OZ venduti da Daniel + DOMANDONE ANELLI DI CENTRAGGIO

Rispondi
Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 13 maggio 2005, 8:53

un gommista no??? :ehm

:sbonk
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 9:10

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 13 maggio 2005, 9:51

Allora x l'ultima volta spieghiamo poi chi nn vuole sentire è liberissimo di nn montarli (la macchina è sua e ci fa quello che vuole, ma disgraziatamente mi prende xchè nn li ha montati apriti cielo lo rovino :rant e nn scherzo :rant :rant )

1)Le colonnette serrano il cerchio al mozzo

Fino a qui siamo tutti daccordo?

2)Le colonnette passanti nei cerchi e nei mozzi creano uno sforzo di taglio che nn permette alla ruota di ruotare con velocita diversa da zero rispetto al mozzo

siamo daccordo anche qui?

3)Le colonnette se strette con il dovuto carico creano tra le due superfici di contatto(mozzo cerchio) un attrito statico che aiuto il punto 2

anche qui ci siamo?

4)l'anello di centraggio aiuta le colonnette a far si che il cerchio e il mozzo abbiano lo stesso asse di rotazione(nn basta l'invasatura delle colonnette, xchè queste ultime se strette troppo tendono a rovinare la svasatura e a lungo andare mandano fuori asse il cerchio rispetto all'asse di rotazione del mozzo)

Siao daccordo?(sentire un qualsiasi gommista, a me lo ha spiegato il mio prof)

5)l'anello di centraggio scarica la maggior parte del peso dell'automobile, ma visto che le colonnette sono ben dimensionate per sorreggere i punti 1-2-3 riescono quasi sempre a sopperire alla mancanza dell'anello di centraggio con carichi normali o lievi(macchian ferma o in andatura normale) ma sotto carichi eccessivi(quando uno si diverte a fare le curve veloci o in pista) potrebbero(bada bene nn ho detto che si romprebbero per forza ma potrebbero e questo potrebbero è una variabile dipendente da altrie piccole variabili tipo: il tipo di materiale di costruzione della colonnetta, l'anzianita della colonnetta, il tipo di assetto montato, il tipo di gomme montate, l'imperfezoni presenti e tantissime altre variabili che nn sto ora a elencare) nn sorreggere il carico impresso del mozzo sulle colonnette.

Mi sono spiegato?

6)qui dentro se nn erro a due a ll'ora nn ci vanno in molti e molto vanno in pista.

xcui xchè rischiare?ce lo ha prescritto il medico?non penso? :asd
vogliamo fare gli eroi?mi sembra stupido farlo cosi :asd
vogliamo far colpo sulla tipa dicendo "oggi giro in pista senza anelli di centraggio?" nn penso che arriviate allo scopo cosi :asd

datemi un motivo che nn sia "bastano le colonnette"(xchè questa vorrebbe dire nn aver capito tutto il discorso che ho fatto, overro una tipica risposta da forum di Elementare) xchè vi ho gia spiegato ( e a me lo ha spiegato ieri il mio professore di Meccanica applicata alle macchine all'uni xcio nn vi dovete fidare delle mie parole e basta ma di un professionista che ha lavorato molti anni per grosse case costrutrici) che nn basta!se trovate un perche giuro li levo pero se nn lo trovate io direi che sarebbe il caso di andarseli a procurare!

Pane e Pugnette a tutti
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

cil8

Messaggio da cil8 » venerdì 13 maggio 2005, 10:22

bà..io li ho su...ma x mè nn servono a un c@zzo :nono
li ho li in casa e ho fatto anche le foto + tardi le posto

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 13 maggio 2005, 11:26

x mè nn servono a un caxxo
niente vuduu, e' una battaglia persa....
e' come per le squadre di calcio, se uno tifa colonnette.... caxxi suoi!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 11:41

hai ragione GIZ!!!! :scree

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » venerdì 13 maggio 2005, 12:13

pace e bene :good .............

ora vado a scrivere su elaborare....poi più tardi vado a fare il figo davanti ad una fighetta,sperando di perdere una ruota
:vomit

ah,stasera mi trovate al bar dello sport.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................passo e chiudo

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 13 maggio 2005, 12:16

:ride :ride :roll :ride :asd
CRX 100% STOCK.

civicbanzai

Messaggio da civicbanzai » venerdì 13 maggio 2005, 12:19

raven posso venire anche io??? :amore

minchia andare su tre ruote non è da tutti...

dai che facciamo gli sboroni.. ti faccio da contrappeso mezzo fuori dal finestrino se no strusci il mozzo sull'asfalto...

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » venerdì 13 maggio 2005, 12:53

Io ho cerchi aftamarket ma non so se ho su sti anelli di centraggio o se ne ho bisogno... vibrazioni strane non ve ne sono e il gommista (:bow Serra) che sembra uno serio manco m'ha chiesto un casio... :rolleyes

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » venerdì 13 maggio 2005, 12:56

ok...riapro...
io non sono molto bravo con le parole,mi spiego meglio a gesti.........

