Info JRSC jackson racing supercharger
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io quoto lufo
in ogni caso il plenum lo puoi sempre fare in vtr che è più facile da lavorare del carbonio perchè non serve l'autoclave
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ricorda comunque che - se monti gli ITB senza airbox - dovrai comunque inventarti qualcosa per portargli aria fresca e pulita proprio nel punto più lontano dalla presa d'aria del muso.bagga typeR ha scritto: ↑giovedì 10 gennaio 2019, 8:51@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile...
Alla fine concordo con LuFo, meglio un monofarfalla ben fatto. Visto l'uso della tua auto eviterei sia sovralimentazioni che quattro farfalle, IMHO
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Su YouTube c’è la guida passo passo di easy composites per crearsi il plenum per le 4 farfalle in carbonio, quando vedi quanto spendi alla fine e lo sbattimento che ci vuole magari le spendi 500€ per uno già fatto oppure trovi un cofano anche messo male da tagliare e adottare una soluzione come sopra
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Secondo me con un po' di fantasia e buona manualità non e impossibile realizzare una soluzione di plenum tipo quella proposta da M&M Honda, e non serve per forza il carbonio ma si può benissimo usare la fibra di vetro
Si può anche adottare la soluzione tipo la ep3 sotto dato che hai l'airbox Mugen invece che con il solo condotto di aspirazione libero
Si può anche adottare la soluzione tipo la ep3 sotto dato che hai l'airbox Mugen invece che con il solo condotto di aspirazione libero
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ma oltre a Bellelli col motore sbagliato , mi pare che anche Omar Paravanti e Pietro Bacchi col telaio sbagliato vadano forte
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
anche toda fa il plenum in carbonio per le 4 farfalle, l'ho visto sul sito o da qualche parte, comunque come dicevo io si può fare con la Vetroresina/Fibra di vetro che alla fine si realizza con poco....
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Appena avrò un attimo di tempo guarderò per le misure. Queste farfalle sono la base del più rinomato e costoso KIT TODA,se già non lo sapestebagga typeR ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 19:57che diametro interno hanno di entrata e uscita le farfalle...?per curiosità quanto vorresti...?anche se ho paura che sia uno sbattimento troppo grosso farle da solo e alla fine il risparmio non è poi così tanto rispetto ad obx o una buona occasione jenvey...
Io ho tutto completo,anche le trombette curve che vanno nell'airbox. Insomma,acquistai tutta l'aspirazione di sto motore,poteva sempre tornare utile. Prezzo? boh,quando e se ti serviranno,mi farai tu un offerta.
Altro posso solo consigliarti,se le metterai,di chiuderle in un grosso airbox,è importante. Su demon tweeks ne vendono di ogni tipo,non devi inventarti nulla.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Avete ragione, quindi è colpa vostra che non ci date abbastanza gas
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- Luke36
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io il gas lo do, ma non va avanti
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MaxSbo
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Spero di non offendere nessuno dato che non ci conosciamo di persona, Michel a parte. La mia idea é che tu voglia fare qualche tipo di upgrade per guadagnare cavalli ma ce un grosso problema di fondo, manca il budget. Ed ecco che si va in cerca di idee strane come compressori o farfalle fatte in casa. Ti assicuro che per fare un lavoro bello, decente, funzionale ed affidabile servono solo i cash. Le idee alternative é meglio lasciarle alle persone in grado di realizzarle con le proprie mani e capacita altrimenti a lavoro finito avrai qualcosa che non ti soddisfa mai fino in fondo, sempre ammesso che sia perfettamente funzionale.
