[Fatto] Ek3 - Cambio corto, cortissimo! Ed è spettacolo!

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 14 aprile 2005, 13:21

guarda! che sappia io la ej9 ha il cambio come la esi! paro paro! quindi sicuro piu corto del nostro! ;)

army, a misano ci sarai?

StEfY
Avatar utente
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:39
Località: CivicLand

Messaggio da StEfY » giovedì 14 aprile 2005, 14:44

:clap :clap :clap bravo texanuccio ehehheh

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » giovedì 14 aprile 2005, 21:01

passo :(

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Re: [Fatto] Ek3 - Cambio corto, cortissimo! Ed [e] spettacol

Messaggio da Tolt » giovedì 14 aprile 2005, 21:21

IlTexano ha scritto:Marce stock:

-1- -2- -3- -4- -5-
60 110 160 resto verso l'infinito e oltre

Ad oggi:

-1- -2- -3- -4- -5-
50 85 130 180 resto
COOOSAAAAA?!?!??!?!?!? Ma che SCHIFO di rapportatura mettono sulla stock... te credo che ora la macchina va bene!!!

Le marce come stanno adesso ti danno le stesse velocità del cambio EG4 con cambiata a limitatore (6600rpm mi pare, indicati quasi 7000 :asd). La quarta non l'ho mai tirata fino a 180... mai avuto abbastanza tempo da perdere. :D L'ek3, avendo 25 giannicavalli in piu' deve andare proprio bene... :amore ... peccato sia brutta (nel senso che faccio parte del club EG è sempre meglio di EK :asd)

Ottima modifica cmq, complimenti (anche a chi l'ha già fatto ovviamente). :good

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 14 aprile 2005, 21:40

il cambio della 1.5 eg però dovrebbe essere un pelo piu lungo!;)

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 14 aprile 2005, 22:07

EG è sempre meglio di EK
almeno non fonde :teach

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 14 aprile 2005, 22:12

si ma fila! :asd

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » giovedì 14 aprile 2005, 23:15

HieJ ha scritto:si ma fila! :asd
e poi fonde..... :asd





ah texà e finalmente l hai fatta sta modifica eh!?

cosi adesso nun me rompi più er c@zzo per sta cosa...... :asd :asd

peccato non hai fatto quel che ti ho detto prima su msn.....
:amore





:ride :ride
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » giovedì 14 aprile 2005, 23:17

@ilTexano: complimenti x la modifica!!! Ma resto sempre dell'idea che bisogna spararti!! :asd

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Messaggio da Tolt » venerdì 15 aprile 2005, 19:17

IlTexano ha scritto:il cambio della 1.5 eg però dovrebbe essere un pelo piu lungo!;)
Ah sisi certo (dipende dall'anno di produzione della EG3 cmq) ma io dicevo che la TUA ek3 adesso al limitatore ha la stessa velocità della mia EG4 stock. ;)
void ha scritto:
EG è sempre meglio di EK
almeno non fonde :teach
Taci che mi sta prendendo la BUSITE... sento le campanelle delle bronzine... :(
HieJ ha scritto:si ma fila! :asd
:teach
sonny Vti ha scritto:
HieJ ha scritto:si ma fila! :asd
e poi fonde..... :asd
:grr

RobyVTEC
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5941
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
Località: Tuscany

Messaggio da RobyVTEC » sabato 16 aprile 2005, 12:57

Grande modifica...complimentoni!!!! :clap
Anche io , quando swappero' il b18, ho intenzione di sostituire 4 e 5 del cambio itr con quelle del mio vti....dicono che sono piu' corte e che si puo' fare.....speriamo!! :bana
specRR Dark Lady

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » sabato 16 aprile 2005, 16:35

Ma su una EG si puo' metter ei lcambio del 1300???
Io ho un 1 600 Eg5 ke fa
1 2 3 4 5
70 115 170 200 999

Se metto i lcambio del 1300 dite ke va meglio al makkina?Cioe' posso metterlo dell'ek, e' uguale il motnaggio?