Voodoo ha spiegato una marea di "variabili" che possono essere pericolose e su questo nessuno discute,ma l'anello di centraggio c'azzecca come un pelo in un occhio,in fatto di pericolosità.....cio?,io andrei in pista senza anelli di centraggio e inconsapevolmente rischierei di perdere le ruote???ma per favore......quel poco di cervello che ancora mi funziona lo uso e non mi piace rischiare.
Senza anelli possono vibrare i freni o le ruote? può darsi.....
i sistemi di sospensioni moderne (?) non lavorano efficentemente??può darsi.....
Il gommista blocca le ruote e senza anello vi rovina l'alloggiamento del dado??può darsi.....
ma non ditemi che si perdono le ruote............. :rant :rant

ora passo e chiudo davvero
ciao a tùcc

p.s. son sempre al bar dello sport

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 13 maggio 2005, 13:06

Immagine

:amore :amore :amore :amore :amore
CRX 100% STOCK.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 maggio 2005, 13:34

anche a me sembra un po esagerata l'ipotesi di perdere le ruote, ma senza anelli e con i cerchio work, superati i 180KM/h, l'auto iniziava a vibrare come un vibratore impazzito!!!!!!! :asd

Controllata l'equilibratura, i semiassi :rant ecc.ecc., ci siamo accorti che mancavano gli anelli (i porco D..o di zazzà ancora me li ricordo). Una volta realizzati al tornio e montati, l'auto è perfetta. :good

Che poi senza anelli possano spezzarsi le colonnette per un eccesso di solecitazione questo non lo so, ma che vibri come un vibratore impazzito, questo ne sono certo! :sifone

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 13 maggio 2005, 16:11

Basta usare un po d'accortezza nel montre i cerchi e vedi che non vibrano.

Avrò smontato 5645756 volte i cerchi dalla mia auto da quando ce l'ho e non ha mai vibrato per l'assenza dei anelli. :strama

Vodoooo, ripeto, se fosse come dici tu, io ora andrei ingiro sui dischi viso che a volte in pista vado spesso su 2 ruote!!! :asd

Ora vado da :raven al Bar Sport! :meco

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 13 maggio 2005, 20:21

va be ragazzi avete ragione voi, sono def*cente io, unotetano,gizmo e quel cogl*one del mio professore.

fate come volete :(
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 13 maggio 2005, 21:04

beh raven adesso solo perchè hai qualche decennio di esperienza come meccanico e preparatore, vuoi avere sempre ragione tu? sei il solito PREPOTENTE :dito :asd

vabbè ecco come ho fatto modificare dal tornitore il mozzo del cerchio per poterci mettere l'anello standard Antera

Immagine

può darsi sia più semplice tornire gli anelli, ma questi cerchi avevano il mozzo stranamente svasato, così ho fatto così..
cmq ho speso 50 yuro.

cià

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » sabato 14 maggio 2005, 4:35

Pensando agli anelli di centraggio "fusi" di chi l'ha detto mi viene da pensare "chissà quante sollecitazioni su quell'anello per essersi fuso". Di conseguenza senza anello quelle solecitazioni dove vanno a finire?!
Non penso che si sia fuso perchè fanno gli anelli di plastica scadente ma perchè probabilmente dimensionati a usi stradali con auto stradali ad andature stradali (cosa che noi/voi non facciamo/abbiamo).

Ora... dall'alto :asd del mio diploma di perito meccanico posso dire che QUALSIASI pezzo meccanico è SOVRAdimensionato per le sollecitazioni che deve sopportare. Con questo voglio dire che le colonnette sono SICURAMENTE fatte apposta per sopportare MOLTO di più di una normale sollecitazione statica del peso dell'auto! Come per lo stesso motivo una sedia è capace sicuramente di sopportare più peso di quello previsto (80-90kg di una normale persona x dire).
Con questa premessa... come si rompono le sedie con persone più pesanti... c'è LA LONTANA possibilità che si rompano/compromettano le colonnette dell'auto con un uso estremo. Restando sempre convinti che ognuno può fare quel cacchio che gli pare e piace perchè andare a sollecitare maggiormente le colonnette quando si può evitarlo?!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » sabato 14 maggio 2005, 10:15

Nessuno ti ha dato del deficente Voodoo..........rileggi bene
:amore

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 14 maggio 2005, 10:37

uno, fortuna che la tua macchina non ha il CCD da 8megapixel :ride :ride :ride

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 14 maggio 2005, 11:40

Pojus ha scritto:Pensando agli anelli di centraggio "fusi" di chi l'ha detto mi viene da pensare "chissà quante sollecitazioni su quell'anello per essersi fuso".
Di conseguenza senza anello quelle solecitazioni dove vanno a finire?!?!
:sosp

Si sono fusi semplicemente per il calore generato dai freni!!! :sifone

Rispondi