Impresioni dopo monza!!!

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » giovedì 10 febbraio 2005, 0:27

Anche io mi son perso in tutti questi apri e chiudi...

Cmq l'ideale per la convergenza ricordiamocelo e' 0,0...

Quando lavorero' anche su sta cosa significa che saro' mooltooo avanti...


:nono

byez,

AssO

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Messaggio da Pcua » giovedì 10 febbraio 2005, 9:15

Ma piuttosto che girare con sti angoli spinti non e' meglio lavorare sull'antirollio per far scivolare un po il posteriore?
Con - 2 dietro come si comporta l'auto nei curvoni in appoggio veloci, tipo in autostrada? Non e' pericolosetta?

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 9:16

stramazzone ha scritto:
Raven ha scritto: Ma tusì pazz :asd
:sbonk :sbonk :sbonk
Non ci capisco più un c@zzo, allora che devo fare?!? :(
No,non ? che non capisci....non ti ricordi più.

Anteriore :convergenza totale -1 mm ,se possibile -0.5 mm a sx ,-0,5 mm a dx

posteriore : LASCIATELA A ZERO ,

Imparate a capire bene l'auto così,poi mettetevi a "giocare" con gli angoli.

Campanatura .: la prox volta :asd

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 10 febbraio 2005, 10:29

Raven ha scritto:
stramazzone ha scritto: :sbonk :sbonk :sbonk
Non ci capisco più un c@zzo, allora che devo fare?!? :(
No,non ? che non capisci....non ti ricordi più.

Anteriore :convergenza totale -1 mm ,se possibile -0.5 mm a sx ,-0,5 mm a dx

posteriore : LASCIATELA A ZERO ,

Imparate a capire bene l'auto così,poi mettetevi a "giocare" con gli angoli.

Campanatura .: la prox volta :asd
No no, questi dati me li ricordo e se non sbaglio il Serra me la fa sempre così... però volevo farla smusare un po' meno, tutto qui. :teach

I dati che mi hai quotato mi sono stati riferiti da un personaggio ignoto, detto anche IL MAGO DELL'EROGAZIONE che a sua volta gli sono stati consigliati da qualcuno che dovrebbe capirci non poco di queste cose... :rolleyes

La campanatura puoi lasciarla dov'è, tanto non posso regolarla... :nono

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 febbraio 2005, 11:39

ovviamente io mi riferivo a 0,1 - 0,2 ... non 2 :nono
cmq ho girato per un po tempo fa con la dietro totale a -7,0... :bana sotto i 70-80 è divertentissima, dopo è tragicissimamente difficile :azz
CRX 100% STOCK.

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » giovedì 10 febbraio 2005, 11:56

l'antirollio diminuisce il rollio, non il sottosterzo.. per diminuirlo apri un po la convergenza posteriore... e magari quella anteriore anche.. ma in zone come la prima variante è praticamente impossibile secondo me non avere sottosterzo..



MA DDE CHE
le barre antirollio hanno importanti effetti anche sul sotto/sovra.
irrigidendo la post, relativamente all'anteriore, come regola generale tende a diminuire il sottosterzo, perchè, detto alla c@zzo, parte del "peso" che si scarica sulla sospensioni post, viene ripartito all'anteriore. ecco perchè sulle auto da corsa TA vediamo spesso alzarsi la post. interna. quel peso che lì "manca", viene ripartito dall'antirollio posteriore (molto rigida) all'avantreno.


E COMUNQUE...

penso che prima di segarsi mentalmente con angoli e barre, convenga imparare a sfruttare l'auto così com'è. il sottosterzo c'è SEMPRE, bisogna eliminarlo imparando a percepire il limite di tenuta, non andando dal gommista...

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 10 febbraio 2005, 12:30

UnoTetano ha scritto:l'antirollio diminuisce il rollio, non il sottosterzo.. per diminuirlo apri un po la convergenza posteriore... e magari quella anteriore anche.. ma in zone come la prima variante è praticamente impossibile secondo me non avere sottosterzo..



MA DDE CHE
le barre antirollio hanno importanti effetti anche sul sotto/sovra.
irrigidendo la post, relativamente all'anteriore, come regola generale tende a diminuire il sottosterzo, perchè, detto alla c@zzo, parte del "peso" che si scarica sulla sospensioni post, viene ripartito all'anteriore. ecco perchè sulle auto da corsa TA vediamo spesso alzarsi la post. interna. quel peso che lì "manca", viene ripartito dall'antirollio posteriore (molto rigida) all'avantreno.


E COMUNQUE...

penso che prima di segarsi mentalmente con angoli e barre, convenga imparare a sfruttare l'auto così com'è. il sottosterzo c'è SEMPRE, bisogna eliminarlo imparando a percepire il limite di tenuta, non andando dal gommista...
L'hai trovata o no?!? :ass

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 13:11

E bravo Unotetan :teach

Ora in riferimento a quello scritto da me e quello che ha scritto Uno nell'ultima parte vi pongo un paio di quesiti,tralasciando il discorso "angoli"

- NON E' CHE il sottosterzo che avvertite ? dovuto ad una pressione errata/gomma al limite della sua tenuta/gomma sgrausa(scarsa tenuta)?

