Civic EJ9 1.4i per neopatentato
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Chip
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Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Ciao a tutti, apro questo topic poiché, come ho scritto in quello di presentazione, sto per prendere la patente e di conseguenza sto cercando la mia prima auto e mi è caduto l'occhio sulla Civic EJ9 1.4i da 75cv.
Ho un paio di domande e di dubbi, soprattutto perché è un modello che ha quasi 20 anni e non vorrei ritrovarmi pieno di spese a causa di possibili problemi..
- C'è qualche annata "migliore" o che comunque mi conviene comprare ? C'è qualcosa da controllare oltre ai vari tagliandi?
- Con quanti km max dovrei prenderla ? Ho letto che un utente del forum è arrivato anche a 550k km
- Sui vari siti online il prezzo oscilla dai 500 € ai 1500 €, qual è il prezzo medio di una Civic ben messa?
- E' vero che è possibile "sbloccarla" fino ai 90Cv della 1.4is ? In cosa consiste la modifica?
Grazie in anticipo e scusate la quantità di domande
Ho un paio di domande e di dubbi, soprattutto perché è un modello che ha quasi 20 anni e non vorrei ritrovarmi pieno di spese a causa di possibili problemi..
- C'è qualche annata "migliore" o che comunque mi conviene comprare ? C'è qualcosa da controllare oltre ai vari tagliandi?
- Con quanti km max dovrei prenderla ? Ho letto che un utente del forum è arrivato anche a 550k km
- Sui vari siti online il prezzo oscilla dai 500 € ai 1500 €, qual è il prezzo medio di una Civic ben messa?
- E' vero che è possibile "sbloccarla" fino ai 90Cv della 1.4is ? In cosa consiste la modifica?
Grazie in anticipo e scusate la quantità di domande
- Aspha
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
L'EJ9 è un ottima auto, ovviamente da stock non devi avere grosse pretese sportive.
Cerca sicuramente una restyling, cioè quelle prodotte nel 1999 e 2000.
Le riconosci principalmente dall'assenza dei paracolpi neri sui paraurti ant e post.
Rispetto alla prerest hai un migliore impianto frenante e la barra antirollio anteriore,
ti consiglio di montare anche la posteriore, trovi quelle ek4 a poco e si monta semplicemente.
Tra collettore di aspirazione e farfalla c'è una guarnizione che "strozza" l'entrata dell'aria,
sostituiscila con quella della 90cv e avrai un bel miglioramento.
L'auto comunque minimo avrà 18 anni quindi metti in conto di dovere sostituire subito
qualcosa, tipo ammortizzatori e le solite cose che invecchiano su qualsiasi auto.
Se trattato bene il piccolo D14 è quasi immortale
Il prezzo per un esemplare ben tenuto si aggira appunto attorno a 1000 euro.
Se vai a vederne qualcuna assicurati che non ci sia ruggine nel sottoscocca e
negli archetti passaruota (parafanghi).
Se hai altre domande specifiche siamo qua
Cerca sicuramente una restyling, cioè quelle prodotte nel 1999 e 2000.
Le riconosci principalmente dall'assenza dei paracolpi neri sui paraurti ant e post.
Rispetto alla prerest hai un migliore impianto frenante e la barra antirollio anteriore,
ti consiglio di montare anche la posteriore, trovi quelle ek4 a poco e si monta semplicemente.
Tra collettore di aspirazione e farfalla c'è una guarnizione che "strozza" l'entrata dell'aria,
sostituiscila con quella della 90cv e avrai un bel miglioramento.
L'auto comunque minimo avrà 18 anni quindi metti in conto di dovere sostituire subito
qualcosa, tipo ammortizzatori e le solite cose che invecchiano su qualsiasi auto.
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Chip
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Aspha ha scritto: ↑lunedì 24 luglio 2017, 20:06L'EJ9 è un ottima auto, ovviamente da stock non devi avere grosse pretese sportive.
