CONSIGLI S2000

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AsAx
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CONSIGLI S2000

Messaggio da AsAx » venerdì 1 aprile 2005, 15:23

Gentili soci,

sono con la presente a chiedere informazioni per conto di un amico di un mio amico, (gianni) :strama il quale vorrebbe acquistare una S2000 e gradirebbe sapere da voi illustrissimi individui nonchè profondi conoscitori del modello in questione quali siano le "cose da sapere" quando si controlla/prova una AP1 usata...

Ringraziandovi distintamente colgo l'occasione per baciarvi tuttE :amore :amore :amore

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 1 aprile 2005, 15:27

solite cose...

se la prendi usata occhio ai richiami, quello dei lanciaoli e' il piu' importante.... dai un ochcio al consumo dell'olio e alla frizione.. che se usata da babbo si rovina facile, usata bene vai tranquillo...


qualcuna accusa rumorini al diff, ma nulla di che...


da sapere che quelle fino al 2003 vanno piu' forte.. e sono poco piu' spinte..

poi asax sicuramente saprai capire se un motore e' trattato bene o meno :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

ZON
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Messaggio da ZON » venerdì 1 aprile 2005, 15:30

Ciao Salvatore

di pure al tuo amico Gianni di guardare bene cio' che compra..in quanto la s2000 soffre di cronici problemi alla frizione , deve aver fatto tutti i richiami della casa, compresi quello dei lanciaolii e dei motori cappotta.
Io che l'ho presa in honda devo dire di essere soddisfatto della garanzia (mai prenderne una fuori :teach ) ma insoddisfatto della macchina per come mi e' stata venduta..molte cose danneggiate scoperte poco a poco..cmq piccolezze..e non ho speso un euro per sistemarle solo del gran tempo perso.I chilometraggi alti sarebbero da evitare ma cmq anche l FC20 e' un gran motore robusto..non come i bseries ma quasi..controlla bene tutte le guarnizioni porta e cappotta perche' poi spifferi e gocce ti faranno compagnia sempre :amore

Se vuoi il comfort prendi una 02-03 con lunotto in vetro e cerchi lucidi o addirittura una 04 con i 17" la nuova estetica e i nuovi fari..se cerchi la sportivita assoluta meglio forse una 99-01 che ha mappatura cammes e sospensioni con tarature diverse.

E' ovvio che se ci devi andare forte (anche) in pista la prima cosa da fare sono freni e assetto..tutto il resto viene dopo...

Ciao

saluta :gianni :teach

AsAx
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Messaggio da AsAx » venerdì 1 aprile 2005, 15:49

miii grazie x le celeri risposte ragazzi... da quanto leggo la 99-01 è scuramente quella giusta... ma esiste un "elenco dei richiami" (non saprei come chiamarlo), una sorta di cronologia ?!? Forse in conce ???

Gianni :gianni ti ringrazia Alvà, è qui accanto a me... :ride

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 1 aprile 2005, 16:52

Basta il numero di telaio.. vai in conce Honda e fai controllare vita morte e miracoli.

Tutto quanto fatto in garanzia dovrebbe risultare.

E chiedi le ricevute Honda dei tagliandi.

Carlo

power arrow
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SDUEMILA

Messaggio da power arrow » venerdì 1 aprile 2005, 18:34

il lunotto post in vetro sarebbe da valutare, quello in plastica è tremendo

poi i vari rumorini, che magari non fanno nulla, ma rompono

ovvio che nn sia incidentata

che non sia spompa


tutto quello che hanno sopra detto i miei colleghi

andys2k
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Messaggio da andys2k » domenica 3 aprile 2005, 22:12

Engo ha scritto:solite cose...

se la prendi usata occhio ai richiami, quello dei lanciaoli e' il piu' importante.... dai un ochcio al consumo dell'olio e alla frizione.. che se usata da babbo si rovina facile, usata bene vai tranquillo...


qualcuna accusa rumorini al diff, ma nulla di che...


da sapere che quelle fino al 2003 vanno piu' forte.. e sono poco piu' spinte..

