace avere una Civic d'estetica troppo pesante, rischio di passare per un tamarro, voglio un motore che "cacci le palle" in accellerazione, il 1.4 di molti ragazzi è così.
Ti Ringrazio Pojus, ho già fatto controllare la centralina e mi hanno detto che non si può toccare.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 26 maggio 2005, 8:56

ciao bello!

un'altro ej9ista :bana guarda il bello/brutto delle centraline della ej9 è che nn si riprogrammano peri si adattano molto agli interventi che gli fai!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 maggio 2005, 10:39

Qui dentro tutti quelli con il 75CV hanno potuto fare da Erade la conversione a 90CV, con ecu e eliminazione strozzatura sull'aspirazione.

Non vedo perchè sulla tua non dovrebbe essere possibile visto che il modello importato in Italia è uno solo.

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 27 maggio 2005, 11:09

La strozzatura è stato facile levarla.
volevo chiedere cosa possofare con la centralina, ovvero cosa mi consigliate di farci. a me hanno detto che non si può riprogrammare. Forse ho sbaglito a cercare il preparatore!
:sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2 :sigh2
comunque la maggir parte delle modifiche le farò io per quanto riguarda le parti meccaniche, ho solo la difficoltà a trovare degli ottimi siti da dove ordinare i pezzi, sopratutto cerco marche GReddy, Skunk2 (fa collettori d'aspirazione fantostici, li ho visti montati su di una civic a New York), Apex, AEM, DCSports. Mi date una mano? grazie :bow

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 maggio 2005, 11:16

Erade (del quale però purtroppo si è perso il link) era in grado di modificare la tua Ecu convertendone il programma in quello della 90CV ed ottimizzandolo.

Per il resto della componentistica che hai citato fai attenzione perchè tutta quella roba è in genere realizzata al minimo per i D16 (1.6), quindi occhio con le compatibilità.

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 27 maggio 2005, 11:29

Si infatti la maggir parte sono per i D16 ma lo scarico skunk2 va bene anche sulla mia visto che ho montato quello del Vti. comunque visitate questo sito americano.

http://www.morepowerracing.com/

La difficoltà è trovare materiale sull'aspirazione.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 27 maggio 2005, 11:34

se si monta su un d16 si monta anche su un d14(esclusi pistoni bielle alberi a cammes e altre sottigliezze) collettori di aspirazione e scarico sono identi ci solo che le sezioni interne sono + grandi quelle del d16
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 maggio 2005, 11:42

collettori di aspirazione e scarico sono identi ci
I collettori di aspirazione del 1.4 non sono per niente identici a quelli del 1.6. Che poi quelli del 1.6 possano essere montati ok, ma comunque bisogna rifare tutta la linea di aspirazione.

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 27 maggio 2005, 11:43

Se è lo stesso quindi va bene quello per il D16Y8 che viene montato sulle EX amercane!?

Skunk2

Poi l'intake è un gioco da ragazzi!

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 28 maggio 2005, 3:51

Da quanto so attraverso Aieie montare i collettori di aspirazione d16 su d14 non e' per nulla semplice e alla fine la macchina va anche abbastanza da schifo. Se invece mi parlate dei colli di scarico allora si quelli sono completamente compatibili tra tutti i d-series.

Controlla il codice della tua centralina, se è una P3XG01 è perfettamente riprogrammabile!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

AliEN61
HCI member
HCI member

Controlla il codice della tua centralina, se [e] una P3XG01

Messaggio da AliEN61 » sabato 28 maggio 2005, 20:59

Ho la possibilità di acquistare collettori stock nuovi per D16 per mettere sul mio 1.4 così avrò tutto lo scarico "originale" del d16. Comunque in alternativa vanno bene i DC sports? e quale tipo?

Inoltreoggi ho verificato l'accellerazione (senza superare i limiti) partendo da fermo senza intake l'accellerazione è stata molto deludente, non capivo perchè ma poi ho capito che è colpa del caldo, infatti da me stiamo a 30?C all'ombra. mi devo inventare qualche cosa :ehm.

Comunque oggi ho notato che nella mia città ci sono molti ragazzi che hanno un Honda Civic. Chissà se sono iscritti a questo forum. Aò Lancianesi fatevi sentire! :bana

Domani controllerò la centralina e vi farò sapere, cmq grazie a tutti.

Yo - Una Honda Civic è per sempre...

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » martedì 7 giugno 2005, 23:46

Pojus, sulla centralina c'è scritto P3XG01, riprogrammandola non capisco cosa guadagno. eliminando solo la strozzatura quanti cavalli guadagno? riprogrammando la centralina senza strozzatura a quanti cv max arrivo? Ho le idee molto confuse!

a proposito accellerando poco intorno ai 1500/2000rpm sento uno strano rumore provenire dal motore, non nei collettori di aspirazione e dalla valvola a farfalla, sebra come se un iniettore siano quasi tappato.

da fermo non si sente nulla, a 1500/2000 CRRRRRRRRR (leggero rumore) dopo torna normale. da cosa potrebbe dipendere?

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » mercoledì 8 giugno 2005, 0:07

Allora... io comprato la car 2 anni e mezzo fa, e un paio di mesi dopo ho sentito parlare di questa strozzatura. L'ho tolta e come per magia la mia piccola ej9 ha cominciato a sgommarmi in seconda :strama (anche grazie alle gomme minuscole). Insomma la modifica si è sentita e PARECCHIO!
Quindi prima cosa togli quello schifo di flangia che non fa altro che soffocarti l'aspirazione!!!! Se ti serve sapere come si fa fai un fischio che ti spiego!

Ultimamente ho trovato il "coraggio" :asd di spendere soldi dietro la macchina e oltre ad aver fatto lo scarico ho pensato di installare la centralina del 90cv ottimizzata e le differenze anche qui si sentono anche se meno drasticamente. In germania da 190 da tachimetro a 200 sempre tachimetro. ;)

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 8 giugno 2005, 8:29

E hai detto niente...

Pistoworld

Messaggio da Pistoworld » mercoledì 8 giugno 2005, 11:03

:rant
NON CAPISCO!!!
Io ho già la is 90cv con filtro bmc e scatalizzata ma di 190...200..booo!!!

al max 180..175..in quinta non tira proprio e poi

sgomma in seconda...ma da quando??? sul bagnato forse!!!!

O la mia dopo 80000 è un cesso o bo!!!

ah dimenticavo....beve,beve,beve!!! e i reset e manutenzione regolare non aiutano!!!!

sigh

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 8 giugno 2005, 11:09

E' una 99?

Pistoworld

Messaggio da Pistoworld » mercoledì 8 giugno 2005, 11:17

no 98 25th anniversary

no restyling

kay