Cerca sicuramente una restyling, cioè quelle prodotte nel 1999 e 2000.
Le riconosci principalmente dall'assenza dei paracolpi neri sui paraurti ant e post.
Rispetto alla prerest hai un migliore impianto frenante e la barra antirollio anteriore,
ti consiglio di montare anche la posteriore, trovi quelle ek4 a poco e si monta semplicemente.
Tra collettore di aspirazione e farfalla c'è una guarnizione che "strozza" l'entrata dell'aria,
sostituiscila con quella della 90cv e avrai un bel miglioramento.
L'auto comunque minimo avrà 18 anni quindi metti in conto di dovere sostituire subito
qualcosa, tipo ammortizzatori e le solite cose che invecchiano su qualsiasi auto.
Se trattato bene il piccolo D14 è quasi immortale
Il prezzo per un esemplare ben tenuto si aggira appunto attorno a 1000 euro.
Se vai a vederne qualcuna assicurati che non ci sia ruggine nel sottoscocca e
negli archetti passaruota (parafanghi).
Se hai altre domande specifiche siamo qua
Grazie per le informazioni, sei stato gentilissimo! Ho visto la tua ed è stupenda rossa tu prima dello swap ti capitava di andare in pista? (intendo con l'auto stock) perché poco lontano da casa ho l'Autodromo di Modena, e mi piacerebbe girarci ogni tanto (in modo mooolto soft, giusto per prenderci la mano)
Riguardo alla guarnizione sai dove posso trovarla? Basta solo quella per raggiungere i 90cv o bisogna operare anche sulla centralina ?
Quindi riguardo ai km posso andar tranquillo? A consumi invece com'è messa?
Ah un'ultima cosa, dove posso reperire il manuale di officina ?
- YOSHI EG9
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
per i consumi non agitarti, vanno ad aria le Hondine,sono tra i benzina più parchi che ci siano.
Riguardo il quotare ad cazzum,aspetto chi di competenza per il cazziatone....
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questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Chip
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Chiedo scusa, è che di solito negli altri forum si quota ad ogni risposta, ho letto ora sul regolamento che è vietato fare quote di post lunghi
- YOSHI EG9
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
ed infatti gli altri forum sono tutti disordinati,una gran rottura di balle seguire i discorsi quando tutti quotano tutto.
stai ore a leggere e scorrere cose inutili
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- tommisin
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Se cerchi online lo trovi sicuramente (in inglese), se lo vuoi in italiano non ti saprei dire.
Comunque è un'ottima auto, occhio alla ruggine come ti diceva Aspha.
Armati di pazienza e non ti buttare sulla prima che trovi a caso e vedrai che qualcosa di valido c'è in giro
Comunque è un'ottima auto, occhio alla ruggine come ti diceva Aspha.
Armati di pazienza e non ti buttare sulla prima che trovi a caso e vedrai che qualcosa di valido c'è in giro
EG>ek
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Chiedo scusa ancora..
Grazie, ora mi faccio un giro in tutti i siti e ci do un'occhiata, tanto ho tempo
Grazie, ora mi faccio un giro in tutti i siti e ci do un'occhiata, tanto ho tempo
- tommisin
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
L'unica su autoscout è questa https://www.autoscout24.it/annunci/hond ... ?cldtidx=2
Se i km sono reali fossi in te la andrei almeno a vedere e provare
Se i km sono reali fossi in te la andrei almeno a vedere e provare
EG>ek
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Chip
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Purtroppo è troppo lontana, devo aspettare di trovarne una in zona
In questi giorni vado a farmi anche un giro nei vari concessionari, magari ne trovo una
In questi giorni vado a farmi anche un giro nei vari concessionari, magari ne trovo una
- Aspha
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Questa è molto chilometrata ma non sembra male:
http://www.subito.it/auto/honda-civic-e ... 568069.htm
Poi se ti serve un motore "fresco" ne ho uno con 114k km da vendere a prezzaccio quasi regalo
http://www.subito.it/auto/honda-civic-e ... 568069.htm
Poi se ti serve un motore "fresco" ne ho uno con 114k km da vendere a prezzaccio quasi regalo
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Adesso valuterò il da farsi
Grazie mille a tutti per gli aiuti !
