info su CRX elaborato...

Rispondi
crxmen

info su CRX elaborato...

Messaggio da crxmen » mercoledì 4 maggio 2005, 13:28

Hola Hondisti!

è da un pò ke sento dire ke il VTEC del CRX (b16a1) lo si riesce a portare fino 11000rpm :shock :shock :shock ma è possibile???

poi un amico mi ha passato un video in cui un CRX giallo si confronta con una S2000...gira molto ma moooolto in alto!!! :shock Vi dico soltanto ke il suono della S2K in confronto sembrava un V8!!! :shock :shock :shock

valvolin

Re: info su CRX elaborato...

Messaggio da valvolin » mercoledì 4 maggio 2005, 19:06

crxmen ha scritto:Hola Hondisti!

è da un pò ke sento dire ke il VTEC del CRX (b16a1) lo si riesce a portare fino 11000rpm :shock :shock :shock ma è possibile???

poi un amico mi ha passato un video in cui un CRX giallo si confronta con una S2000...gira molto ma moooolto in alto!!! :shock Vi dico soltanto ke il suono della S2K in confronto sembrava un V8!!! :shock :shock :shock
sinceramente si può ma non ha senso....

al max secondo me a 9000giri...

crxmen

Messaggio da crxmen » giovedì 5 maggio 2005, 11:20

Ho capito...piu' aumenti il regime massimo di giri piu' accorci anke la vita del motore, quindi il gioco non vale la candela, giusto? cmq. ero solo curioso, non è ke volessi provarci... :asd

Se vuoi ti mando il video (è piccolo)...

Rimanendo in tema, sò ke il CRX 131 spara la coppia massima intorno ai 5700, mentre la potenza a 6900 +o-. Il fatto è ke ora ke stò prendendo la mano con le partenze ma sopratutto la frizione, l'altro giorno, ci sono un pò rimasto xke ho toccato gli 8000 per un pelo eeeee niente limitatore????? non è ke sulla mia ci hanno fatto qualcosa???

Io di solito quando la tiro, vado fin quando sento il calo di potenza, (altrimenti non ha nessun senso! :teach ) ma sulla mia, non sò il motivo, ma raggiunti i 7000 spinge ancora! :shock

Sfox

Messaggio da Sfox » giovedì 5 maggio 2005, 13:50

Raggiunti i 7000 spinge ancora? Sicuro di avere il 131cv e non il 150?? :asd
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

crxmen

Messaggio da crxmen » giovedì 5 maggio 2005, 14:23

????? :shock boh! e ki lo sà? il fatto e ke per ora niente limitatore e finke non smette di piovere in questo cavolo di città non posso provare... :asd

Sul libretto c'è scritto 96kw ma poi va a sapere...

Avete qualke foto del motore del EE8 (VTEC 150cv o se preferite B16A1)?

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 5 maggio 2005, 14:30

crxmen ha scritto:????? :shock boh! e ki lo sà? il fatto e ke per ora niente limitatore e finke non smette di piovere in questo cavolo di città non posso provare... :asd

Sul libretto c'è scritto 96kw ma poi va a sapere...

Avete qualke foto del motore del EE8 (VTEC 150cv o se preferite B16A1)?
beh sul b16a1 c'è scritto VTEC grosso come una casa...

in più...taglia a 7600 il 131 è probabile che il contagiri sia spananto... :imba
non ha senso andare oltre i 9000 per un semplice fatto...
che senso ha far andare bene il motore nel range 7000-11000....se lo si può far andar altrettanto bene fra 4500-8500...che risulterebbe 10000volte più sfruttabile del precedente su strada...

crxmen

Messaggio da crxmen » venerdì 6 maggio 2005, 13:05

beh sul b16a1 c'è scritto VTEC grosso come una casa...
non c'è nessuna scritta, cmq. non credo nemmeno ke si tratti di un VTEC travestito da 131 perke il vecchio propietario mi avrebbe avvertito...inoltre, se fosse a fasatura variabile, il cambio del suono sarebbe piu' evidente... in ogni modo, sono molto soddisfato dell'acquisto perke va mooolto bene... :asd :amore

in più...taglia a 7600 il 131 è probabile che il contagiri sia spananto...
Secondo me, il contagiri è giusto. L'unica cosa ke mi preoccupa è ke sia stato tolto il limitatore :imba . Ho letto su un'altro post ke andando piano, il limitatore dovrebbe entrare prima e il contrario andando forte (problema di contagiri). Proverò, cmq. DOMANDA: nel caso non ci fosse limitatore e vado giu' di gas fino ke non sento calo di potenza e sono in zona "rossa-bollente" posso spaccare "tutto"(tipo fascie), vero? :imba Sò ke le Honda ressistono quasi tutto, ma tutto ha un limite...ma se non c'è limitatore, come faccio a sapere il "limite"??? :imba

Non sò, sapete di qualcuno ke andando senza limitatore ha "rotto"?

è vera anke un'altra cosa, quando uno sale per la prima volta su una Honda, il rumore è cosi' forte in accelerazione ke sembra quasi ke si vada a rompere tutto ma poi niente di niente... :asd

Rispondi