[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [Thread ufficiale] Pneumatici stradali

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 14 novembre 2017, 11:11

Quoto LuFo, ottima gomma :angel
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » martedì 14 novembre 2017, 13:16

Ho preso 2 pilot sport 3. Le uniche disponibili in tempi brevi, anni fa avevo delle pilot Exalto 2, ricordo che non erano male ma avevano la spalla molto morbida, credo che qui avrò una mescola migliore ma spalla cmq un po' morbida, cosa che non mi dispiace affatto. Sul bagnato dovrebbero essere ottime, altra cosa importante per l'inverno e le strade che faccio.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 14 novembre 2017, 21:48

quoto lufo...cercando un pò così al volo l'unica altra alternativa che ho trovato sono le federal 595,ma andrei di nankang senza pensarci...

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » mercoledì 15 novembre 2017, 0:09

ma le ns-2r sono utilizzabili con clima invernale? intendo dai 5° in giù, e spesso anche sottozero, con quei bei climi umidi tipici della palude padana quando si giacchia anche la nebbia.
o sono come le r888? che dopo 500m ti vien voglia di girare la macchina e buttar via la chiave

perchè ho un dubbio su cosa fare. prendermi un treno di ns-2r + catene per autunno-inverno e r888 primavera-estate, oppure prendermi un treno di invernali per il periodo 15nov-15apr, (perchè in misura ed9 le invernali sono con indice velocità inferiore) ?
avevo un treno di pirelli invernali ma non mi sono trovato bene (spalla budinosa e scarse sull'umido), adesso son da buttare però perchè han già un bel po' di stagioni alle spalle e diventano inutili (solito problema delle invernali).
se le ns-2-r fossero utilizzabili sarei tentato :sisi
per le invernali avrei come alternative le continental ts860 o le goodyear ultragrip9, ne ho letto bene di entrambe ma mai incontrato nessuno che le avesse per farmi dire se ad esempio sono spalla-budinose come al solito etc...

ogni parere ed esperienza è oro colato per me :bow ormai è già un mese che sto temporeggiando e qui l'inverno sembra essere arrivato
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

GiaITR

Messaggio da GiaITR » mercoledì 15 novembre 2017, 8:44

Io le ns2r e secondo me con il clima invernale non sono utilizzabili, o meglio le puoi utilizzare ma poi ti ritrovi ad andare sempre sulle uova, con un clima freddo ma asciutto non hai problemi, ma su ghiaccio e pioggia c’è da starci molto attenti.

Prendi delle invernali vere, se ci sono le misure ti consiglio le vredestein, sono ottime gomme, al pari di marche più blasonate anche se poco conosciute, sulla Rio siamo al terzo treno (anche se li mettiamo le 4 stagioni) e ci siamo trovati benissimo.
Ps la spalla morbida la hanno tutte le invernali
Maremma Geidiemme🐗🔰

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 novembre 2017, 10:19

una invernale non può avere la spalla rigida.. non lavorerebbe per quello che è stata concepita.
prendi le invernali e vivi sereno.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 15 novembre 2017, 11:28

GiaITR ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2017, 8:44
ma su ghiaccio e pioggia c’è da starci molto attenti.
Beh, su ghiaccio non c'è gomma che tenga, o hai le chiodate o voli :asd

Sul bagnato dipende da altri fattori: io le avevo sull'ITR e con la pioggia mi stupirono, ottima tenuta, sentivi proprio la gomma aderire all'asfalto :amore , quasi non ci credevo. Poi le ho vendute a MaxSbo e lui, invece, sul bagnato non ne è stato molto contento. Probabilmente dipende da come l'assetto fa lavorare la gomma.

GiaITR

Messaggio da GiaITR » mercoledì 15 novembre 2017, 12:19

Beh si su quello hai ragione :asd col ghiaccio c’è poco da fare.

Io avevo gli ammo originali, da quando ho i bc le ho messe sotto una settimana per andarci a fare qualche giro e non ho mai beccato l’acqua, adesso ho sotto le federal st1 e questi giorni che piove mi sono trovato meglio nonostante l’assetto molto più rigido. Poi comunque penso che le sensazioni che percepiamo ognuno siano molto soggettive
Maremma Geidiemme🐗🔰

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 novembre 2017, 22:07

Esatto,di certo si può dire che siano più vicine alle 888 piuttosto che ha delle stradali normali,figuriamoci a delle termiche...

