Consigli acquisto honda civic ek4
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morpheus_07
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Consigli acquisto honda civic ek4
mi serve un aiutino!!!!!!!!!!!
tutto quello che sapete sulle honda civic, in particolare ek4, il 1.6 VTEC da 160cv!
qualsiasi consiglio per poter operare la scelta migliore, o meglio riconoscere un'auto in buono stato da una piena di acciacchi!!!!!!!!!
ho una mezza intenzione di acquistare il mezzo, ma non se ne trovano i giro molte, e le poche che si trovano sono quasi tutte maranzate!!!!
ne vorrei una originale o quasi, in modo tale da poterla poi sistemare come dico io!!!!!!!!
se avete da segnalarmi link o altro che mi possa aiutare, o se avete addirittura la macchina per me... sono qua che aspetto!!!!!!
tutto quello che sapete sulle honda civic, in particolare ek4, il 1.6 VTEC da 160cv!
qualsiasi consiglio per poter operare la scelta migliore, o meglio riconoscere un'auto in buono stato da una piena di acciacchi!!!!!!!!!
ho una mezza intenzione di acquistare il mezzo, ma non se ne trovano i giro molte, e le poche che si trovano sono quasi tutte maranzate!!!!
ne vorrei una originale o quasi, in modo tale da poterla poi sistemare come dico io!!!!!!!!
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morpheus_07
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morpheus_07
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morpheus_07
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void
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a circa 100.000 c'è il mega tagliando con cambio cinghie di distribuzione.
La frizione , a seconda del proprietario, tende a morire attorno ai 120000/140000 km, quindi anche questa è da valutare.
le cose da controllare sono sempre le stesse, niente rumori agghiaccianti, niente perdite d'olio da cascate del niagara, niente grattate del cambio (specialmente da 2nda a 3a) quando si corre forte.
boh... altro non mi viene adesso
La frizione , a seconda del proprietario, tende a morire attorno ai 120000/140000 km, quindi anche questa è da valutare.
le cose da controllare sono sempre le stesse, niente rumori agghiaccianti, niente perdite d'olio da cascate del niagara, niente grattate del cambio (specialmente da 2nda a 3a) quando si corre forte.
boh... altro non mi viene adesso
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niente grattate quando metti la retromarcia, vedi gli ammo se sono rovinati, i discki,
sopratutto cerca di capire se i kilometri sono originali(guarda i tagliandi)
La serie ek ha dei difetti di base quali le cinture che nn ritornano, i poggiabraccia anteriori che tendono a cedere, scricchiolii sulle plastiche posteriori, vetri che si alzano lentamente(se poi piove è ci puoi alzare una bisca clandestina sulla scommessa se si rialzano o meno) e poi altro nn mi viene in mente neanche a me!
sopratutto cerca di capire se i kilometri sono originali(guarda i tagliandi)
La serie ek ha dei difetti di base quali le cinture che nn ritornano, i poggiabraccia anteriori che tendono a cedere, scricchiolii sulle plastiche posteriori, vetri che si alzano lentamente(se poi piove è ci puoi alzare una bisca clandestina sulla scommessa se si rialzano o meno) e poi altro nn mi viene in mente neanche a me!

Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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kay
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kay
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...
Su una macchina usata guarderei tutto fuori che uno scricchiolio o un finestrino che sale piano...
La mia che e' tenuta da amatore, pulita internamente con acqua distillata, con un assetto per ora non troppo duro scricchiola un po' di qua e un po' di la'.. eppure non ha mai fatto il benche' minimo coccio...
Momento...
OK, me son toccato i cosiddetti...
Io, come ha gia' detto Dario, guarderei motore e telaio, meglio se si puo' mettere la car sul ponte.
Se la frizione e' da cambiare o i syncro sono andati, beh, nulla di grave, si cambiano e torna tutto nuovo... ma se l'engine perde o mangia olio so c@zzi.. idem se il telaio e' storto... non e' detto che si possa sistemare...
Infine... la cerchi stock... beh... io se fosse messa su un bel assettino o se ci fosse che ne so uno scarico SS... beh valuterei... secondo me uno che mette le mani alla macchina con pezzi aftermarket buoni, tiene alla sua macchina e quindi la curera' meglio anche nei normali interventi programmati.
Chiudo dicendo che... beh... non aspettarti che un'ek4 stock sia un astromissile stellare... pero' lo puo' diventare...
byez,
AssO
La mia che e' tenuta da amatore, pulita internamente con acqua distillata, con un assetto per ora non troppo duro scricchiola un po' di qua e un po' di la'.. eppure non ha mai fatto il benche' minimo coccio...
Momento...
OK, me son toccato i cosiddetti...

