EP3: Lineare? Progressivo? Camber? Coverg.? Incid.? SilentB?
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Ubaldo
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maledette testine di testicolo che non siete altro!!!
Ho postato il link una settimana fa e manco ve lo siete inculato de pezza e ora mi chiedete raggggguagli?????
Cosa vi dovrei rispondere ora?????
http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=237093
When I learned that the RSX had 1.5 (+/- 1) deg. positive caster I had to do something about it. (So the car could have only 1/5 deg of caster in still be in spec.)
So here it is, caster/camber plates that replace to camber plates at the top on my Endless Zeal coilovers. I did make two sets so I have one available. I am not sure they will fit other brands of coilovers.
The plate add up to 4 deg positive camber. We finished the install today and while it was on the digital alignment machine we turned the wheel and watched the inside wheel go from 2.5 deg negative camber when the wheel was straight ahead, to positive camber with the wheel turn little more than half way. This is one of the things that makes caster so cool. On hard turns you get more negative camber on the outside wheel and positive camber on the inside wheel. You achieve a bigger tire contact patch on both wheels. Goodbye understeer.
This is a view from the top. The camber is still adjustable by rotating the bottom plate. There is room to go from positive camber to 3+ deg negative camber. If I could get the coilover manufacturer to work with me, we could easily achieve another two degrees of camber, but the top of the strut would have to be a little shorter. That was my limiting factor.
Ho postato il link una settimana fa e manco ve lo siete inculato de pezza e ora mi chiedete raggggguagli?????
Cosa vi dovrei rispondere ora?????
http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=237093
When I learned that the RSX had 1.5 (+/- 1) deg. positive caster I had to do something about it. (So the car could have only 1/5 deg of caster in still be in spec.)
So here it is, caster/camber plates that replace to camber plates at the top on my Endless Zeal coilovers. I did make two sets so I have one available. I am not sure they will fit other brands of coilovers.
The plate add up to 4 deg positive camber. We finished the install today and while it was on the digital alignment machine we turned the wheel and watched the inside wheel go from 2.5 deg negative camber when the wheel was straight ahead, to positive camber with the wheel turn little more than half way. This is one of the things that makes caster so cool. On hard turns you get more negative camber on the outside wheel and positive camber on the inside wheel. You achieve a bigger tire contact patch on both wheels. Goodbye understeer.
This is a view from the top. The camber is still adjustable by rotating the bottom plate. There is room to go from positive camber to 3+ deg negative camber. If I could get the coilover manufacturer to work with me, we could easily achieve another two degrees of camber, but the top of the strut would have to be a little shorter. That was my limiting factor.
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Ubaldo
Ora, come una settimana fa, da quel link non riesco a vedere una ... niente.
(maledetta censura)
Allora in pole position, continua a rimanere il K-Mac.
A meno che, qualcuno non conosca chi possa fare una piccola produzione di quell'oggetto.
Sinceramente, non dovrebbe essere difficile, visto che basta disegnare bene la forma in due dimensioni.
- typer558
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Uhè, sto tizio è davvero forte!!!
http://www.teamspirit.net/rsx/
Si è fatto tutto da solo "custom" e oltre ai camber/caster plates ci sono un sacco di cose interessanti!!!
Dateci un occhio che il sito funziona!
http://www.teamspirit.net/rsx/
Si è fatto tutto da solo "custom" e oltre ai camber/caster plates ci sono un sacco di cose interessanti!!!
Dateci un occhio che il sito funziona!
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Ubaldo
Mah, non credo sia importante lineare o progressivo. Più che altro sembra richiedere il montaggio di un coil-over a molle strette (che possono essere lineari o progressive o lineari+helper)
A questo punto io continuo ad appoggiare i K-Mac.
Tra l'altro sembra fatto in modo da accogliere le spire del mollone di serie.
A questo punto io continuo ad appoggiare i K-Mac.
Tra l'altro sembra fatto in modo da accogliere le spire del mollone di serie.
- MOTORPUNX
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se volete posso farlo io. basta che mi fornite tutte le misure precise e le faccio sulla fresa cnc.
edit
x i prezzi nn saprei cosa dirvi, visto che è l'azienda dove lavora mio padre. mandatemi un disegno con tutte le misure dettagliate (quindi, occhio alle tolleranze) e vi faccio fare un preventivo a prezzo praticamente di costo. nn vi dico nulla adesso xkè mi serve una idea di misure materiale, diametri fori, tolleranze, ecc...
avete una idea di quale materiale si potrebbe utilizzare?
edit
x i prezzi nn saprei cosa dirvi, visto che è l'azienda dove lavora mio padre. mandatemi un disegno con tutte le misure dettagliate (quindi, occhio alle tolleranze) e vi faccio fare un preventivo a prezzo praticamente di costo. nn vi dico nulla adesso xkè mi serve una idea di misure materiale, diametri fori, tolleranze, ecc...
avete una idea di quale materiale si potrebbe utilizzare?
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eTiLiKo
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direi che acciaio nn sia una buona scelta, x la possibilità di arruginire o come cacchio si iscrive... inox nn ci penso neanche... costa un botto ed è merdoso da lavorare, ci metterei + ore a farlo...
forse duralluminio, ma nn ha degli "sforzi" quel pezzo lì? direi che ad occhio sarà da 7 a 10mm di spessore, un pò fragile... x sopportare il peso di una macchina ad esempio, poi, forse sparo caxxate e quello funziona solo come regolazione e basta...
forse duralluminio, ma nn ha degli "sforzi" quel pezzo lì? direi che ad occhio sarà da 7 a 10mm di spessore, un pò fragile... x sopportare il peso di una macchina ad esempio, poi, forse sparo caxxate e quello funziona solo come regolazione e basta...
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Ubaldo
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