nsx....da provare ( 1
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ErnestoS
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bho... qui tutti ad osannare l'nsx...
io tempo fa provai il 3.0, spero che il 3.2 vada meglio perchè il 3.0 mi deluse.
marce troppo lunghe, entrata VTEC impercettibile... mancava di una ripresa incisiva che ci si aspetta da un 3.0.
sinceramente in quanto ad erogazione e sensazioni di guida preferirei una "stupidissima" M3.
il porsche gt3? una delle migliori macchine mai prodotte in serie! meno male che c'è qualcuno che non vuole farci un giro
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io tempo fa provai il 3.0, spero che il 3.2 vada meglio perchè il 3.0 mi deluse.
marce troppo lunghe, entrata VTEC impercettibile... mancava di una ripresa incisiva che ci si aspetta da un 3.0.
sinceramente in quanto ad erogazione e sensazioni di guida preferirei una "stupidissima" M3.
il porsche gt3? una delle migliori macchine mai prodotte in serie! meno male che c'è qualcuno che non vuole farci un giro
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renatooo82
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effettivamente il 3.o nn e' un fulmine di guerra...
Drivin faster in my car
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Time to take her home
Her dizzy head is conscience laden
Time to take a ride
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Time to wait to long
To wait to long
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[...]
Monolite's Owner
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renatooo82
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Nutchee
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Quote:entrata VTEC impercettibile
e quindi?
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
e quindi?
..piuttosto si potrebbe sparare aria fredda dell'aria condizionata in aspirazione... ma il problema, oltre alla notevole disspipazione di potenza del compressore che già da solo inficierebbe tutti i benefici, è che non credo si potrebbe soddisfare la portata d'aria del motore a farfal<i></i>
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ErnestoS
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il punto è proprio questo: agli alti non esplode proprio nulla.
ha la stessa identica erogazione ai bassi come agli alti(sicuramente sfruttabile ma poco divertente), e non ha tantissima coppia, l'ho pure provato al banco e aveva 28 kgm ( poco piu di 9 kgm/litro). con una seconda da 130 km/h mancava decisamente di ripresa, (un m3 specialmente il 3.2 gli monta sopra)... bho... a me le macchine non piacciono così, poi ad ognuno la sua
<i>Edited by: ErnestoS at: 19/12/04 15:03
</i>
ha la stessa identica erogazione ai bassi come agli alti(sicuramente sfruttabile ma poco divertente), e non ha tantissima coppia, l'ho pure provato al banco e aveva 28 kgm ( poco piu di 9 kgm/litro). con una seconda da 130 km/h mancava decisamente di ripresa, (un m3 specialmente il 3.2 gli monta sopra)... bho... a me le macchine non piacciono così, poi ad ognuno la sua
<i>Edited by: ErnestoS at: 19/12/04 15:03
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Luca68
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Se qualcuno è ancora interessato a provarla...sono a Roma.
Si tratta di una 3000 Rossa del 95 praticamente nuova...
Ho giudato per un bel po' anche una 3200 (Targa Gialla) e credo che, nel confronto, perda abbastanza nettamente con la 3000 che è notevolmente più leggera, senza servosterzo e con una sensibilità di guida maggiore.
L'erogazione resta la medesima ma l'entrata del VTEC si sente eccome...certo non è un effetto-turbo ma dire che non è avvertibile mi sembra un tantino eccessivo.
Sei sicuro che l'NSX che hai provato fosse in ordine? Io ne ho guidate parecchie e la differenza tra una NSX tenuta come si deve ed una NSX un po' trascurata è veramente sensibile.
Ciao a tutti.
Si tratta di una 3000 Rossa del 95 praticamente nuova...
Ho giudato per un bel po' anche una 3200 (Targa Gialla) e credo che, nel confronto, perda abbastanza nettamente con la 3000 che è notevolmente più leggera, senza servosterzo e con una sensibilità di guida maggiore.
L'erogazione resta la medesima ma l'entrata del VTEC si sente eccome...certo non è un effetto-turbo ma dire che non è avvertibile mi sembra un tantino eccessivo.
Sei sicuro che l'NSX che hai provato fosse in ordine? Io ne ho guidate parecchie e la differenza tra una NSX tenuta come si deve ed una NSX un po' trascurata è veramente sensibile.
Ciao a tutti.
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Vtekken
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- Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 13:25
- Località: ..ocio alle buche..
Io l'ho provata amisci!
Esattamente un mese fa, a Frosinone, ho guidato una 3.0 rossa del 95
Che dire....
... mmmmhm.... ho ancora la bava che mi cola!
E stavo quasi per convincermi a comprarla..
Ma del
del sound di quel 3.0?!!
Il controllo non e' affatto dei piu' semplici e graniticita' del volante a parte, devo dire che anche il pedele del gas era stranamente pesante.
Quando sono rimontato sul mio CTR mi son sentito morire!!!
Vi prego non provatela.. un consiglio dal cuore...





