Type R 2017 [FK8]
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
A me sembra molto strano che si riesca a fare 11 o appena sotto con 300cv, da stock siamo sui 13 scarsi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Re: Type R 2017 [FK8]
Ho dubbi sui vari banchi, quello dove provo io prima di tutti.
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Primo test comparativo con la rs trophy...... nonostante i cerchi alleggeriti e semi slick stradali Bridgestone s007 (2000€ di costo per un totale di circa 44000€ ), rimane ancora " distante".
https://www.caradisiac.com/comparatif-l ... 175296.htm
A breve l'annuncio del nuovo record al Nurburgring per le TA della versione trophy R ( assetto ohlins, due posti, rollbar, cerchi alleggeriti e semislick, impianto frenante maggiorato, etc..... per un prezzo non inferiore ai 50000€)..... si vocifera di un 07:39 e spicci.
https://www.caradisiac.com/comparatif-l ... 175296.htm
A breve l'annuncio del nuovo record al Nurburgring per le TA della versione trophy R ( assetto ohlins, due posti, rollbar, cerchi alleggeriti e semislick, impianto frenante maggiorato, etc..... per un prezzo non inferiore ai 50000€)..... si vocifera di un 07:39 e spicci.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
perche' distante ? da quel test comparativo la Trophy è piu' veloce di 1 sec.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Con le semislick guadagni 6/8 decimi al km..... 1 solo sec di distacco è poco, molto poco
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Su un circuito come questo le semislick fanno La differenza, a mio parere.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Le S007 sono molto buone ma definirle semislick non è corretto, sono le sostituite delle S001.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Sarà improprio definirle semislick come dici tu, ma le s007 sono nettamente più performanti delle altre due, e non sostituiscono le s001, visto che queste ultime sono le gomme che monta la trophy di serie.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
Si, ma non sono certamente delle cup2, avranno dato un vantaggio alla megane, ma non nei termini che potrebbero dare delle vere semislick.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
le tasse -di cui avevo solo lontanamente sentito parlare- che hanno messo sulle auto in francia sono un qualcosa di folle davvero ......(nell'articolo postato se ne parla)
per tutto il resto quoto akula....
per tutto il resto quoto akula....
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Basterebbe osservare bene le spalle delle due gomme per farsi un'idea precisa del boost prestazionale che le s007 possono dare su quel tipo di circuito; cmq ognuno è chiaramente libero di pensarla come vuole..... io ritengo che a parità di pneumatico l'fk8 sia più rapida in circuito della rs trophy.
Solo con la versione trophy - r avverrà il sorpasso, ma parliamo di un'auto più da pista che da strada, con costi ben più elevati.
Solo con la versione trophy - r avverrà il sorpasso, ma parliamo di un'auto più da pista che da strada, con costi ben più elevati.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
personalmente interessa relativamente poco chi fra le due è piu' veloce, volevo solo dire che le S007 non sono semislick, piu' che altro ritengo che i confronti dovrebbero essere fatti a parita' di gomma, ma non sempre è possibile, venivano e vengono fatti confronti ancora piu' assurdi con le CTR sia FK2 che FK8 che montano le CS6 e le altre case, con versioni speciali, alleggerite, assettate in modo piu' pistaiolo, eccc... e che montano le Cup2, non ha senso.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
che combinano ? piccolo restyling ?
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
certo che sì ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Re: Type R 2017 [FK8]
Consiglio.....cerco dei nuovi cerchi da 18 , et intorno a 40 , canale 8 o 9 , 5x120..... ho visto dei bbs classici con queste specifiche, sono per bmw, che dite fitteranno ?
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Dovessi prendere dei cerchi da 18 per uso pista, prenderei questi:
https://www.tegiwaimports.com/select-ca ... k2-15.html
Quasi 3 kg in meno a cerchio....
https://www.tegiwaimports.com/select-ca ... k2-15.html
Quasi 3 kg in meno a cerchio....
- Luke36
- Messaggi: 1936
- Iscritto il: martedì 17 marzo 2015, 9:20
- Località: Nurburg
- Contatta:
Re: Type R 2017 [FK8]
team dynamics è una garanzia sul peso, io su ep3 ho preso dei team dynamics (trovati a culo delle misure che cercavo) e mi sembrano leggeri quanto se non poco meno degli enkei oem, non li ho pesati perciò non so con certezza ma da uso stradale vanno bene, sembrano anche piuttosto resistenti
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
Rischiatutto
- Messaggi: 174
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 20:35
Re: Type R 2017 [FK8]
serie di pensieri/considerazioni
-sarà almeno 1 anno e mezzo -l'auto non ne ha neanche 2- che si vocifera una modifica sostanziosa all'fk8 , tralasciando sexy coupè a 2 porte e cassonati, si era parlato sia di versioni 4x4 che di pompate da 360cv....ad ora ancora nulla
-non ho la certezza ma a quanto ne so l'attuale fk8 è arrivata a 41,500euro e con essa è arrivata l'omologazione 6 d temp (quindi il filtro antiparticolato)..../mio commento è che se avessero voluto aggiornare l'fk8 l'avrebbero dovuto fare in questo momento non ora che oramai è aggiornata/
-domanda choc, https://www.honda.it/cars/new/civic-typ ... /fullspecs nelle specifiche tecniche del motore alla voce alimentazione si parla di 98 confermate che ci sia l'OBBLIGO di tale benzina? (domanda rivolta a fk8 in generale)
-con la chiusura dello stabilimento inglese, l'arrivo della nuova civic intorno al 2022, e il processo di elettrificazione intrapreso dall'honda IO non ci scommetterei molto su sviluppi futuri seri -che non siano 2 pezzi in carbonio e un paraurti nuovo)-della fk8 che del marchio type r.....chiaro che quel colore giallino fa sperare qualcosina....