Se per la primavera-estate hai già le 888 allora vai di termiche,prendere le ns2r non avrebbe senso...

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 16 novembre 2017, 1:07

ok, grazie, se sono praticamente paragonabili alle r888 nel soffrire le temperature, allora non mi interessano. di certo non le volevo paragonare alle invernali comunque :asd , sinceramente se c'è neve o ghiaccio il crx resta in garage, preferisco vivere :sisi mi interessava trovare una soluzione a codice in alternativa alle r888 che sotto i 10° su strada normale sono inutilizzabili secondo me. solo che come misure a libretto esistono solo ns2r e r888, stop. le invernali le posso prendere anche con indice di velocità inferiore, ma montare dal 15 nov. , il problema è che 185/60r14 82T sono misure da sub-utilitaria e spesso anche la larghezza reale si aggira attorno ai 170-175 piuttosto che 185 (contro i 190 reali delle r888). sul crx si sente tanto la differenza.
che le invernali abbiano la spalla morbida è lapalissiano, lo so. mi riferivo al fatto che le pirelli avevano una spalla estremamente cedevole per capirci. in appoggio, ma spesso anche improvvisamente in curva, si aveva quasi la sensazione che si impuntassero (da farti pensare "mi si è sgonfiata la gomma all'improvviso?") e sgradevole sensazione di galleggimento in uscita o sullo sconnesso. ed erano un top di gamma. il problema era forse proprio la misura. boh. vorrei evitare di nuovo il problema.

nelle altre auto dove potevo/posso montare gomme stradali vere, ho sempre usato/uso gomme estive e le catene in bagagliaio quando richiesto. ho sempre preferito questa soluzione. le invernali le userei sapendo di avere strada "sporca" almeno due mesi all'anno, ma non è il caso. le pirelli avevano ancora molto battistrada, ma hanno 5 anni e le invernali diventano legni prima delle estive, e le ho pure usate in condizioni non idonee per i motivi suddetti. in pratica le ho sprecate.

p.s. sfiga vuole che oggi (15 novembre, inizio obbligo invernali) ho ricontrollato i prezzi online delle gomme che mi interessavano. rispetto a sabato, dove trovavo yokohama a circa 40€, goodyear a circa 50€, e continental (a quanto pare il topdeltop) a 60€, oggi avrei speso come minimo 20€ in più a gomma :ride ahhh, l'italia...
faccio un gira direttamente dal gommista, và, che gli chiedo il prezzo finito montate e bilanciate...

p.s. da voi, quanto è aumentato il costo del solo montaggio ultimamente per via che sempre più persone se le comprano online? da queste parti si è passati in poco più di un anno da 30€ a 50€ di media :sbonk

GiaITR

Messaggio da GiaITR » giovedì 16 novembre 2017, 8:51

Da me è sempre variato tra i 40 e i 60 a seconda del gommista, ma comunque online risparmi il 30/40 percento di solito, le ns2r mi chiesero 115 a gomma, online le pagai 67(+10€ di montaggio), le 4 stagioni per la Rio di mia mamma 100€ dal gommista e online 55(+10 montaggio), una posteriore della moto 220€ mentre online 150 (+10 montaggio)
Maremma Geidiemme🐗🔰

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 novembre 2017, 8:54

quoto,il risparmio quasi sempre è molto alto rispetto a quello che chiede il gommista quindi ci può anche stare pagare qualcosa in più per il montaggio...

i due gommisti che frequento io uno è 3-4 anni che chiede 40 euro (a volte mi fa meno se mi tengo le gomme io) mentre l'altro da un anno abbondante è passato da 50 a 40 euro,suppongo perchè stesse perdendo qualche cliente...