Esattamente un mese fa, a Frosinone, ho guidato una 3.0 rossa del 95

Che dire....



Ma del




Il controllo non e' affatto dei piu' semplici e graniticita' del volante a parte, devo dire che anche il pedele del gas era stranamente pesante.
Quando sono rimontato sul mio CTR mi son sentito morire!!!

Vi prego non provatela.. un consiglio dal cuore...
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classic_cars
- Messaggi: 14
- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 14:00
Salve ragazzi,
questo è il mio primo post qui.
Io sono un antico socio di www.nsxprime.com che raccomando a tutti i possessori o amanti della NSX.
Ma non sapevo ci fosse un bel forum anche qui.
Io mi inserisco nella discussione perchè ho la fortuna di possedere già da alcuni anni una NSX 3.0 e una M3 E36 3.2.
Sono due auto totalmente differenti. La M3 è un incubo da guidare sul misto veloce perchè sei sempre in derrapata. La NSX è molto più incollata e facile da guidare. La M3 ha più coppia e si inclina in accelerazione per cui ti sembra che aumenti l'accelerazione longitudinale, ma oggi la mia NSX accelera un po' di più. Però...
...ho fatto i seguenti cambiamenti alla mia NSX
- cerchi da 17 davanti e dietro omologati (invece dei 15+16)
- cambio a 6 marce della NSX-R (trovato per miracolo in Germania!), quindi con rapporto finale più corto del normale 6 marce del 3.2.
- freni anteriori Brembo da 383 mm
- collettore di scarico giapponese Taitec con condotti a lunghezza uguale
- Scarico Taitec lightweight
- nessun cambiamento esteriore (a parte i cerchi)
Che dire? adesso è cambiata molto ed è davvero cattiva. Il collettore più lo scarico aumentano la potenza alle ruote di 24-25 cavalli, per cui al motore dovrei avere circa 300 HP.
Il suono è cambiato totalmente ed è la cosa più bella della macchina.
Ai bassi è corposo e baritonale. Sopra il VTEC è...formula 1 su strada.
Il vantaggio del cambio corto è che adesso posso gustare il VTEC molto più di frequente senza andare a 130 in seconda. Inoltre la cambiata da prima a seconda col 5 marce mi faceva cadere in un limbo da autobus in manovra, adesso invece rientro subito in zona VTEC.
test di accelerazione:
- da 100 a 130 in terza: 2.65 secondi
- da 140 a 180 in quarta: 4.5 secondi
- da 100 a 220 in 3/4/5 : 15 secondi
(misurati con tachimetro calibrato e cronometro, ma senza misuratore di velocità satellitare)
Questi tempi sono appena appena più lunghi di una Gt3, credo un pochino migliori di una 997S
La M3 ha tempi leggermente ma chiaramente più lunghi.
Vorrei dire anche che una NSX tenuta male...va male ovviamente. Per esempio se non è a posto non entra il VTEC.
Infine il fascino della NSX non è l'accelerazione sul dritto, ma tutto l'insieme, dalla tenuta in curva alla splendida linea, un po' pass? forse ma ancora unica (per me almeno)...è quasi 10 cm più bassa della nuova F430 per esempio!
Cari saluti
questo è il mio primo post qui.
Io sono un antico socio di www.nsxprime.com che raccomando a tutti i possessori o amanti della NSX.
Ma non sapevo ci fosse un bel forum anche qui.
Io mi inserisco nella discussione perchè ho la fortuna di possedere già da alcuni anni una NSX 3.0 e una M3 E36 3.2.
Sono due auto totalmente differenti. La M3 è un incubo da guidare sul misto veloce perchè sei sempre in derrapata. La NSX è molto più incollata e facile da guidare. La M3 ha più coppia e si inclina in accelerazione per cui ti sembra che aumenti l'accelerazione longitudinale, ma oggi la mia NSX accelera un po' di più. Però...
...ho fatto i seguenti cambiamenti alla mia NSX
- cerchi da 17 davanti e dietro omologati (invece dei 15+16)
- cambio a 6 marce della NSX-R (trovato per miracolo in Germania!), quindi con rapporto finale più corto del normale 6 marce del 3.2.
- freni anteriori Brembo da 383 mm
- collettore di scarico giapponese Taitec con condotti a lunghezza uguale
- Scarico Taitec lightweight
- nessun cambiamento esteriore (a parte i cerchi)