-cerchi da 18 canale 9 ci sto se vogliamo fare una cosa comune contatemi ( 1 anno fa trovai dei mak fahr 9Jx18 ET44 a 195 euro x1....anticipo che a me della linea e del peso non interessa quasi nulla....- da buon proprietario di honda horus da 12,26kg...non so se mi spiego)
-sarà almeno 1 anno e mezzo -l'auto non ne ha neanche 2- che si vocifera una modifica sostanziosa all'fk8 , tralasciando sexy coupè a 2 porte e cassonati, si era parlato sia di versioni 4x4 che di pompate da 360cv....ad ora ancora nulla
-non ho la certezza ma a quanto ne so l'attuale fk8 è arrivata a 41,500euro e con essa è arrivata l'omologazione 6 d temp (quindi il filtro antiparticolato)..../mio commento è che se avessero voluto aggiornare l'fk8 l'avrebbero dovuto fare in questo momento non ora che oramai è aggiornata/
-domanda choc, https://www.honda.it/cars/new/civic-typ ... /fullspecs nelle specifiche tecniche del motore alla voce alimentazione si parla di 98 confermate che ci sia l'OBBLIGO di tale benzina? (domanda rivolta a fk8 in generale)
-con la chiusura dello stabilimento inglese, l'arrivo della nuova civic intorno al 2022, e il processo di elettrificazione intrapreso dall'honda IO non ci scommetterei molto su sviluppi futuri seri -che non siano 2 pezzi in carbonio e un paraurti nuovo)-della fk8 che del marchio type r.....chiaro che quel colore giallino fa sperare qualcosina....
-cerchi da 18 canale 9 ci sto se vogliamo fare una cosa comune contatemi ( 1 anno fa trovai dei mak fahr 9Jx18 ET44 a 195 euro x1....anticipo che a me della linea e del peso non interessa quasi nulla....- da buon proprietario di honda horus da 12,26kg...non so se mi spiego)
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: Type R 2017 [FK8]
Punto primo: l' Fk8 più spinta ed estrema era già pronta, honda aspettava solo che qlc ( Renault megane throphy r )battesse il suo record al Nurburgring per tirarla fuori; si chiamerà Nurburgring edition e con essa honda si riprenderà il record.
Punto secondo: oggi per comprare la fk8 servono 45000€ ( 41500 + 700 di metallizzato + 1000 di messa in strada + 1600 di ecotassa ), + altri 3000 tra assicurazione, bollo e super bollo....... meno male che l'ho acquistata subito, oggi non potrei permettermela.....
Punto terzo: la 98 ottani è fortemente consigliata, ma i 320 cv ci sono anche con la 95...... certo in Germania con la 100 vpower bancano quasi tutte sopra i 335.......
Punto quarto: l'fk8 è l'ultima della sua specie, trazione anteriore e cambio manuale......la prossima sarà ibrida, con trazione ant + post elettrica e cambio semiautomatico..... probabilmente sarà la più performante type r di sempre, ma non sarà più una type r come la intendo io.
Punto secondo: oggi per comprare la fk8 servono 45000€ ( 41500 + 700 di metallizzato + 1000 di messa in strada + 1600 di ecotassa ), + altri 3000 tra assicurazione, bollo e super bollo....... meno male che l'ho acquistata subito, oggi non potrei permettermela.....
Punto terzo: la 98 ottani è fortemente consigliata, ma i 320 cv ci sono anche con la 95...... certo in Germania con la 100 vpower bancano quasi tutte sopra i 335.......
Punto quarto: l'fk8 è l'ultima della sua specie, trazione anteriore e cambio manuale......la prossima sarà ibrida, con trazione ant + post elettrica e cambio semiautomatico..... probabilmente sarà la più performante type r di sempre, ma non sarà più una type r come la intendo io.
- Akula
- Messaggi: 934
- Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
- Località: Bolzano
Re: Type R 2017 [FK8]
avevo fatto un preventivo i primi di Aprile, non per cambiare la FK2, ma era solo una curiosita' per vedere che offerta mi facevano per la FK8, e da 41.5k di listino si puo' scendere con lo sconto sui 36k/37k, vista la transazione del mercato su ibrido/elettrico mi tengo stretta la mia finchè mi sara' possibile.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"