poi asax sicuramente saprai capire se un motore e' trattato bene o meno :teach

non per polemizzare, la versione 2005 non mi è neanche ancora arrivata. ...Ho visto un video di best motoring dove facevano prova s2000 my2004 contro la vecchia e mi dispiace contraddirti ma la vecchia le prendeva...non di brutto, ma uqel secondino al giro c'era tutto e non era solo per le sospensioni nuove oppure le gomme o i nuovi iniettori etc etc ma anche per latre cosine. Io credo che sinceramente ci siano poche differenze, ma dire che le versioni vecchie vanno più forte, soprattuto dopo la prova di specialisti che affermano proprio il contrario mi sembra un po' assurdo, tutto qui e ripeto nessuna polemica. L'importante è che ognuno sia soddisfatto della sua macchina :amore

Looka
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Messaggio da Looka » domenica 3 aprile 2005, 23:11

azz, non prendete tutto quello che dice BM come oro colato plez ;)
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AsAx
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Messaggio da AsAx » lunedì 4 aprile 2005, 8:26

Eheheh, anche perchè su BM fanno andare quello che vogliono loro... :vomit

andys2k
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Messaggio da andys2k » lunedì 4 aprile 2005, 9:41

LookaHCI ha scritto:azz, non prendete tutto quello che dice BM come oro colato plez ;)
Ovviamente non ho guardato solo BM ma anche su elaborare mese scorso hanno fatto prova e hanno detto che hanno migliorato ancora s2000 e anche altre riviste e recensioni televisive(nuvolari e altre). D'altronde è anche ovvio che gli anni passano e si tende a migliorare un prodotto e non di certo a peggiorarlo visto che per peggiorarlo si tengono quello che già hanno...Mi pare più che ovvio. Io infatti non mi pregio di dire che il mio 486 va di più del pentium 4 giga. Ovvio che sulla meccanica i passi sono più lenti ma comunque si fanno e poi nelle macchine moderne l'elettronica riveste una sempre maggior importanza. A chi vuol pensare che l's2000 fra 10 anni andrà come una cinquecento sporting.... :nono. Ognuno comunque è libero di pensare ciò che crede!!! For me no problem mi fa solo un po ridere questo accanimento nel dire che l's2000 più vecchia vada più forte che a volte tende quasi al rosik... Non mi riferisco a nessuno in particolare!!! Buona giornata e buon lavoro a tutti!! :amore

AsAx
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Messaggio da AsAx » lunedì 4 aprile 2005, 11:09

Andy, ti dico solo 3 cosette piccole piccole: (premessa che io non ho acquistato nessuna s2k ancora... nè '99 nè '05, quindi non sono certo "di parte")

1) Insieme ai miglioramenti tecnologici crescono anche le misure anti-inquinamento...

2) Le camme del "vecchio" motore sono state misurate e sono più "spinte"

3) Non sarebbe certo la 1? volta che un modello più recente vada meno di uno più datato...

:angel :angel :angel

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Messaggio da Celima » lunedì 4 aprile 2005, 11:12

AsAx ha scritto:Andy, ti dico solo 3 cosette piccole piccole: (premessa che io non ho acquistato nessuna s2k ancora... nè '99 nè '05, quindi non sono certo "di parte")

1) Insieme ai miglioramenti tecnologici crescono anche le misure anti-inquinamento...

2) Le camme del "vecchio" motore sono state misurate e sono più "spinte"

3) Non sarebbe certo la 1? volta che un modello più recente vada meno di uno più datato...

:angel :angel :angel
quoto tutto!!!! :clap

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 4 aprile 2005, 14:03

Ma tanto sono aerei cmq,dal '99 al '05

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 4 aprile 2005, 14:14

andys2k ha scritto:
Engo ha scritto:solite cose...

se la prendi usata occhio ai richiami, quello dei lanciaoli e' il piu' importante.... dai un ochcio al consumo dell'olio e alla frizione.. che se usata da babbo si rovina facile, usata bene vai tranquillo...


qualcuna accusa rumorini al diff, ma nulla di che...


da sapere che quelle fino al 2003 vanno piu' forte.. e sono poco piu' spinte..

poi asax sicuramente saprai capire se un motore e' trattato bene o meno :teach

non per polemizzare, la versione 2005 non mi è neanche ancora arrivata. ...Ho visto un video di best motoring dove facevano prova s2000 my2004 contro la vecchia e mi dispiace contraddirti ma la vecchia le prendeva...non di brutto, ma uqel secondino al giro c'era tutto e non era solo per le sospensioni nuove oppure le gomme o i nuovi iniettori etc etc ma anche per latre cosine. Io credo che sinceramente ci siano poche differenze, ma dire che le versioni vecchie vanno più forte, soprattuto dopo la prova di specialisti che affermano proprio il contrario mi sembra un po' assurdo, tutto qui e ripeto nessuna polemica. L'importante è che ognuno sia soddisfatto della sua macchina :amore


perche' parlare a caso o solo per aver visto un filmato??

nel filmato da te citato la differenza sta soprattutto nei cerchi! infatti dopo fanno cambio e la situazione cambia drasticamente...


e poi e' un DATO che le camme fino al 03 sono piu' spinte, e' un DATO che le antirollio post sono piu' piccole dal 03 in poi...


e' un DATO che dal 03 in poi vanno di meno, sono piu' tappate e rese meno precise e reattive... se poi volete illudervi del contrario.. me ne frego :asd :asd
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Messaggio da andys2k » lunedì 4 aprile 2005, 14:25

Engo ha scritto:
andys2k ha scritto: nuovi iniettori fin a bassi giri la macchina sembra essere più piena barra più sottile ma scossa irrigidita quindi maggior tenuta in curva. In giappone 250 cavalli e le norme antiinquinamento sono più severe...! Uno che conosco le ha avute tutte e due le versioni e dice che la nuova sembra avere un briciolo di brillantezza nel motore merito a quanto pare dei nuovi iniettori e cambio con innesti in carbonio nuovo e più performante e leggermente meno nervoso e quindi piu facile da guidare.


Comunque direi che il finale può essere: Vanno tutte molto forte quindi chissenefrega!!!! Tu guiderai il 2003 pensando che vada di più del 2005 e io il 2005 pensando che non me ne frega un c@zzo di quale vada più veloce, pur sapendolo...!!! :amore


non per polemizzare, la versione 2005 non mi è neanche ancora arrivata. ...Ho visto un video di best motoring dove facevano prova s2000 my2004 contro la vecchia e mi dispiace contraddirti ma la vecchia le prendeva...non di brutto, ma uqel secondino al giro c'era tutto e non era solo per le sospensioni nuove oppure le gomme o i nuovi iniettori etc etc ma anche per latre cosine. Io credo che sinceramente ci siano poche differenze, ma dire che le versioni vecchie vanno più forte, soprattuto dopo la prova di specialisti che affermano proprio il contrario mi sembra un po' assurdo, tutto qui e ripeto nessuna polemica. L'importante è che ognuno sia soddisfatto della sua macchina :amore


perche' parlare a caso o solo per aver visto un filmato??

nel filmato da te citato la differenza sta soprattutto nei cerchi! infatti dopo fanno cambio e la situazione cambia drasticamente...


e poi e' un DATO che le camme fino al 03 sono piu' spinte, e' un DATO che le antirollio post sono piu' piccole dal 03 in poi...


e' un DATO che dal 03 in poi vanno di meno, sono piu' tappate e rese meno precise e reattive... se poi volete illudervi del contrario.. me ne frego :asd :asd

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Messaggio da Engo » lunedì 4 aprile 2005, 15:38

non comprendo il tuo quote... :imba
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Messaggio da andys2k » martedì 5 aprile 2005, 10:23

Engo ha scritto:non comprendo il tuo quote... :imba

e ci credo che non capisci ho fatto un macello!!!!!!! :sosp


Buona giornata!!!!

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 5 aprile 2005, 15:29

:asd :asd
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UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 8 aprile 2005, 13:31

mah, ok è risaputo che le vecchie erano un pelino più spinte di motore, e con un assetto più rigido e cazzuto, però è anche vero che avevano diversi problemi SERISSIMI (fizione e motore in primis, ci furono molti motori rotti, poi sembra che con dei lanciaolio diversi risolvettero comunque), e che di s2000 ne hanno distrutte una caterva, proprio per via dell'assetto poco comunicativo.

se io potessi permettermi una s2000, significa che me ne potrei permettere sia una del 99 da 21000 euro, che una del 2004 da 27000, e non avrei dubbi, prenderei la più evoluta.
tanto solo un pilota in pista potrebbe sfruttare il limite di una s2000 a tal punto da far venir fuori (se c'è) il lieve gap di prestazioni tra la prima e l'ultima s2000....

Looka
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Messaggio da Looka » venerdì 8 aprile 2005, 14:20

ma state qui a discutere su quale sia la migliore s2000 quando poi le cambiate antirollio, assetto, cammes, scarico, aspirazione...

Dovessi scegliere io prenderei la più nuova possibile, tanto la rivoluzionerei come ho fatto con la mia ITR :bana
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