Che dire? adesso è cambiata molto ed è davvero cattiva. Il collettore più lo scarico aumentano la potenza alle ruote di 24-25 cavalli, per cui al motore dovrei avere circa 300 HP.
Il suono è cambiato totalmente ed è la cosa più bella della macchina.
Ai bassi è corposo e baritonale. Sopra il VTEC è...formula 1 su strada.
Il vantaggio del cambio corto è che adesso posso gustare il VTEC molto più di frequente senza andare a 130 in seconda. Inoltre la cambiata da prima a seconda col 5 marce mi faceva cadere in un limbo da autobus in manovra, adesso invece rientro subito in zona VTEC.
test di accelerazione:
- da 100 a 130 in terza: 2.65 secondi
- da 140 a 180 in quarta: 4.5 secondi
- da 100 a 220 in 3/4/5 : 15 secondi
(misurati con tachimetro calibrato e cronometro, ma senza misuratore di velocità satellitare)
Questi tempi sono appena appena più lunghi di una Gt3, credo un pochino migliori di una 997S
La M3 ha tempi leggermente ma chiaramente più lunghi.
Vorrei dire anche che una NSX tenuta male...va male ovviamente. Per esempio se non è a posto non entra il VTEC.
Infine il fascino della NSX non è l'accelerazione sul dritto, ma tutto l'insieme, dalla tenuta in curva alla splendida linea, un po' pass? forse ma ancora unica (per me almeno)...è quasi 10 cm più bassa della nuova F430 per esempio!
Cari saluti
Ultima modifica di classic_cars il martedì 12 aprile 2005, 11:32, modificato 1 volta in totale.
-
stramazzone
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
classic_cars ha scritto:Salve ragazzi,
questo è il mio primo post qui.
Io sono un antico socio di www.nsxprime.com che raccomando a tutti i possessori o amanti della NSX.
Ma non sapevo ci fosse un bel forum anche qui.
Io mi inserisco nella discussione perchè ho la fortuna di possedere già da alcuni anni una NSX 3.0 e una M3 E36 3.2.
Sono due auto totalmente differenti. La M3 è un incubo da guidare sul misto veloce perchè sei sempre in derrapata. La NSX è molto più incollata e facile da guidare. La M3 ha più coppia e si inclina in accelerazione per cui ti sembra che aumenti la forza g longitudinale, ma oggi la mia NSX accelera un po' di più. Però...
...ho fatto i seguenti cambiamenti alla mia NSX
- cerchi da 17 davanti e dietro omologati (invece dei 15+16)
- cambio a 6 marce della NSX-R (trovato per miracolo in Germania!), quindi con rapporto finale più corto del normale 6 marce del 3.2.
- freni anteriori Brembo da 383 mm
- collettore di scarico giapponese Taitec con condotti a lunghezza uguale
- Scarico Taitec lightweight
- nessun cambiamento esteriore (a parte i cerchi)
Che dire? adesso è cambiata molto ed è davvero cattiva. Il collettore più lo scarico aumentano la potenza alle ruote di 24-25 cavalli, per cui al motore dovrei avere circa 300 HP.
Il suono è cambiato totalmente ed è la cosa più bella della macchina.
Ai bassi è corposo e baritonale. Sopra il VTEC è...formula 1 su strada.
Il vantaggio del cambio corto è che adesso posso gustare il VTEC molto più di frequente senza andare a 130 in seconda. Inoltre la cambiata da prima a seconda col 5 marce mi faceva cadere in un limbo da autobus in manovra, adesso invece rientro subito in zona VTEC.
test di accelerazione:
- da 100 a 130 in terza: 2.65 secondi
- da 140 a 180 in quarta: 4.5 secondi
- da 100 a 220 in 3/4/5 : 15 secondi
(misurati con tachimetro calibrato e cronometro, ma senza misuratore di velocità satellitare)
Questi tempi sono appena appena più lunghi di una Gt3, credo un pochino migliori di una 997S
La M3 ha tempi leggermente ma chiaramente più lunghi.
Vorrei dire anche che una NSX tenuta male...va male ovviamente. Per esempio se non è a posto non entra il VTEC.
Infine il fascino della NSX non è l'accelerazione sul dritto, ma tutto l'insieme, dalla tenuta in curva alla splendida linea, un po' pass? forse ma ancora unica (per me almeno)...è quasi 10 cm più bassa della nuova F430 per esempio!
Cari saluti

