Memo: Misure alternarive Van Division

Rispondi
steb75
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:58

Messaggio da steb75 » giovedì 5 maggio 2005, 10:43

Cominciamo a buttare giù le misura alternative da richiedere divise per gruppi? :strama
Ci vorrebbe qualcuno che sappia fare le coversioni :sifone

Acid ha scritto:secondo me è giusto dividerci in 2 gruppi
1) Misure EP3
2) Misure EP2/4

visto che le misure che interessano ai EP3isti sn già omologate nelle altre e vice-versa... :rolleyes

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 5 maggio 2005, 11:11

Calcolare la circonferenza di rotolamento delle varie misure per me è facile.

Quello che non conosco bene è l'esistenza e la disponibilità effettiva delle varie misure con codici di velocità e di carico corretti.

Se qualcuno propone misure alternative posso dire se sono compatibili almeno "geometricamente".

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 5 maggio 2005, 11:38

205/40 17 Immagine
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

steb75
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:58

Messaggio da steb75 » giovedì 5 maggio 2005, 11:42

Per passare ad es. dai 205/45/17 a un 16 pollici mi sembre che la misura che più si addice sia 195/55/16, ma credo ci siano delle tolleranze da rispettare sulle circonfenze di rotolamento. Bisognerebbe appunto capire che tolleranze sono ammesse. E chi lo sa? :scree
I codici di velocità e di carico sono un ulteriore big problem da chiarire :meco


Ubaldo ha scritto:Calcolare la circonferenza di rotolamento delle varie misure per me è facile.

Quello che non conosco bene è l'esistenza e la disponibilità effettiva delle varie misure con codici di velocità e di carico corretti.

Se qualcuno propone misure alternative posso dire se sono compatibili almeno "geometricamente".

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » giovedì 5 maggio 2005, 18:32

Ma per quelle lì, invernali, non credo ci siano particolari problemi tecnici.

Il diametro di rotolamento aumenta dello 0,7% (trascurabile), il codice di carico di Pirelli, Good Year, Nokian è 87 (superiore a 84 delle RE040), delle Semperit è 85, ecc.

Per il codice di velocità c'è la deroga per le invernali, quindi ...

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » venerdì 6 maggio 2005, 12:19

typer558 ha scritto:
passa e fammela vedere...


fammela vedere???? :shock :maro :imba



omioddio, ma è un chiodo fisso!!!! :sifone :asd :meco :bana :ride


Tenente... :ride Ma se un giorno dovessi scendere con Marco dalle tue parti, la posso far vedere anche a te! :ops

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 6 maggio 2005, 12:29

MarytypeR ha scritto:

Tenente... :ride Ma se un giorno dovessi scendere con Marco dalle tue parti, la posso far vedere anche a te! :ops
Ma per far prima, non conviene che si vadano a prendere il "giornalino" in edicola, che c'è pure in copertina! :asd :asd :asd :asd :asd :ride :ride :ride :ride :ride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MarytypeR
Messaggi: 407
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
Contatta:

Messaggio da MarytypeR » venerdì 6 maggio 2005, 14:14

:nono :nono non è la mia, quella del giornale è quella del mio ragazzo! :asd

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 6 maggio 2005, 14:17

:ot

cerchiamo di mantenere almeno questo thread completamente in topic ragazzi, visto che è una cosa importantissima e che aspettavamo da un lunghissimo tempo, grazie della vostra collaborazione.
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi