Creare Separatore Termico
-
MrK84
Creare Separatore Termico
Ragazzi siccome monto un filtro conico della Sparco x nn fargli prendere aria calda volevo fare un separatore termico..Xro' nn so da dove cominciare xke' nn so ke misure prendere dove attaccarlo...Ki lo ha fatto potrebbe darmi qualke dritta?
Grazie 1000!!!!!!
Grazie 1000!!!!!!
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
kay ne ha fatto uno
tieni presente che devi fare tu, nel senso che ti tocca prendere delle misure, fallo bello grande e non solo un separatore a parete tra cono e motore.fai un airbox molto piu' grande e aperto
la cosa migliore sarebbe come un airbox con cono dentro ma senza coperchio superiore.
quindi dovresti fare un separatore termico bello grande, che copra diverse pareti in modo da non far prendere aria calda in diverse posizioni da diverse entrate.
insomma, questo è quello che intendo e quello che ha fatto kay-oshin
http://www.prophecy.it/VTEC-island/WeaponR.htm
tieni presente che devi fare tu, nel senso che ti tocca prendere delle misure, fallo bello grande e non solo un separatore a parete tra cono e motore.fai un airbox molto piu' grande e aperto
la cosa migliore sarebbe come un airbox con cono dentro ma senza coperchio superiore.
quindi dovresti fare un separatore termico bello grande, che copra diverse pareti in modo da non far prendere aria calda in diverse posizioni da diverse entrate.
insomma, questo è quello che intendo e quello che ha fatto kay-oshin
http://www.prophecy.it/VTEC-island/WeaponR.htm
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

-
AssoTop
- HCI member

...
La base del separatore e' replicabile senza grosse spese..
Se ti interessa io posso informarmarmi dove le abbiamo fatte per vedere se il calco e' ancora la'..
Pero' poi se lo vuoi come quello di Kay devi lavorarci su.. e non poco..
byez,
AssO
Se ti interessa io posso informarmarmi dove le abbiamo fatte per vedere se il calco e' ancora la'..
Pero' poi se lo vuoi come quello di Kay devi lavorarci su.. e non poco..
byez,
AssO
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
secondo me dovevi "fittare" un portapacchi, sistemare un FILTRONE sopra e fargli arrivare un tubo come quello dei jeepponi da safari, che passano dal vano motore verso l'alto x poter attraversare il niagare o piccoli torrenti come quello
x favore, togli quella roba, xche' a parte il fatto che l'unica aria che pesca è quella che passa attraverso il cofano quando ti fermi e apri il cofano, altrimenti da chiuso non passa nulla
ma poi che ci fai con quella bomboniera?
x altro, se ti fermassero e ti facessero aprire il cofano, ci infili il caramba li dentro
torniamo a parlare tecnicamente:
quel bombolone alla crema non serve a nulla, daCCi retta
trovane uno piu' piccolo
guarda la pagina che ho postato di kay, fai quel lavoro e poi ci siamo
-
kay
- (h)old

- Contatta:
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
Ragazzi è lo stesso cono che aveva Arnaldo quando il suo 1.6 non era ancora famoso (leggi: piu o meno stock) Faceva pirlate anche lui? Non penso.
Appunto. Ora hai un filtro libero, e le cose vanno modificate. O meglio... il cono sta bene li dov'è (anche perchè non esiste altro posto dove metterlo) ma va alimentato con aria fresca, e schermato da quella calda. Punto.Cmq l'aria la pesca da dove era prima il filtro a pannello
-
Zio_gara
- Contatta:
per me sulle civichine il meglio è il filtro a pannello buon compromessoNico ha scritto:se prendi un jeans taglia 42 e tu hai la 48 è la stessa cosa?MrK84 ha scritto:Cmq l'aria la pesca da dove era prima il filtro a pannello e poi nn e' tanto grande...
Ke consigliate di piu' piccolo?
Un mio amico lo voleva montare sulal opel corsa 1200 16v kosa cambia da un 1600 a un 1200?