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- bagga typeR
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Quanto poco lontano da Modena sei...?nel modenese siamo un bel gruppetto e ci vediamo a cena 2 volte al mese circa...
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Neanche poi tanto, sui 15km
Riguardo a freni, ammortizzatori e cerchi, leggo che molti montano i cerchi da 15 (che canale per le 195?) per montare dei dischi maggiorati, conviene fare questa conversione anche se prendo la 75 cv? ( Calcolando che se riesco a trovarla come la cerco e a un buon prezzo, mi piacerebbe comunque rifare i freni ) i costi all'incirca quali sono? Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di dettagliato, magari se conoscete qualche post dove si elencano i costi, le cose da sostituire ecc potete linkarmelo?
Degli ammortizzatori decenti ad un costo contenuto invece?
Chiedo subito perché finché trovo una Civic nelle condizioni che cerco potrebbero passare settimane, ma almeno sarò già pronto per rimetterla un po' a nuovo
Riguardo a freni, ammortizzatori e cerchi, leggo che molti montano i cerchi da 15 (che canale per le 195?) per montare dei dischi maggiorati, conviene fare questa conversione anche se prendo la 75 cv? ( Calcolando che se riesco a trovarla come la cerco e a un buon prezzo, mi piacerebbe comunque rifare i freni ) i costi all'incirca quali sono? Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di dettagliato, magari se conoscete qualche post dove si elencano i costi, le cose da sostituire ecc potete linkarmelo?
Degli ammortizzatori decenti ad un costo contenuto invece?
Chiedo subito perché finché trovo una Civic nelle condizioni che cerco potrebbero passare settimane, ma almeno sarò già pronto per rimetterla un po' a nuovo
- YOSHI EG9
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
non stare a pacciocarla più di tanto,a meno che non vorrai tenerla a lungo e swapparla con un motore più prestante.
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Ciao, si mi piacerebbe tenerla abbastanza per questo vorrei almeno rifare freni e ammortizzatori, anche per motivi di sicurezza
- YOSHI EG9
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
silentblocks,ammortizzatori sportivi stradali di fascia bassa,olio freni+tubi+pastiglie decenti. Se poi vuoi sbizzarrirti,cerchi di omologarti i 15",antirollio e swap dischi posteriori.
Dopodichè ti renderai conto della cifra spesa per un mezzo poco prestazionale,alchè o ti sparerai,oppure farai come Aspha...
Dopodichè ti renderai conto della cifra spesa per un mezzo poco prestazionale,alchè o ti sparerai,oppure farai come Aspha...
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Probabilmente la prima ahah
Adesso vedo, prima di tutto devo trovarla poi per il resto si vedrà
Adesso vedo, prima di tutto devo trovarla poi per il resto si vedrà
- Aspha
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Scusami, ero un po' di fretta e non avevo letto questo
Si, ho girato un po' anche con il 1400cc, auto completamente stock a parte assetto e cambio S20.
Ovviamente il motore era un po' lento, ma mi divertivo lo stesso.
Per iniziare a prendere confidenza con l'auto e la guida in pista va benissimo
Poi ti accorgerai da solo quali modifiche ti serviranno prima di altre, assetto, freni, ecc.
La guarnizione la trovi da un qualsiasi ricambista generico o in concessionaria Honda, costerà pochi euro.
Per la centralina è un po' un mistero, c'è chi dice che serve e chi no.
Personalmente non l'ho fatto, quindi non so dirti nulla di sicuro.
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Chip
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Re: Civic EJ9 1.4i per neopatentato
Perfetto, grazie mille Aspha e complimenti ancora per la tua !