Io, come ha gia' detto Dario, guarderei motore e telaio, meglio se si puo' mettere la car sul ponte.
Se la frizione e' da cambiare o i syncro sono andati, beh, nulla di grave, si cambiano e torna tutto nuovo... ma se l'engine perde o mangia olio so c@zzi.. idem se il telaio e' storto... non e' detto che si possa sistemare...
Infine... la cerchi stock... beh... io se fosse messa su un bel assettino o se ci fosse che ne so uno scarico SS... beh valuterei... secondo me uno che mette le mani alla macchina con pezzi aftermarket buoni, tiene alla sua macchina e quindi la curera' meglio anche nei normali interventi programmati.
Chiudo dicendo che... beh... non aspettarti che un'ek4 stock sia un astromissile stellare... pero' lo puo' diventare...

byez,
AssO
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morpheus_07
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morpheus_07
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dovrebbe avere montati dei koni ma con le molle originali (a quanto pare)
in più c'è lo scarco (solo terminale), cerchi in lega... insomma un pò di soft tuning!!!
Non mi pare male anche perchè preferirei averla stok e poi sistemarmela come dico io!!!!
Quando la porto dal meccanico proverò a fargliela lzare sul ponte... vediamo un pò cosa mi dice!!!
Grazie ancora!
in più c'è lo scarco (solo terminale), cerchi in lega... insomma un pò di soft tuning!!!
Non mi pare male anche perchè preferirei averla stok e poi sistemarmela come dico io!!!!
Quando la porto dal meccanico proverò a fargliela lzare sul ponte... vediamo un pò cosa mi dice!!!
Grazie ancora!
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Pcua
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Dunque, ti parlo dell'EK in generale perche' la mia e' una EK3.
A parte le cose gia' dette e tutto cio' che vale per le altre auto (perdite d'olio, rumori sospetti ecc.) darei un occhiata se ha subito urti. Te ne accorgi dalle slaldature del sottoscocca e del vano motore, molte sono ricoperte da un mastice bianchiccio, dai un occhiata a tutti i punti come i duomi selle sospensioni, e se metti la macchina sul ponte controlla bene la zona delle sospensioni, braccetti e roba varia.
le Honda hanno il pregio di essere macchine che non perdono un filo d'olio, quindi se vedi perdite dal motore o dal cambio lascia perdere.
Per la frizione quoto void, ma dipende dall'uso. comunque rifarla partono 300 euro se ti va bene. La mia ha 190.000 km ed e' ancora li.
Difetti conganiti non ne ha, a parte qualche plastica un po rumorosa (posteriormente), dai un occhiata nel vano della ruota di scorta, a qualcuno (me incluso) gli si infiltrava un po d'acqua.
Controlla le varie lucine della plancia, spesso si bruciano e cambiarle e' un casino.
Se ti fai un giretto di prova controlla che il cambio sia perfetto, perche' da nuova lo e' ed in teoria non perde le sue caratteristiche se trattato bene.
Anche lo sterzo, che non e' diretto come ti aspetti, non deve essere assolutamente rumoroso.
A parita' di prezzo, scegli una macchina con piu' km ma usata meglio, tagliandata ecc, che una con meno chilometri ma usata male (di solito te ne accorgi).
Per il resto a 100.000 un bel tagliandone e ti levi ogni problema.
Buon acquisto e benvenuto
A parte le cose gia' dette e tutto cio' che vale per le altre auto (perdite d'olio, rumori sospetti ecc.) darei un occhiata se ha subito urti. Te ne accorgi dalle slaldature del sottoscocca e del vano motore, molte sono ricoperte da un mastice bianchiccio, dai un occhiata a tutti i punti come i duomi selle sospensioni, e se metti la macchina sul ponte controlla bene la zona delle sospensioni, braccetti e roba varia.
le Honda hanno il pregio di essere macchine che non perdono un filo d'olio, quindi se vedi perdite dal motore o dal cambio lascia perdere.
Per la frizione quoto void, ma dipende dall'uso. comunque rifarla partono 300 euro se ti va bene. La mia ha 190.000 km ed e' ancora li.
Difetti conganiti non ne ha, a parte qualche plastica un po rumorosa (posteriormente), dai un occhiata nel vano della ruota di scorta, a qualcuno (me incluso) gli si infiltrava un po d'acqua.
Controlla le varie lucine della plancia, spesso si bruciano e cambiarle e' un casino.
Se ti fai un giretto di prova controlla che il cambio sia perfetto, perche' da nuova lo e' ed in teoria non perde le sue caratteristiche se trattato bene.
Anche lo sterzo, che non e' diretto come ti aspetti, non deve essere assolutamente rumoroso.
A parita' di prezzo, scegli una macchina con piu' km ma usata meglio, tagliandata ecc, che una con meno chilometri ma usata male (di solito te ne accorgi).
Per il resto a 100.000 un bel tagliandone e ti levi ogni problema.
Buon acquisto e benvenuto
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stramazzone
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- Località: Grato Soul
Di dove sei? Un mesetto fa a Milano c'era un signore che vendeva una EK4 grigia del 95 (fine) a 3000 euro... non l'ho provata, ero andato a vederla per un ragazzo che stava cercando una EG6, lui era straconvinto fosse una EG6 (dall'annuncio vedendo l'anno di immatricolazione e il prezzo) quindi non l'ho neanche provata, magari è valida, il signore mi sembrava molto cortese (per quello che può contare un giudizio dato in 10 minuti).
Praticamente ha aperto il box, ho visto che era una EK4 e l'ha richiuso... di carrozzeria non mi sembrava perfettissima... se ti interessa contatta UnoTetano e fatti dare il contatto.
Praticamente ha aperto il box, ho visto che era una EK4 e l'ha richiuso... di carrozzeria non mi sembrava perfettissima... se ti interessa contatta UnoTetano e fatti dare il contatto.