Uno dei pochissimi possessori di NSX che posta qui... da dove posti? Non riesci a fare un saltino a Misano questo week end? Troverai un po' di persone!

Foto della tua NSX?

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renatooo82
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Luca68
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Visto che hai cambiato i cerchi, posso chiederti quale modello e marca hai montato?
Ho provato anch'io ad effettuare un'operazione simile (seppur sconsigliata da un tecnico specializzato Honda ed autorizzato NSX) ma ho avuto grossissime difficoltà a reperire il materiale, visto l'offset particolare dei cerchi originali NSX...
Ciao e grazie.
Luca
Ho provato anch'io ad effettuare un'operazione simile (seppur sconsigliata da un tecnico specializzato Honda ed autorizzato NSX) ma ho avuto grossissime difficoltà a reperire il materiale, visto l'offset particolare dei cerchi originali NSX...
Ciao e grazie.
Luca
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classic_cars
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- Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 14:00
Ciao Luca,
è vero. I primi cerchi che ho montato toccavano sulle pinze dei freni e si sono "segati"! Il fabbricante però ha riconosciuto il suo errore e me ne ha fatti altri due su misura. Adesso vanno benissimo e senza distanziali che io non uso mai. Non ricordo qui il nome, ma appena posso te lo dico e posto anche delle foto. Sono a 5 razze mediamemente sottili.
Tutti i lavori di modifica sono stati fatti da un concessionario Honda autorizzato NSX con una grande passione.
La sostituzione del cambio dal 5 marce al 6 marce della NSX-R (col problema dell'interlock per la retro) e dei collettori (con i due sensori O2 da svitare...uno non ce l'ha fatta...sob) sono stati due piccoli capolavori.
Dimenticavo di dire che ho anche sostituito il compressore dell'A/C ma mi sembra che a voi questo non interessi molto, giusto?
Collettori e scarichi Taitec li ho presi da www.scienceofspeed.com , oggi forse il miglior fornitore di performance parts per la NSX. Ho visto che è molto ben messo anche sulla S2000 se a qualcuno interessa. Lavora bene, è serio ed è molto cordiale.
Purtroppo non posso venire a Misano questo weekend.
Saluti
è vero. I primi cerchi che ho montato toccavano sulle pinze dei freni e si sono "segati"! Il fabbricante però ha riconosciuto il suo errore e me ne ha fatti altri due su misura. Adesso vanno benissimo e senza distanziali che io non uso mai. Non ricordo qui il nome, ma appena posso te lo dico e posto anche delle foto. Sono a 5 razze mediamemente sottili.
Tutti i lavori di modifica sono stati fatti da un concessionario Honda autorizzato NSX con una grande passione.
La sostituzione del cambio dal 5 marce al 6 marce della NSX-R (col problema dell'interlock per la retro) e dei collettori (con i due sensori O2 da svitare...uno non ce l'ha fatta...sob) sono stati due piccoli capolavori.
Dimenticavo di dire che ho anche sostituito il compressore dell'A/C ma mi sembra che a voi questo non interessi molto, giusto?

Collettori e scarichi Taitec li ho presi da www.scienceofspeed.com , oggi forse il miglior fornitore di performance parts per la NSX. Ho visto che è molto ben messo anche sulla S2000 se a qualcuno interessa. Lavora bene, è serio ed è molto cordiale.
Purtroppo non posso venire a Misano questo weekend.
Saluti