Buonasera a tutti!
Ho una Civic IX 1.6 Diesel del 2017 e mi è capitato 3 volte (l'ultima questa settimana) che mi si accendesse la spia arancione del motore...rimane fissa per un pò di giorni poi sparisce da sola.
Leggendo il manuale indica che c'è un problema sul controllo emissioni dei gas di scarico e che forse c'è aria nel serbatoio (forse dovuto al fatto che c'è il tappo serbatoio con autochiusura?)
Sempre leggendo il manuale indica una procedura per togliere questa aria sfiatando un tappo con valvola che dovrebbe trovarsi sotto il sedile guida ma questo tappo non esiste
E' successo a qualcun altro?
Civic IX spia controllo emissioni
-
MarcoLoganReda
-
Taxivan
Re: Civic IX spia controllo emissioni
Ciao, nel mio caso con la mia tourer la spia la causava la sonda lambda ,la trovi per 110€ circa su AUTODOC, oppure alla Honda per soli 680€ oppure ancora meglio se la smonti la immergi in un po’ di acetone che trovi in drogheria, la agiti un po’ fino che vengono giù sporcizia nera ecc, poi la soffi con la bocca non con compressore è la rimonti finché non si asciuga con i fumi di scarico potrebbe riaccendersi la spia ,ma poi la resetti di nuovo e dovrebbe andare bene.
-
MarcoLoganReda
Re: Civic IX spia controllo emissioni
Sono andato in Honda essendo ancora in garanzia ed è la sonda lambda; mi hanno detto che è successo a tanti con il Diesel. Dicono che è perchè il diesel attuale non è più raffinato bene come una volta e sporca la sonda lamba. Sono già intervenuti su alcune auto ma il problema si è ripresentato quindi hanno aggiornato la centralina con un nuovo software. Speriamo bene anche perchè mi scade a marzo la garanzia e spendere soldi per un problema di fabbricazione è assurdo dato che ho fatto solo 30000km.