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morpheus_07
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- Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:37
- Località: Trezzo sull'Adda MI
Quello che me la vuole vendere dice che per i primi 40000km è stata di un suo amico, quindi non ho indicazioni!!!
Per gli altri lui dice di fare tanti km in autostrada, e che facendo 2-3000km al mese gli è passa la voglia di andare in giro tirato dice: "il VTEC entrerà in funzione 5-10 volte al mese!!"
dice di portarla a fere il tegliando ogni 10000km e smbra vera la cosa (fotografia dell'adesivo del cambio oglio del meccanico conferma).
La mia preoccupazione ono i chilometri; se mene trovo 100000 in più???
è pur sempre un 1600 non so in che condizioni possa essere dopo 200000km!!!
non sa se riesce a recuperare il libretto dei tagliandi, perchè non si ricorda se lo ha buttat via ... bho!!!
La tua dopo 190000 gira ncora come un orologio??
il tagliando dei 100000 cosa potrebbe costare? con 1000? la rimetto a nuovo o ce ne vogliono 2000?
Per gli altri lui dice di fare tanti km in autostrada, e che facendo 2-3000km al mese gli è passa la voglia di andare in giro tirato dice: "il VTEC entrerà in funzione 5-10 volte al mese!!"
dice di portarla a fere il tegliando ogni 10000km e smbra vera la cosa (fotografia dell'adesivo del cambio oglio del meccanico conferma).
La mia preoccupazione ono i chilometri; se mene trovo 100000 in più???
è pur sempre un 1600 non so in che condizioni possa essere dopo 200000km!!!
non sa se riesce a recuperare il libretto dei tagliandi, perchè non si ricorda se lo ha buttat via ... bho!!!
La tua dopo 190000 gira ncora come un orologio??
il tagliando dei 100000 cosa potrebbe costare? con 1000? la rimetto a nuovo o ce ne vogliono 2000?
- Ilya
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- Contatta:
Intanto benvenuto!!
E complimenti per la scelta!!
Hai buon gusto
Perche un EK e meglio del EG SIEMPRE!!
Le cose da Guardare sono.. (cose che ho guardato io quando ho comprato la mia auto ek4
)
Che sie tenuta bene internamente ed esternamente!!
se e tenuta bene di esterni anche il motore dovrebbe essere stato trattato alla stessa maniera!
Che il VTEC si attacchi a 5600/5700giri e che sia RABIOSO!
Come gia detto da Void se la makkina e prossima ai 100k km
calcola almeno 500 euro di tagliando
Non deve assolutamnte avere machie d olio
i motori honda non perdono olio nemmeno se li prendoi a mazzettate
Se vedi machie d olio non e bene
IMHO prendi un EK4 antecedente al 98..
Quando Swappi avrai meno problemi
E meno c@zzi con le ECU varie
Le plastiche Vibrano ed e normale (tanto poi il maestro Tonna Gi ti insegna il rimedio
)
I vetri vanno su bene sulla mia..
se vi lamentate di quelli del ek cosa ne direte di quelli della YARIS 48secondi 10cm
Stai attento al consumo della gomma posteriore SX il cuscinetto del mozzo e tendenzialmente difettato sulle ek.. se senti rumori strani provenienti da dietro :ops o vedi gomma mangiata male
Fatti scontare il prezzo del mozzo che dovrebbero essere 600 miliardi di YEN circa
E complimenti per la scelta!!
Hai buon gusto

Perche un EK e meglio del EG SIEMPRE!!

Le cose da Guardare sono.. (cose che ho guardato io quando ho comprato la mia auto ek4

Che sie tenuta bene internamente ed esternamente!!
se e tenuta bene di esterni anche il motore dovrebbe essere stato trattato alla stessa maniera!
Che il VTEC si attacchi a 5600/5700giri e che sia RABIOSO!

Come gia detto da Void se la makkina e prossima ai 100k km
calcola almeno 500 euro di tagliando
Non deve assolutamnte avere machie d olio
i motori honda non perdono olio nemmeno se li prendoi a mazzettate

Se vedi machie d olio non e bene

IMHO prendi un EK4 antecedente al 98..
Quando Swappi avrai meno problemi

E meno c@zzi con le ECU varie


Le plastiche Vibrano ed e normale (tanto poi il maestro Tonna Gi ti insegna il rimedio

I vetri vanno su bene sulla mia..


Stai attento al consumo della gomma posteriore SX il cuscinetto del mozzo e tendenzialmente difettato sulle ek.. se senti rumori strani provenienti da dietro :ops o vedi gomma mangiata male
Fatti scontare il prezzo del mozzo che dovrebbero essere 600 miliardi di YEN circa
