Type R 2015 [FK2]
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
la type r usa gli M14x1.5
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- manzo
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Re: Type R 2015 [FK2]
se a qualcuno interessa
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Re: Type R 2015 [FK2]
sarebbe la FK8 ... eh ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
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Re: Type R 2015 [FK2]
fa sempre mucchio
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Salve ragazzi sapete se su ctr fk2 con stage 2 quindi 370 cv e 500/520 nm si hanno problemi con la frizione oem cioè sapete il limite del gruppo frizione originale?
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Fino a 550nm puoi dormire tranquillo ovviamente gli accorci la durata ma quello é logico
Honda Civic FK2 Type R-04022
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Rischiatutto
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Re: Type R 2015 [FK2]
copio incollo da facebook...lo posto perchè pare una cosa importante, dicono che tutti prima o poi ci passano
Some FK2Rs have problems with the boost over 1.6 bar between 3000 and 4500rpm.
The boost is waving because the bypass valve is opening and closing all the time, ignition does the harlem shake as well.
The reason for that is not the bypass valve itself, but the t-valve.
As we could see on the FK8, this valve doesn’t exist anymore
After changing many other parts without any positive results, we finally deleted the T-Valve and car ran over 1 second faster with full boost and ignition.
Not every FK2R has this problem, but it’s only a matter of time this valve breaks, even it is tuned or not.
This Mod is very easy to do, you have to connect the two hoses as shown on the pictures an close the intake.
se ho capito il problema è la pressione del turbo che sale troppo....ma non ho capito che errore dia ciò o come si manifesta (forse è spiegato ma google traduttore non è preciso)
ps io avevo tra i tanti errori il p0046 Prestazione/range circuito controllo sovralimentazione turbocompressore/compressore
potrebbe centrare qualcosa o nulla...boh
ultima cosa principalmente auto modificate riguarda
Some FK2Rs have problems with the boost over 1.6 bar between 3000 and 4500rpm.
The boost is waving because the bypass valve is opening and closing all the time, ignition does the harlem shake as well.
The reason for that is not the bypass valve itself, but the t-valve.
As we could see on the FK8, this valve doesn’t exist anymore
After changing many other parts without any positive results, we finally deleted the T-Valve and car ran over 1 second faster with full boost and ignition.
Not every FK2R has this problem, but it’s only a matter of time this valve breaks, even it is tuned or not.
This Mod is very easy to do, you have to connect the two hoses as shown on the pictures an close the intake.
se ho capito il problema è la pressione del turbo che sale troppo....ma non ho capito che errore dia ciò o come si manifesta (forse è spiegato ma google traduttore non è preciso)
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
E' un problema che capitava sulle auto mappate con boost elevati (1,7/1,8 bar) una soluzione era installare la valvola della forge, io di picco ho 1,6 bar (da stock è 1,4) ma per adesso non ho riscontrato problemi, dal testo che hai incollato mi sembra che fanno riferimento a delle foto, puoi copiare il link originale così le vediamo?
ahh ho trovato il link adesso: https://www.facebook.com/7mod.de/
La soluzione che indicano la terrei per buona, ma non mi fascerei la testa prima del tempo, grazie della info Rischiatutto!
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Re: Type R 2015 [FK2]
mi fa piacere sia servito però non ho capito come si manifesta ciò
si accende una spia -motore immagino- andando in recovery? quale codice errore sarebbe buono sapersi
qualcuno ha idea di come si possa chiamare questo pezzo, almeno nel caso ne faccio cenno in officina?
commento mio
chiaro che in officina honda se la vettura è in garanzia mai elimineranno questa valvola ma al massimo la ripristinano con una nuova, fa comunque strano che la nuova non l'abbia....
si accende una spia -motore immagino- andando in recovery? quale codice errore sarebbe buono sapersi
qualcuno ha idea di come si possa chiamare questo pezzo, almeno nel caso ne faccio cenno in officina?
commento mio
chiaro che in officina honda se la vettura è in garanzia mai elimineranno questa valvola ma al massimo la ripristinano con una nuova, fa comunque strano che la nuova non l'abbia....
- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
da come ho interpretato in quella pagina facebook, non dovrebbe manifestarsi con un errore in plancia, ma come una accelerazione non fluida, i casini vengono fuori quando si spinge parecchio con la pressione del turbo, e non è il nostro caso, io per adesso non la tolgo, la macchina va bene e anche perche' è in una posizione non molto agevole per lavorarci.
che si rompa per forza prima o poi su tutte le macchine come hanno scritto, ne dubito, io sui forum non ho letto di morie di queste valvole, se fosse una cosa sistematica Honda sarebbe uscita almeno con un bollettino nei concessionari, io non ho sentito nulla, prova a sentire anche tu in caso.
il codice della valvola non lo ho, ho fatto una foto oggi, mostragli quella che t'allego :)
Sono d'accordo con te, difficilmente in Honda te la toglieranno... su FK8 l'hanno tolta perche' appunto si sono accorti che potrebbe causare problemi.