P.s. e te lo dice uno che con molta calma raccimola gli spiccioli per fare un b18 sovralimentato per uso esclusivamente stradale
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
nessuna offesa,ci mancherebbe ho aperto il topic apposta per avere info in più e capire cosa serve ed i costi...
infatti ho scartato subito il volumetrico,che per quanto come idea non mi dispiacesse,per fare un bel lavoro vedendo i costi dei compressori usati e quello che serve per fare tutto con meno di 3500 euro è impossibile...
le 4 farfalle sono sempre state un "sogno" e quindi mi sono informato anche su quelle...togliendo toda che costa parecchio gli obx sono già pronti solo da montare e con circa 900/1000 euro si prendono...l'alternativa migliore che sto valutando sono i jenvey,famosi e molto usati nei rally quindi direi che sia roba di qualità,loro fanno due kit completi che costano uno circa 1300 sterline e l'altro circa 1800 finiti con air box,spesa fuori budget così ma eliminando l'air box e mettendoci lo spugnone gigante costerebbe sulle 900 sterline e con qualche sacrificio potrei anche pensarci...
l'idea di adattare i corpi del 4AGE o da moto mi era venuta perchè avrei qualcuno in grado di aiutarmi a fare un pò tutto,ma non vorrei disturbarlo troppo e,come dici tu,alla fine questa soluzione non mi convince del tutto e forse mi accontenterei degli skunk2 ultra street...
infatti ho scartato subito il volumetrico,che per quanto come idea non mi dispiacesse,per fare un bel lavoro vedendo i costi dei compressori usati e quello che serve per fare tutto con meno di 3500 euro è impossibile...
le 4 farfalle sono sempre state un "sogno" e quindi mi sono informato anche su quelle...togliendo toda che costa parecchio gli obx sono già pronti solo da montare e con circa 900/1000 euro si prendono...l'alternativa migliore che sto valutando sono i jenvey,famosi e molto usati nei rally quindi direi che sia roba di qualità,loro fanno due kit completi che costano uno circa 1300 sterline e l'altro circa 1800 finiti con air box,spesa fuori budget così ma eliminando l'air box e mettendoci lo spugnone gigante costerebbe sulle 900 sterline e con qualche sacrificio potrei anche pensarci...
l'idea di adattare i corpi del 4AGE o da moto mi era venuta perchè avrei qualcuno in grado di aiutarmi a fare un pò tutto,ma non vorrei disturbarlo troppo e,come dici tu,alla fine questa soluzione non mi convince del tutto e forse mi accontenterei degli skunk2 ultra street...
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MaxSbo
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Oltre a guardare i prezzi devi valutare che cosa comprendono i componenti in vendita e soprattutto i componenti che mancano. Non hai solo le farfalle con il loro collettore, hai anche altri componenti da acquistare o ancora peggio da adattare in qualche modo. Flauto, iniettori, regolatore di pressione, staffa cavo acceleratore ed eventualmente cavo, tps, filtro o filtri, eventuale plenum e forse mi scordo qualcosa. È vero che il kit jenvey costa ma é altrettanto vero che comprende tutto, prendi e monti plug&play.
Che comunque, senza le camme molto spinte e rapporti di compressione adeguati non ha molto senso mettere le farfalle con motore quasi stock. Pensiero strettamente personale, e non ho nulla contro i 4 corpi, il problema é che il sistema traspirazione delle nostre ho dine é già molto efficiente ed é veramente difficile fare di meglio ma molto facile peggiorare
Che comunque, senza le camme molto spinte e rapporti di compressione adeguati non ha molto senso mettere le farfalle con motore quasi stock. Pensiero strettamente personale, e non ho nulla contro i 4 corpi, il problema é che il sistema traspirazione delle nostre ho dine é già molto efficiente ed é veramente difficile fare di meglio ma molto facile peggiorare
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
sul fatto che servono camme molto spinte e rdc particolari non è vero e ho visto diverse prove rendono molto bene anche su motori stock,anche nel link messo da michel in prima pagina ci sono diverse prove fatte...
