Strane Accensioni

Rispondi
pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » venerdì 6 maggio 2005, 2:03

sentite, presupponendo che non ne capisco tanto di auto, avevo un problema UGUALE sullo scooter.

ai bassi andava tutto ok, caricava la batteria, andava bene.... da 10.000 giri in su scoppiettava e non caricava neanche piu la batteria(provato con tester) colpa del regolatore, che quando arrivava troppa corrente sovraccaricava e andava in botta completa

tradotto su una macchina, puo darsi che l'alternatore o il regolatore,
abbia un problema, (sporco allìinterno?qualche filamentino staccato che vaga tra le masse?ipotesi.....) ,girando forte e creando TANTA corrente crea un sovraccarico al regolatore che come ho letto è elettronico,potrebbe sospendere la carica batteria per un attimo per evitare danni piu gravi e far accenderela spia.

4 frecce? forse l'ammanco di corrente crea problemi all'antifurto, o forse ne crea alla centralina che penso in qualche modo sia collegata all'antifurto.

Il discorso cinghia che slitta secondo me non regge, l'ho sentita slittare ad appena 2000 giri (pozzone enorme e cinghia vecchia), si accende la spia, ma fa uno stridio della madonna!!!! figuriamoci ad 8000!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi