Type R 2017 [FK8]

Rispondi
Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » lunedì 30 luglio 2018, 4:45

Avete notizie se in Italia qlc è riuscito a sbloccare la centralina, in modo da poter comprare la flashpro hondata e montarla sulla fk8?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da LuFo R » lunedì 30 luglio 2018, 9:01

dovresti sentire alientec

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » lunedì 30 luglio 2018, 16:07

Ho visto che di norma anche in uk bisogna smontarsi la centralina e spedirla a loro,ma immagino il disagio e i tempi di attesa!!

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 31 luglio 2018, 13:57

@nivola se sei comodo verso Torino la Biesse racing è sicuramente in grado di sbloccarti la centralina

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » martedì 31 luglio 2018, 15:00

Intanto, grazie per le risposte
@Nico ho contattato proprio in questi giorni la biesse, mi hanno detto che hanno in programma di rilasciare la stage 1 della mappa entro fine settembre; sicuramente sanno sbloccarla, ma non so se offrono questo servizio disgiunto dal mappare da loro oppure no.

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 31 luglio 2018, 15:35

Nivola ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 15:00
Intanto, grazie per le risposte
@Nico ho contattato proprio in questi giorni la biesse, mi hanno detto che hanno in programma di rilasciare la stage 1 della mappa entro fine settembre; sicuramente sanno sbloccarla, ma non so se offrono questo servizio disgiunto dal mappare da loro oppure no.
Sono molto disponibili in genere,ho già mappato altre auto da loro e porterò anche la fk8 ma più avanti,prima voglio tenere sotto controllo le temperature,arrivata la griglia anteriore più aperta ora voglio montare il cofano in carbonio della dream per sfogare l’aria in più che entra,in queste giornate è impossibile arrivare ed aprire il cofano è tutto bollente fuori misura!!!

YOSHI EG9
Avatar utente
Messaggi: 5850
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
Località: dove Totò ha fatto il militare....

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da YOSHI EG9 » martedì 31 luglio 2018, 16:04

manzo ha scritto:
venerdì 27 luglio 2018, 7:30
Uguale a quella di Yoshi :amore
Ah no, questa è figa :asd
:ride :ride :ride :ride
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » mercoledì 1 agosto 2018, 22:50





motore della Leon cupra r 300 da paura (col piffero ne ha 300, forse è piu' vicina ai 340) la ctr si prende la rivincita nelle curve...
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da s2kBg » giovedì 2 agosto 2018, 20:14

Neppure la mia Golf che dichiara 230 cv a 4700 giri probabilmente ne ha 230. VW dichiara meno di quello che realmente ha oppure hanno un rendimento elevato.
resta il fatto che tutti i 2L di casa Audi/Seat/VW spingono in modo decisamente convincente sin dal basso con un sound anche gradevole.
Quello che andrebbe invece cambiato è l'autobloccante a dichi multipli che se da un lato lavora senza ripercussioni sullo sterzo dall'altro non riesce ad eguagliare un autobloccante "vero", e lo si vede in curva dove anche le sospensioni elettroniche non sono mai troppo rigide, anzi...

guido51
(h)old
(h)old
Messaggi: 1638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
Località: Versilia

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da guido51 » martedì 7 agosto 2018, 9:31

In aiuto dagli esperti, nico , nivola, akula, lufo......etc....etc.
Problema temperature.
Sono appena tornato da una sei giorni ring/spa.....caldo boia
Ring tutto ok , anche con 3 giri di fila
Spa, 33 gradi asfalto bollente....dopo I primi due giri tirati temp. acqua su, vicino al rosso , rallento per 1-2 km, torna di botto giu' , riapro, 3/4 di giro di nuovo su, rallento per 1 km di nuovo giu'......e cosi' per 15 minuti, esco e l'abbozzo li.
Mi fido di voi, mi illuminate ? Prima volta che capita, fino ad oggi tutto ok.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da LuFo R » martedì 7 agosto 2018, 10:11

è un problema noto.
nel civic del TCR hanno risolto allargando il foro di mandata della turbina. Si abbassano di 10°C le temperature dell'olio.
Se vuoi maggiori dettagli senti Spazio.

poi c'è un altro ragazzo che ha preparato la FK2 aprendo la mascherina anteriore e cambiando cofano moore con uno con sfoghi d'aria.
viewtopic.php?f=114&t=63967&start=20#p1669399

Nivola
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nivola » martedì 7 agosto 2018, 14:24

@Guido51

Per un uso fortemente orientato alla pista, io consiglierei:

Intercooler maggiorato ( sul perché impatti sui valori della temp dell'acqua è evidente, ma nel caso chiedi)
Ad esempio:
https://www.mishimoto.com/engineering/2 ... ooler-kit/

Oppure quello che monto io:
http://prlmotorsports.com/2017civictype ... 2mLwzGpU0I

Radiatore olio motore: ( per me il migliore è questo)
http://www.hkseurope.com/15004-ah004-oi ... r-fk8.html

Radiatore acqua maggiorato:
http://www.evasivemotorsports.com/mm5/m ... O-HH083417