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Messaggio da Tolt » domenica 17 aprile 2005, 11:42

MrK84 ha scritto:Ma su una EG si puo' metter ei lcambio del 1300???
Io ho un 1 600 Eg5 ke fa
1 2 3 4 5
70 115 170 200 999
Credo si possa montare, in teoria ci perderesti qualcosina in 4a e 5a (5 km/h in più) ma guadagneresti qualcosa per il finale più corto della EG3>94 (troppo poco per il costo dell'operazione, eventualmente ti consiglierei di fartene fare uno ancora più corto)... cmq sei davvero sicuro che la spaziatura sia quella da te riportata? Per quanto ne so io le marce della EG5 a 7200rpm sono circa così:
1 - 55
2 - 95
3 - 146
4 - 196
5 - 238 (se ci arriva)

Oh magari mi sbaglio, cmq i dati per EG4 sono perfetti nello stessa pagina che leggo qua...

Sempre secondo la stessa tabella, con il cambio EG3>94 avresti:

1 - 54
2 - 92
3 - 141
4 - 193
5 - 234

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » lunedì 18 aprile 2005, 14:21

la macchina in autostrada è una bomba!!! metti la 5a e non la levi piu!

e consuma a pari giri anche meno! :amore

se vai piu speed no! :asd

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Messaggio da Pcua » lunedì 18 aprile 2005, 14:55

Confermo, grande guidabilita', secondo me una modifica ottima, forse sarebbe l'ideale con una quinta un pelo piu' lunga!
Provvedo subito!! :strama

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 18 aprile 2005, 19:42

non ascoltate il texano, sparategli e basta!

MrK84
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 20:50
Località: Roma

Messaggio da MrK84 » lunedì 18 aprile 2005, 20:35

Tolt ha scritto:
MrK84 ha scritto:Ma su una EG si puo' metter ei lcambio del 1300???
Io ho un 1 600 Eg5 ke fa
1 2 3 4 5
70 115 170 200 999
Credo si possa montare, in teoria ci perderesti qualcosina in 4a e 5a (5 km/h in più) ma guadagneresti qualcosa per il finale più corto della EG3>94 (troppo poco per il costo dell'operazione, eventualmente ti consiglierei di fartene fare uno ancora più corto)... cmq sei davvero sicuro che la spaziatura sia quella da te riportata? Per quanto ne so io le marce della EG5 a 7200rpm sono circa così:
1 - 55
2 - 95
3 - 146
4 - 196
5 - 238 (se ci arriva)

Oh magari mi sbaglio, cmq i dati per EG4 sono perfetti nello stessa pagina che leggo qua...

Sempre secondo la stessa tabella, con il cambio EG3>94 avresti:

1 - 54
2 - 92
3 - 141
4 - 193
5 - 234
Ma io nn ho il limitatore a 7200 ma a 8200 e quindi la velocita' aumenta .. Nn so spiegarmi nemmeno io come xro' il takimetro segna quei valori quando acciacco :bana

pinofredd
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 30 novembre 2004, 16:13
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da pinofredd » lunedì 18 aprile 2005, 21:18

MrK84 ha scritto:
Tolt ha scritto: Credo si possa montare, in teoria ci perderesti qualcosina in 4a e 5a (5 km/h in più) ma guadagneresti qualcosa per il finale più corto della EG3>94 (troppo poco per il costo dell'operazione, eventualmente ti consiglierei di fartene fare uno ancora più corto)... cmq sei davvero sicuro che la spaziatura sia quella da te riportata? Per quanto ne so io le marce della EG5 a 7200rpm sono circa così:
1 - 55
2 - 95
3 - 146
4 - 196
5 - 238 (se ci arriva)

Oh magari mi sbaglio, cmq i dati per EG4 sono perfetti nello stessa pagina che leggo qua...

Sempre secondo la stessa tabella, con il cambio EG3>94 avresti:

1 - 54
2 - 92
3 - 141
4 - 193
5 - 234
Ma io nn ho il limitatore a 7200 ma a 8200 e quindi la velocita' aumenta .. Nn so spiegarmi nemmeno io come xro' il takimetro segna quei valori quando acciacco :bana

Dai fatti fare un finale da 2.1 così se trovi un rettilineo abbastanza lungo passi i 400 orari...

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 19 aprile 2005, 11:44

quoto void! :teach

M4FF0
Messaggi: 299
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » sabato 23 aprile 2005, 19:52

Ma il cambio del 1.3 regge sotto una 1.6?? Non è troppa la potenza?

Rispondi