per il resto sia obx che jenvey sono p&p o quasi...flauto e staffa per il cavo acceleratore sono compresi e va bene il cavo stock,iniettori e regolatore pressione se non si esagera con camme,rdc e mappa spinta vanno bene gli stock,tps montano lo stock o puoi chiedere in aggiunta il loro,in più bisogna solo prendere qualcosa per "chiudere" le farfalle,che sia un filtro a spugna per ogniuna,un filtrone unico per tutte e 4 o un plenum con intake ed air box...quindi l'obx non sarà curato come il jenvey ma a quel prezzo non mi sembra affatto male,solo per quello che voglio fare io non so quanto ne valga la pena,ho visto un test fatto su macchine diverse ma sullo stesso banco di un B con collettore oem b18 e poi skunk2 ultra street e di un altro con skunk2 pro series e poi itb obx,entrambi con camme soft e alla fine il risultato era simile...
per il resto sia obx che jenvey sono p&p o quasi...flauto e staffa per il cavo acceleratore sono compresi e va bene il cavo stock,iniettori e regolatore pressione se non si esagera con camme,rdc e mappa spinta vanno bene gli stock,tps montano lo stock o puoi chiedere in aggiunta il loro,in più bisogna solo prendere qualcosa per "chiudere" le farfalle,che sia un filtro a spugna per ogniuna,un filtrone unico per tutte e 4 o un plenum con intake ed air box...quindi l'obx non sarà curato come il jenvey ma a quel prezzo non mi sembra affatto male,solo per quello che voglio fare io non so quanto ne valga la pena,ho visto un test fatto su macchine diverse ma sullo stesso banco di un B con collettore oem b18 e poi skunk2 ultra street e di un altro con skunk2 pro series e poi itb obx,entrambi con camme soft e alla fine il risultato era simile...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Quelli del link PSA sono motori gruppo A, ma parliamo pur sempre di aspirati da oltre 100 cv/lt in effetti.bagga typeR ha scritto: ↑venerdì 11 gennaio 2019, 14:21...anche su motori stock, anche nel link messo da michel in prima pagina ci sono diverse prove fatte...
Per gli iniettori non sarei così sicuro che gli originali bastino per far un buon lavoro, già da stock sono vicini al 100% del duty come rilevò anni fa Pier , ma questo andrebbe testato al banco
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ma tu sei quello con il telaio sbagliato...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Il problema è che curva fin troppo bene
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
gli iniettori oem da quanto sono...?240cc...?Michel_ITR99 ha scritto: ↑venerdì 11 gennaio 2019, 15:56Per gli iniettori non sarei così sicuro che gli originali bastino per far un buon lavoro, già da stock sono vicini al 100% del duty come rilevò anni fa Pier , ma questo andrebbe testato al banco
comunque nel caso quelli si trovano facilmente,a volte anche a cifre oneste...
per il resto ho visto diverse prove su alcuni motori tra collettori diversi sulla stessa auto rullata con entrambi...
ultra street rispetto agli oem b18 +9/10% ai medio bassi e +5/6% agli alti...
itb obx rispetto a pro series +11/12% ai medio bassi e + 7/8% agli alti...
sempre meglio guadagnare qualcosa in più piuttosto che in meno ma non so quanto valga la pena spendere il triplo per quel risultato...discorso diverso se si trova un offerta o qualcosa di usato...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Per non sapere nè leggere nè scrivere ho preso quelli RDX da 410
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
se il rendimento è cosi poco superiore a maggior ragione io proverei gli ultrastreet con un bel contorno per vedere fino a che punto arrivano, ricorda che nel caso potrai sempre maggiorare il plenum con gli appositi distanziali
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
ho parlato un pò con uno che li ha e mi ha detto che la resa è molto variabile,si potrebbe guadagnare poco più di un buon collettore monofarfalla (come nell'esempio scritto da me e quindi non ne varrebbe troppo la pena) o guadagnare abbastanza di più,solo che bisognerebbe fare diverse prove con tromboncini di diverse lunghezze e scegliere i più adatti...