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 novembre 2017, 11:41

felixvanpelt ha scritto:
giovedì 16 novembre 2017, 1:07
ok, grazie, se sono praticamente paragonabili alle r888 nel soffrire le temperature...
Ma no, non penso proprio :sosp
Le Nankang sono ottime gomme stradali, le R888 vere semislick.
Io le ho usate in tutto l'inverno 2015-2016 senza problemi (poi l'inverno successivo mi son schiantato ma per mio errore idiota, sarebbe successo anche con le ultrasoft delle F1 :asd )

Tra un po' dovrei riprenderle, tenendo le catene nel baule in inverno.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 16 novembre 2017, 12:23

felixvanpelt ha scritto:
il problema è che 185/60r14 82T sono misure da sub-utilitaria ...
ci sono le cr-28 sport, anche se sono in H
http://www.avonmotorsport.com/road-lega ... cr28-sport

son specifiche per pioggia.. direi quasi una rain da pista. :lecca

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 novembre 2017, 12:34

In 82H sarebbero perfette per la del Sol, interessante :amore

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » venerdì 17 novembre 2017, 9:49

le avon sono interessanti ma sarei fuori cds col catorcio ahimè, posso scendere di indice velocità solo con m+s&co. poi non ho neppuere capito se in italia sono/sarebbero omologate per uso stradale, loro le dichiarano road legal, ma non trovo dettagli
Michel_ITR99 ha scritto:
giovedì 16 novembre 2017, 11:41
felixvanpelt ha scritto:
ok, grazie, se sono praticamente paragonabili alle r888 nel soffrire le temperature...
Ma no, non penso proprio :sosp
Le Nankang sono ottime gomme stradali, le R888 vere semislick.
Io le ho usate in tutto l'inverno 2015-2016 senza problemi (poi l'inverno successivo mi son schiantato ma per mio errore idiota, sarebbe successo anche con le ultrasoft delle F1 :asd )

Tra un po' dovrei riprenderle, tenendo le catene nel baule in inverno.
non era un mio pensiero, mi sono basato sui pareri che mi hanno dato sopra. io sono della tua stessa filosofia, buone gomme stradali e catene in bagagliaio per rispettare il codice. come già detto in condizioni estreme probabilmente il crx non lo muovo (con la ed7 giravo tranquillo sulla neve con le bridgestone potenza senza catene, ma son passati un po' di anni :imba se posso adesso evito)
in ogni caso faccio tesoro del tuo parere, almeno sto riducendo le varie opzioni (tengo buone ns2r e ts860, forse yokohama w.drive).
l'inverno scorso ho provato un paio di volte le r888 con temperature vicine allo zero (era più o meno il 30-31 dicembre, di sera :asd forse eravamo anche sotto). alla fine sono tornato a casa tranquillo ed intregro, ma è il primo km e mezzo che ti fa passar la voglia di essere lì in quel momento, un misto tra lago ghiacciato e mare d'olio, poi nessun problema. ma era abbastanza secco e asciutto, e dopotutto il catorcio è abbastanza prevedibile nelle reazioni. preferirei evitare (anche di maltrattere le toyo).
sorry, ma spesso non riesco a tenere a bada l'eterno indeciso che è in me :imba :(

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 17 novembre 2017, 10:52

felixvanpelt ha scritto:
venerdì 17 novembre 2017, 9:49
spesso non riesco a tenere a bada l'eterno indeciso che è in me :imba :(
A chi lo dici... :asd

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 17 novembre 2017, 16:23

Io per il prossimo treno estivo sulla Miata voglio provare le Yoko V701 :sisi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

type aru

Messaggio da type aru » venerdì 1 dicembre 2017, 12:54

Ciao ho appena preso 2 kuhmo kh27 per il posteriore del crx. Una delle 2 dopo il montaggio e ritorno a casa un paio d'ore dopo era a terra. Il giorno dopo torno dal gommista e la controlliamo e ha un microforo sulla spalla da cui perde e visto il punto ho letto che la riparazione è da evitare. Contattato il sito che ovviamente da la colpa ad un danno da montaggio. Ora ho la controversia aperta su ebay ma dubito si risolva in qualche modo. In caso sia OT apro un topic dedicato.
Nel frattempo dovrò prendere un altra gomma perchè devo quelle che montavo con un minimo di pioggia è come girare sui cerchi.
Le "fantastiche" kuhmo di cui sopra rimangono l'ultima alternativa utile in quella misura(195/60 R14 86 V ). Immagino che finchè io trovo le kuhmo devo comprare quelle e basta vero? Non è possibile utilizzare quelle indicate nella tabella cuna come alternative vero?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » venerdì 1 dicembre 2017, 12:55

no la tabella cuna non ha alcun valore legale. Vale solo la misura a libretto.
ti consiglio di prenderle qui invece che sulla baya: https://www.specialgomme.com/searchTyre ... 0-14---V--

Rispondi