E aggiungerei una mascherina più aperta come quella montata da Nico90, e anche questo:

https://www.unitedspeedracing.com/index ... er=product

Dovrebbe bastare :asd

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 7 agosto 2018, 21:11

guido51 ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 9:31
In aiuto dagli esperti, nico , nivola, akula, lufo......etc....etc.
Problema temperature.
Sono appena tornato da una sei giorni ring/spa.....caldo boia
Ring tutto ok , anche con 3 giri di fila
Spa, 33 gradi asfalto bollente....dopo I primi due giri tirati temp. acqua su, vicino al rosso , rallento per 1-2 km, torna di botto giu' , riapro, 3/4 di giro di nuovo su, rallento per 1 km di nuovo giu'......e cosi' per 15 minuti, esco e l'abbozzo li.
Mi fido di voi, mi illuminate ? Prima volta che capita, fino ad oggi tutto ok.
Ciao Guido io sto lavorando proprio per prevenire il più possibile questo problema,
Lavori fatti fino ad ora;domani monto una griglia più aperta per aumentare il flusso aria radiatore,montato aspirazione eventuri,rivestito tubo che è proprio sopra la turbina e il kat,sotto il link della griglia fatta veramente bene,se interessasse a qualcuno
https://it.aliexpress.com/item/For-Hond ... autifyAB=0

Immagine

Immagine

Immagine

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » martedì 7 agosto 2018, 21:38

ci aggiungerei anche la parte cofano per aiutare a sfogare il calore, un esempio qui sotto, ma ne ho visti altri su internet.

https://www.dream-automotive.com/produc ... vic-type-r
https://jhpusa.com/products/seibon-ts-s ... type-r-fk8
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 7 agosto 2018, 21:43

Akula ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 21:38
ci aggiungerei anche la parte cofano per aiutare a sfogare il calore, un esempio qui sotto, ma ne ho visti altri su internet.

https://www.dream-automotive.com/produc ... vic-type-r
https://jhpusa.com/products/seibon-ts-s ... type-r-fk8
gia' visto e sicuramente lo monterò,diciamo che le soluzioni ci sono ma mooolto costose anche :rant :rant

Akula
Avatar utente
Messaggi: 934
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 22:11
Località: Bolzano

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Akula » martedì 7 agosto 2018, 21:50

costa tutto è vero, se ci si lascia prendere la mano è finita :D
per questo bisognerebbe valutare sempre che utilizzo prevalentemente si fa della macchina, io dopo alcune modifiche che ritenevo efficaci, adesso non la tocco piu' :)
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Valentino Cerveri
Avatar utente
Messaggi: 832
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
Località: Pordenone

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Valentino Cerveri » martedì 7 agosto 2018, 21:58

Premetto che non ho la soluzione del "problema" e che forse bisognerebbe consultare i tecnici Honda per sentire loro cosa hanno da dire in merito.
Ma se posso dire la mia personale opinione l'idea di integrare sulla testata il collettore di scarico ed attaccare la turbina direttamente ad essa da un lato a portato a dei benefici ma dall'altro a causato questi "problemi" di temperature.

Di seguito la testa K20C1

Immagine

Immagine

Qui il confronto delle testate K20C1 e K20A

Immagine

Immagine
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

Nico90
Avatar utente
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2017, 19:14
Località: VICENZA

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Nico90 » martedì 7 agosto 2018, 22:17

Akula ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 21:50
costa tutto è vero, se ci si lascia prendere la mano è finita :D
per questo bisognerebbe valutare sempre che utilizzo prevalentemente si fa della macchina, io dopo alcune modifiche che ritenevo efficaci, adesso non la tocco piu' :)
Vero,a me basterebbe fare 5-6 giri di pista a palla senza preoccuparmi di cuocere la macchina!!immagino solo se si dovesse mappare dove potrebbero schizzare le temperature in pista!!

Aspha
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
Località: Brianza
Contatta:

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Aspha » martedì 7 agosto 2018, 22:21

Valentino Cerveri ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 21:58
K20C1 e K20A
Immagine
Vale, mi sai dare una spiegazione tecnica sul perchè le valvole
di scarico del turbo sono molto più piccole dell'aspirato?
Vedo un sacco di spazio "inutilizzato" :sosp
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Valentino Cerveri
Avatar utente
Messaggi: 832
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 12:51
Località: Pordenone

Re: Type R 2017 [FK8]

Messaggio da Valentino Cerveri » mercoledì 8 agosto 2018, 0:43

Non so darti una risposta precisa in merito purtroppo non sono un ingegnere ma posso ipotizzare.
Anche se la testata K20C1 sembra molto simile alla K20A in realtà e radicalmente diversa.
Non solo le valvole di scarico sono più piccole, ma anche i condotti di aspirazione, vanno a restringersi molto e presentano una sporgenza affilata proprio a ridosso della sede valvola che "uccide" il flusso,

Immagine

tant'è che ad una prova dei flussi il K20A ha un valore di 300 Cfm mentre il K20C1 ha un valore di 158 Cfm.
Va ricordato che questo motore usa un sistema di alimentazione a iniezione diretta e che quindi tutta la fluidodinamica si e rivoluzionata di conseguenza, regalandoci nuove sfide sulla messa a punto e mettendo in crisi le nozioni preconcette sulle quali eravamo abituati.
Anche la candela e più piccola rispetto alle classiche da 14mm che ha il K20A ,
un potenziale vantaggio è avere più materiale (io direi carne) tra le sedi delle valvole , e probabile che questo garantisca più robustezza in quell'area della testa.

Immagine

Queste sono solo alcune delle differenze ma ci sarebbe da scrivere un trattato :asd
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

Rispondi