-NON E' CHE entrate troppo forte in curva e ovviamente siete in difficoltà sia in ingresso che in uscita?? ( prima regola : entrare piano,uscire forte)

-NON E' CHE ,visto il punto 1 ,in uscita di curva chiedete al vs mezzo più di quello che riesce a darvi? il pedale alla vs dx non ? solo on/off

-NON E' CHE Strama ? un pò giàcalùstra :teach ??

Ciao a tùcc

p.s. : siamo tutti ( me compreso ) un pò corridori :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 febbraio 2005, 13:15

a che velocità si entra in prima variante?
CRX 100% STOCK.

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » giovedì 10 febbraio 2005, 13:20

ma si, ormai ne ho sottomano diverse "possibili", nessuna è quella ideale, ma forse conviene accontentarsi...

Raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaveeeeeeeeeeeeeeeeeeeen

ne ho provata una che sembra tenuta bene, ma non funge l'abs e c'è da cambiare il cuscinetto reggispinta della frizione...

c@zzo c'ha l'abs quando non da segni di vita (le ruote si bloccano come fosse disattivato), ma la spia sul cruscotto non è accesa?
forse il tipo l'ha staccata la spia...



OGGI ho visto l'eg6 IDEALE
1995, canna di fucile, bellissima.
era parcheggiata vicino un convento, con tutte immagini sacre attaccate in giro. (E' VERO)

ma perchè Dio dispensa l'eg6 ai fermi (tipo quel frate o stramazza), e io non ce la posso avere? bah

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 13:28

Lampadina staccata..... :asd
? così che si fà a sistemare gli abs :asd :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 febbraio 2005, 13:29

ma perchè Dio dispensa l'eg6 ai fermi (tipo quel frate o stramazza), e io non ce la posso avere? bah
:ride :ride

cmq azzo ne sai, magari quel frate è velocissimo :meco


ah, invoco peppo per dire che stramazza non è fermo!! :bruce
CRX 100% STOCK.

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 13:31

The Notorious Tony G ha scritto:a che velocità si entra in prima variante?
A 150 km/h :ride :ride


A parte gli scherzi,io più di 50/60 km/h non riesco :(

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 13:33

The Notorious Tony G ha scritto:

ah, invoco peppo per dire che stramazza non è fermo!! :bruce

E chi lo ha mai detto??guai a chi me lo tocca :bruce

? solo un pò giàcalùstra :amore
:asd :asd :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » giovedì 10 febbraio 2005, 13:36

anche questa giacca, va come è lustra :amore
Immagine
CRX 100% STOCK.

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » giovedì 10 febbraio 2005, 13:42

The Notorious Tony G ha scritto:anche questa giacca, va come è lustra :amore
Immagine
Mah,io direi vellutata.......

ma senti un pò,mi rompi il caxxo di là con le foto a caso e guarda quì
:dito :dito :dito

:asd :asd

Ilya
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4844
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: VoltaMantovana (MN)
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 10 febbraio 2005, 14:45

cmq ilya, cosa intendi per sottosterzo ?
mi pare di intuire che ti riferisci alla mancanza di trazione in fase di accelerazione in curva
@Void

Si e proprio quello :teach nella prima variane in uscita se schiaciavo un po troppo... la car allargava di brutto...

e al uscita del ascari un pochino....

per il resto tutto ok

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 10 febbraio 2005, 14:59

A volte vi amo da impazzire!!! :amore :amore :amore

Arnaldo sicuramente sbaglio tante cose... ma dove non riesco a migliorare con le mie capacità vorrei provare a vedere se riesco ad adeguare il mezzo al mio indice di fermaggine... non so se mi spiego... :scree :scree :scree

Mi piacerebbe molto capire dove sbaglio, sicuramente entrando in pista senza neanche aver controllato la pressione delle gomme non andrò molto lontano... :imba :imba :imba

L'unica volta che son salito con Peppo mi son state date due dritte... ma se non ho di fianco una guida la volta dopo faccio ancora le stesse cazzate... insomma fermo ero e fermo rimango. :asd

Pcua
Messaggi: 234
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2005, 21:00
Località: Colico (LC)

Messaggio da Pcua » giovedì 10 febbraio 2005, 15:02

A maggior ragione rientra nella norma per un TA senza autobloccante, anche in quel caso con una antirollio posteriore piu' grossa le cose possono migliorare, ma tanto il sottosterzo in accelerazione e' congenito nelle trazioni anteriori, dobbiamo soffrire. :(

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 10 febbraio 2005, 15:13

insomma fermo ero e fermo rimango.
bhe', vedo questa ti è rimasta in testa dai :ride

ad ogni modo penso sia molto importante cio che ha detto raven, prima controllate che sia tutto a posto e soprattutto, il piedi on/off.........che a tony garba molto, almeno a monza :asd

Rispondi