Type R 2017 [FK8]
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Avete notizie se in Italia qlc è riuscito a sbloccare la centralina, in modo da poter comprare la flashpro hondata e montarla sulla fk8?
- LuFo R
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Re: Type R 2017 [FK8]
dovresti sentire alientec
- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ho visto che di norma anche in uk bisogna smontarsi la centralina e spedirla a loro,ma immagino il disagio e i tempi di attesa!!
- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
@nivola se sei comodo verso Torino la Biesse racing è sicuramente in grado di sbloccarti la centralina
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
Intanto, grazie per le risposte
@Nico ho contattato proprio in questi giorni la biesse, mi hanno detto che hanno in programma di rilasciare la stage 1 della mappa entro fine settembre; sicuramente sanno sbloccarla, ma non so se offrono questo servizio disgiunto dal mappare da loro oppure no.
@Nico ho contattato proprio in questi giorni la biesse, mi hanno detto che hanno in programma di rilasciare la stage 1 della mappa entro fine settembre; sicuramente sanno sbloccarla, ma non so se offrono questo servizio disgiunto dal mappare da loro oppure no.
- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
Sono molto disponibili in genere,ho già mappato altre auto da loro e porterò anche la fk8 ma più avanti,prima voglio tenere sotto controllo le temperature,arrivata la griglia anteriore più aperta ora voglio montare il cofano in carbonio della dream per sfogare l’aria in più che entra,in queste giornate è impossibile arrivare ed aprire il cofano è tutto bollente fuori misura!!!Nivola ha scritto: ↑martedì 31 luglio 2018, 15:00Intanto, grazie per le risposte
@Nico ho contattato proprio in questi giorni la biesse, mi hanno detto che hanno in programma di rilasciare la stage 1 della mappa entro fine settembre; sicuramente sanno sbloccarla, ma non so se offrono questo servizio disgiunto dal mappare da loro oppure no.
- YOSHI EG9
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Re: Type R 2017 [FK8]
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Akula
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Re: Type R 2017 [FK8]
motore della Leon cupra r 300 da paura (col piffero ne ha 300, forse è piu' vicina ai 340) la ctr si prende la rivincita nelle curve...
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"
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Re: Type R 2017 [FK8]
Neppure la mia Golf che dichiara 230 cv a 4700 giri probabilmente ne ha 230. VW dichiara meno di quello che realmente ha oppure hanno un rendimento elevato.
resta il fatto che tutti i 2L di casa Audi/Seat/VW spingono in modo decisamente convincente sin dal basso con un sound anche gradevole.
Quello che andrebbe invece cambiato è l'autobloccante a dichi multipli che se da un lato lavora senza ripercussioni sullo sterzo dall'altro non riesce ad eguagliare un autobloccante "vero", e lo si vede in curva dove anche le sospensioni elettroniche non sono mai troppo rigide, anzi...
resta il fatto che tutti i 2L di casa Audi/Seat/VW spingono in modo decisamente convincente sin dal basso con un sound anche gradevole.
Quello che andrebbe invece cambiato è l'autobloccante a dichi multipli che se da un lato lavora senza ripercussioni sullo sterzo dall'altro non riesce ad eguagliare un autobloccante "vero", e lo si vede in curva dove anche le sospensioni elettroniche non sono mai troppo rigide, anzi...
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guido51
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Re: Type R 2017 [FK8]
In aiuto dagli esperti, nico , nivola, akula, lufo......etc....etc.
Problema temperature.
Sono appena tornato da una sei giorni ring/spa.....caldo boia
Ring tutto ok , anche con 3 giri di fila
Spa, 33 gradi asfalto bollente....dopo I primi due giri tirati temp. acqua su, vicino al rosso , rallento per 1-2 km, torna di botto giu' , riapro, 3/4 di giro di nuovo su, rallento per 1 km di nuovo giu'......e cosi' per 15 minuti, esco e l'abbozzo li.
Mi fido di voi, mi illuminate ? Prima volta che capita, fino ad oggi tutto ok.
Problema temperature.
Sono appena tornato da una sei giorni ring/spa.....caldo boia
Ring tutto ok , anche con 3 giri di fila
Spa, 33 gradi asfalto bollente....dopo I primi due giri tirati temp. acqua su, vicino al rosso , rallento per 1-2 km, torna di botto giu' , riapro, 3/4 di giro di nuovo su, rallento per 1 km di nuovo giu'......e cosi' per 15 minuti, esco e l'abbozzo li.
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- LuFo R
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Re: Type R 2017 [FK8]
è un problema noto.
nel civic del TCR hanno risolto allargando il foro di mandata della turbina. Si abbassano di 10°C le temperature dell'olio.
Se vuoi maggiori dettagli senti Spazio.
poi c'è un altro ragazzo che ha preparato la FK2 aprendo la mascherina anteriore e cambiando cofano moore con uno con sfoghi d'aria.
viewtopic.php?f=114&t=63967&start=20#p1669399
nel civic del TCR hanno risolto allargando il foro di mandata della turbina. Si abbassano di 10°C le temperature dell'olio.
Se vuoi maggiori dettagli senti Spazio.
poi c'è un altro ragazzo che ha preparato la FK2 aprendo la mascherina anteriore e cambiando cofano moore con uno con sfoghi d'aria.
viewtopic.php?f=114&t=63967&start=20#p1669399
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Nivola
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Re: Type R 2017 [FK8]
@Guido51
Per un uso fortemente orientato alla pista, io consiglierei:
Intercooler maggiorato ( sul perché impatti sui valori della temp dell'acqua è evidente, ma nel caso chiedi)
Ad esempio:
https://www.mishimoto.com/engineering/2 ... ooler-kit/
Oppure quello che monto io:
http://prlmotorsports.com/2017civictype ... 2mLwzGpU0I
Radiatore olio motore: ( per me il migliore è questo)
http://www.hkseurope.com/15004-ah004-oi ... r-fk8.html
Radiatore acqua maggiorato:
http://www.evasivemotorsports.com/mm5/m ... O-HH083417
E aggiungerei una mascherina più aperta come quella montata da Nico90, e anche questo:
https://www.unitedspeedracing.com/index ... er=product
Dovrebbe bastare
Per un uso fortemente orientato alla pista, io consiglierei:
Intercooler maggiorato ( sul perché impatti sui valori della temp dell'acqua è evidente, ma nel caso chiedi)
Ad esempio:
https://www.mishimoto.com/engineering/2 ... ooler-kit/
Oppure quello che monto io:
http://prlmotorsports.com/2017civictype ... 2mLwzGpU0I
Radiatore olio motore: ( per me il migliore è questo)
http://www.hkseurope.com/15004-ah004-oi ... r-fk8.html
Radiatore acqua maggiorato:
http://www.evasivemotorsports.com/mm5/m ... O-HH083417
E aggiungerei una mascherina più aperta come quella montata da Nico90, e anche questo:
https://www.unitedspeedracing.com/index ... er=product
Dovrebbe bastare

- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
Ciao Guido io sto lavorando proprio per prevenire il più possibile questo problema,guido51 ha scritto: ↑martedì 7 agosto 2018, 9:31In aiuto dagli esperti, nico , nivola, akula, lufo......etc....etc.
Problema temperature.
Sono appena tornato da una sei giorni ring/spa.....caldo boia
Ring tutto ok , anche con 3 giri di fila
Spa, 33 gradi asfalto bollente....dopo I primi due giri tirati temp. acqua su, vicino al rosso , rallento per 1-2 km, torna di botto giu' , riapro, 3/4 di giro di nuovo su, rallento per 1 km di nuovo giu'......e cosi' per 15 minuti, esco e l'abbozzo li.
Mi fido di voi, mi illuminate ? Prima volta che capita, fino ad oggi tutto ok.
Lavori fatti fino ad ora;domani monto una griglia più aperta per aumentare il flusso aria radiatore,montato aspirazione eventuri,rivestito tubo che è proprio sopra la turbina e il kat,sotto il link della griglia fatta veramente bene,se interessasse a qualcuno
https://it.aliexpress.com/item/For-Hond ... autifyAB=0



- Akula
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Re: Type R 2017 [FK8]
ci aggiungerei anche la parte cofano per aiutare a sfogare il calore, un esempio qui sotto, ma ne ho visti altri su internet.
https://www.dream-automotive.com/produc ... vic-type-r
https://jhpusa.com/products/seibon-ts-s ... type-r-fk8
https://www.dream-automotive.com/produc ... vic-type-r
https://jhpusa.com/products/seibon-ts-s ... type-r-fk8
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- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
gia' visto e sicuramente lo monterò,diciamo che le soluzioni ci sono ma mooolto costose ancheAkula ha scritto: ↑martedì 7 agosto 2018, 21:38ci aggiungerei anche la parte cofano per aiutare a sfogare il calore, un esempio qui sotto, ma ne ho visti altri su internet.
https://www.dream-automotive.com/produc ... vic-type-r
https://jhpusa.com/products/seibon-ts-s ... type-r-fk8


