Salve a tutti sono nuovo sull'hci anche se ho una ep2 (di mia madre) da ormai 3 anni. adesso dovrei montare l'impianto stereo, e vorrei consigli da qualcuno che l'ha gia fatto perche nn sò come smontare e dove far passare i cavi. prima di cimentarmi nella ricerca spero di trovare informazioni utili qui! grazie in anticipo
Bye!
Devo smontare la car!
-
Maverick Ep2
-
Nerhonda
re
vai da un istallatore con le palle,se nn sei del mestiere fai solo danni,x smontare il centro del cruscotto devi togliere delle viti da sotto il cruscotto,anche la radio e' dentro avvitata su i fianchi in piu' se fai leva sulla consolle rovini il cruscotto a meno che nn hai dei cunei di plastica che nn lasciano segni
-
Maverick Ep2
la radio l'ho gia montata a dicembre (io) ma devo far passare i cavi adesso.. il mio istallatore nn ha mai smontato una civic ep sicchè tanto vale che lo faccia io...
mi ero già montato l'impianto sulla punto.. vorrei solo sapere se qualcuno ha già fatto il mio stesso lavoro o se ha smontato la sua e mi sà dare delle dritte..
mi ero già montato l'impianto sulla punto.. vorrei solo sapere se qualcuno ha già fatto il mio stesso lavoro o se ha smontato la sua e mi sà dare delle dritte..
- gesus
- HCI member
probabilmente se editi e cambi il titolo in qualcosa di piu specifico qualcuno salta fuori ...
io l ho fatto sulla lude, e non è proprio na caxxata.... nel mio caso ad esempio non ce spazio per tirare i cavi in portiera e ho forato e messo degli altri passacavi, le tasche penso che anche le tue siano da 15 come tutte le honda, percui anche li anelli in mdf,nel mio caso 2 grossi sovrapposti perche se no non arrivava a starci il woofer per profondità ...
non e proprio na caxxata insomma ...
poi bisogna vedere se vuoi anche piastrellare o che altro ...
ciao
gesus
p.s.
forse su un forum come hificar trovi qualcuno piu esperto e piu facilmente ...
io l ho fatto sulla lude, e non è proprio na caxxata.... nel mio caso ad esempio non ce spazio per tirare i cavi in portiera e ho forato e messo degli altri passacavi, le tasche penso che anche le tue siano da 15 come tutte le honda, percui anche li anelli in mdf,nel mio caso 2 grossi sovrapposti perche se no non arrivava a starci il woofer per profondità ...
non e proprio na caxxata insomma ...
poi bisogna vedere se vuoi anche piastrellare o che altro ...
ciao
gesus
p.s.
forse su un forum come hificar trovi qualcuno piu esperto e piu facilmente ...
-
Maverick Ep2
Ciao gesus! le casse le ho ià montate da tempo, adesso mi è rimasto solo da far passare il cavo di alimentazione dalla batteria, i cavi dalla consolle al baule e amplificare..
cmq i distanziali delle casse li ho fatti personalmente di multistrato da 2 cm!
il problemna nn è la profondità, per cui si potrebbe fare a meno dei distanziali, bensi il fatto che la portiera sia fatta veramente male (a mio avviso) il foro delle casse nn è nemmeno tondo e per di piu stretto da far paura.. cmq una volta fatti i distanziali c'entra di tutto, anche i woofer con doppia bobina
!
a differenza delle eg ed ek c'e molto piu spazio perche il vetro nn arriva fino all'altezza del magnete! lo dico perche le ho viste smontate proprio per fare l'impianto!
cmq i distanziali delle casse li ho fatti personalmente di multistrato da 2 cm!
il problemna nn è la profondità, per cui si potrebbe fare a meno dei distanziali, bensi il fatto che la portiera sia fatta veramente male (a mio avviso) il foro delle casse nn è nemmeno tondo e per di piu stretto da far paura.. cmq una volta fatti i distanziali c'entra di tutto, anche i woofer con doppia bobina

a differenza delle eg ed ek c'e molto piu spazio perche il vetro nn arriva fino all'altezza del magnete! lo dico perche le ho viste smontate proprio per fare l'impianto!