(se noti su FK8, hanno tappato la tubazione nel frontale e eliminato il collegamento che partiva dal collettore in allumino, perche' appunto senza la valvola non ha piu' senso di esistere, vedi foto con le posizione evidenziate)
che si rompa per forza prima o poi su tutte le macchine come hanno scritto, ne dubito, io sui forum non ho letto di morie di queste valvole, se fosse una cosa sistematica Honda sarebbe uscita almeno con un bollettino nei concessionari, io non ho sentito nulla, prova a sentire anche tu in caso.
il codice della valvola non lo ho, ho fatto una foto oggi, mostragli quella che t'allego :)
Sono d'accordo con te, difficilmente in Honda te la toglieranno... su FK8 l'hanno tolta perche' appunto si sono accorti che potrebbe causare problemi.
(se noti su FK8, hanno tappato la tubazione nel frontale e eliminato il collegamento che partiva dal collettore in allumino, perche' appunto senza la valvola non ha piu' senso di esistere, vedi foto con le posizione evidenziate)
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Re: Type R 2015 [FK2]
ora è più chiara la situazione/sintomi di questo malfunzionamento, per nulla chiaro tutto il resto
ancora non capisco che possa centrare foto 1 tua -di un dettaglio "dietro" al motore-per capisci tra motore e abitacolo
con un dettaglio cerchiato all'anteriore foto 2
per i prossimi 3 anni e 2 mesi non me ne cruccio...poi dopo mappando probabilmente mi informerò, altrimenti via di fk8 e risolvo
ancora non capisco che possa centrare foto 1 tua -di un dettaglio "dietro" al motore-per capisci tra motore e abitacolo
con un dettaglio cerchiato all'anteriore foto 2
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- Akula
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Re: Type R 2015 [FK2]
centra perche' è un collegamento unico, che parte dal tubicino dietro al motore della T-Valve e va a finire al collettore di alluminio davanti al motore sopra al turbo, se lo bypassi togliendo la valvola, il tubicino dietro non non ti serve piu', di conseguenza anche davanti ti diventa inutile averlo, su fk8 l'hanno tolto infatti, prendi una foto della FK2 del motore e guarda nello stesso punto di dove ho cerchiato nel dettaglio.
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Scusate sapete se c'è già flash pro per fk2 per mappare con hondata?
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ale6ch
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ancora niente, adesso che é uscita la Fk8 che e commercializzata anche in America suppongo che prossimamente uscirà qualcosa...
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Domanda per akula che mi sembra abbia un modulo aggiuntivo. Io ho sulla mia fk2 la eventuri e b-pipe tegiwa se volessi montare il modulo chipbox bisogna poi mappare una volta installato o mi arriva già grossomodo mappato per la mia auto?
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Re: Type R 2015 [FK2]
Hai le stesse mie modifiche, il modulo va benissimo, la mappa base per la FK2 è stata affinata proprio sulla mia macchina, sarebbe ideale se andassi direttamente da loro a fare una mappa sul tuo motore, ma ti assicuro che va bene quella che hanno come base,anche perché non si tratta di una mappa fatta come se fosse hondata, i parametri che utilizzano sono molto meno.saetta mcqueen ha scritto:Domanda per akula che mi sembra abbia un modulo aggiuntivo. Io ho sulla mia fk2 la eventuri e b-pipe tegiwa se volessi montare il modulo chipbox bisogna poi mappare una volta installato o mi arriva già grossomodo mappato per la mia auto?
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saetta mcqueen
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Re: Type R 2015 [FK2]
Il problema è che io abito in sicilia e non mi è possibile salire per fare una mappa .solo una cosa mi impensierisce sul video che c'è su YouTube della seletron la fk2 che è ripresa on board da 0/200 ha il manometro del turbo che si mantiene intorno a 1 bar su tutte le marce e questo non lo capisco sinceramente perché la mia si mantiene intorno 1.4, di marce alte avvolte anche 1.5
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ah capisco! La centralina legge il sensore di pressione del turbo, che è quella reale, non quello che effettivamente il modulo invia alla centralina modificato, col modulo hai picco di 1.6 e costante 1.4, ma questi non verranno visualizzati sullo strumento che hai in plancia. Si, con eventuri alcune volte leggi anche 1.5.saetta mcqueen ha scritto:Il problema è che io abito in sicilia e non mi è possibile salire per fare una mappa .solo una cosa mi impensierisce sul video che c'è su YouTube della seletron la fk2 che è ripresa on board da 0/200 ha il manometro del turbo che si mantiene intorno a 1 bar su tutte le marce e questo non lo capisco sinceramente perché la mia si mantiene intorno 1.4, di marce alte avvolte anche 1.5
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Re: Type R 2015 [FK2]
Ma se adesso li.leggo in plancia perché con chipbox non dovrei leggerli piu
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Re: Type R 2015 [FK2]
Forse mi sono spiegato male, in plancia leggerai sempre il valore di pressione reale, quindi continuerai a leggere anche 1.5, ma il modulo modificherà questo valore anche fino a 1.6, i valori modificati dal modulo chipbox, quelli non li vedrai.saetta mcqueen ha scritto:Ma se adesso li.leggo in plancia perché con chipbox non dovrei leggerli piu
Quindi su quel video che hai visto, poteva anche essere 1.0, ma la pressione modificata dal modulo era più elevata, quella però non la vedi in plancia.
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