- Akula
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Re: Type R 2017 [FK8]
costa tutto è vero, se ci si lascia prendere la mano è finita
per questo bisognerebbe valutare sempre che utilizzo prevalentemente si fa della macchina, io dopo alcune modifiche che ritenevo efficaci, adesso non la tocco piu' :)

per questo bisognerebbe valutare sempre che utilizzo prevalentemente si fa della macchina, io dopo alcune modifiche che ritenevo efficaci, adesso non la tocco piu' :)
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- Valentino Cerveri
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Re: Type R 2017 [FK8]
Premetto che non ho la soluzione del "problema" e che forse bisognerebbe consultare i tecnici Honda per sentire loro cosa hanno da dire in merito.
Ma se posso dire la mia personale opinione l'idea di integrare sulla testata il collettore di scarico ed attaccare la turbina direttamente ad essa da un lato a portato a dei benefici ma dall'altro a causato questi "problemi" di temperature.
Di seguito la testa K20C1


Qui il confronto delle testate K20C1 e K20A


Ma se posso dire la mia personale opinione l'idea di integrare sulla testata il collettore di scarico ed attaccare la turbina direttamente ad essa da un lato a portato a dei benefici ma dall'altro a causato questi "problemi" di temperature.
Di seguito la testa K20C1


Qui il confronto delle testate K20C1 e K20A


"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" 

- Nico90
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Re: Type R 2017 [FK8]
Vero,a me basterebbe fare 5-6 giri di pista a palla senza preoccuparmi di cuocere la macchina!!immagino solo se si dovesse mappare dove potrebbero schizzare le temperature in pista!!
- Aspha
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Re: Type R 2017 [FK8]
Vale, mi sai dare una spiegazione tecnica sul perchè le valvole
di scarico del turbo sono molto più piccole dell'aspirato?
Vedo un sacco di spazio "inutilizzato"

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2017 Street2
2019 Super2000
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- Valentino Cerveri
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Re: Type R 2017 [FK8]
Non so darti una risposta precisa in merito purtroppo non sono un ingegnere ma posso ipotizzare.
Anche se la testata K20C1 sembra molto simile alla K20A in realtà e radicalmente diversa.
Non solo le valvole di scarico sono più piccole, ma anche i condotti di aspirazione, vanno a restringersi molto e presentano una sporgenza affilata proprio a ridosso della sede valvola che "uccide" il flusso,

tant'è che ad una prova dei flussi il K20A ha un valore di 300 Cfm mentre il K20C1 ha un valore di 158 Cfm.
Va ricordato che questo motore usa un sistema di alimentazione a iniezione diretta e che quindi tutta la fluidodinamica si e rivoluzionata di conseguenza, regalandoci nuove sfide sulla messa a punto e mettendo in crisi le nozioni preconcette sulle quali eravamo abituati.
Anche la candela e più piccola rispetto alle classiche da 14mm che ha il K20A ,
un potenziale vantaggio è avere più materiale (io direi carne) tra le sedi delle valvole , e probabile che questo garantisca più robustezza in quell'area della testa.

Queste sono solo alcune delle differenze ma ci sarebbe da scrivere un trattato
Anche se la testata K20C1 sembra molto simile alla K20A in realtà e radicalmente diversa.
Non solo le valvole di scarico sono più piccole, ma anche i condotti di aspirazione, vanno a restringersi molto e presentano una sporgenza affilata proprio a ridosso della sede valvola che "uccide" il flusso,

tant'è che ad una prova dei flussi il K20A ha un valore di 300 Cfm mentre il K20C1 ha un valore di 158 Cfm.
Va ricordato che questo motore usa un sistema di alimentazione a iniezione diretta e che quindi tutta la fluidodinamica si e rivoluzionata di conseguenza, regalandoci nuove sfide sulla messa a punto e mettendo in crisi le nozioni preconcette sulle quali eravamo abituati.
Anche la candela e più piccola rispetto alle classiche da 14mm che ha il K20A ,
un potenziale vantaggio è avere più materiale (io direi carne) tra le sedi delle valvole , e probabile che questo garantisca più robustezza in quell'area della testa.

Queste sono solo alcune delle differenze ma ci sarebbe da scrivere un trattato

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