Dilemma su 2 motori per swap
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Dilemma su 2 motori per swap
La turbina cinese è la cosa che mi ispira meno fiducia in quei kit
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Dilemma su 2 motori per swap
io prenderei e la userei finché esplode poi cambi solo quella ma il setup già lo hai con poca spesa
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
dave984jdm
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
- Località: trapani
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Purtroppo essendo hondista sfegatato vorrei sfruttare appieno la curva di Potenza che riesce a regalare il VTEC che mamma honda ci ha regalato.
I turbobompressi ( a mio parere ) ti danno il classico calcio nel culo da 2.500-3.000 a non più di 5.000-6.000 mentre sotto e sopra risulterebbe "non fruibile"
A mio parere honda è sinonimo d'aspirato..
Fatta eccezione x le nuove type r 2017 che guarda un Po...la lancetta del contagiri non arriva fin giù quanto una vekkietta D-B o K series che sia
I turbobompressi ( a mio parere ) ti danno il classico calcio nel culo da 2.500-3.000 a non più di 5.000-6.000 mentre sotto e sopra risulterebbe "non fruibile"
A mio parere honda è sinonimo d'aspirato..
Fatta eccezione x le nuove type r 2017 che guarda un Po...la lancetta del contagiri non arriva fin giù quanto una vekkietta D-B o K series che sia
DaveJdm
-
dave984jdm
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
- Località: trapani
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Lotus italia sviluppa ( visto con i miei occhi al team santilli ) elise ed exige rubando i nostri motori Honda !!!!!!!!!!!! K20 per l'esattezza.
E abbinati ad un ottimo compressore volumetrico.
Loro di chiocciole neppur l'ombra
l'xbow non fa testo ......
E abbinati ad un ottimo compressore volumetrico.
Loro di chiocciole neppur l'ombra
l'xbow non fa testo ......
DaveJdm
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Dilemma su 2 motori per swap
condivido il tuo pensiero,anch'io preferisco gli aspirati,ma questa frase non è corretta:
in base a come viene progettato il motore,quindi che risultati si vogliono ottenere,un turbocompresso può erogare ai bassi come ad alti regimi la potenza massima. Quel limite di 5-6K giri da te citato,non ne ho idea di dove tu l'abbia sentito e/o vistodave984jdm ha scritto: ↑venerdì 7 luglio 2017, 0:25I turbobompressi ( a mio parere ) ti danno il classico calcio nel culo da 2.500-3.000 a non più di 5.000-6.000
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- GiaITR
- Messaggi: 701
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 14:13
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Si infatti, scegliendo una turbina adatta hai un lag decisamente più basso e ti tira a limitatore. Il "problema" che dici tu che attacca a 2500 e poi a 5 sembra che stacchi e ti lascia 1500 giri finali morti l'ho notato nelle abarth, ma nella mia ignoranza credo sia legato alle camme
Maremma Geidiemme
-
dave984jdm
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
- Località: trapani
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Se devo dire la verità fino in fondo la mia esperienza con il motore turbo benzina si limita ad una punto gt quindi 1.4 T. Con esperienze molto negative in quanto a telaio (55) per poi reader passato e successivo amore x gli aspiranti ad una Clio rs sport del 2009.
Quando quella dannata gt era in coppia in tornante andava letteralmente dritto cosa che con 197cv su motore e telaio renault non succedeva.ecco perché mi sono appassionato a motori VTEC aspirati
Quando quella dannata gt era in coppia in tornante andava letteralmente dritto cosa che con 197cv su motore e telaio renault non succedeva.ecco perché mi sono appassionato a motori VTEC aspirati
DaveJdm
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Allora swappa un b16,fare tutto quel lavoro per un altro D per me non ha molto senso...spendi qualcosa in più ma il guadagno lo noterai di più ed hai una base di partenza per upgrade futuri migliore...
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Oggettivamente non ha alcun senso swappare motori del genere.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6776
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Quoto tutti, monta B16 e (per un po') sei a posto
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Oramai ci sono più Lotus col K Honda che col K Rover o zz Toyota.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Dilemma su 2 motori per swap
ma voi avete avuto esperienza solo con i tubbbominchia moderni,che girano come diesel tra turbine twinscroll e stronzate varie.GiaITR ha scritto: ↑lunedì 10 luglio 2017, 0:29Si infatti, scegliendo una turbina adatta hai un lag decisamente più basso e ti tira a limitatore. Il "problema" che dici tu che attacca a 2500 e poi a 5 sembra che stacchi e ti lascia 1500 giri finali morti l'ho notato nelle abarth, ma nella mia ignoranza credo sia legato alle camme
Provate un Cosworth o un Lancer decente,e vedrete che rimarrete attaccati al sedile dai 3000 agli 8000,altro che mancanza di allungo.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- GiaITR
- Messaggi: 701
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 14:13
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Io son stato su una s14, e infatti è come dici tu sta cosa mi ha fatto innamorare, ormai girano nulla sti motori, dal tjet al tsi del gruppo vag (ma almeno tiricchia fino al rev anche se come dici te gira quanto un diesel )
Maremma Geidiemme
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Dilemma su 2 motori per swap
eh già,Silvia è ancora una tubbbbo old style. Comunque anche quelle moderne si possono riportare sulla retta via con le giuste modifiche
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5410
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Dilemma su 2 motori per swap
S14 a momenti non pare nemmeno turbo. Si sente che entra sui 3000 giri, e tira quasi fino a limitatore
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
dave984jdm
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 16:53
- Località: trapani
Re: Dilemma su 2 motori per swap
Concordo ! I turbocompressi anni 90 erano meravigliosi,anche se 220cv di un 2 litri cosworth ripartiti su 4 ruote motrici erano pochini..ma se sentivano tutti cosi come delta,sunny ecc
DaveJdm
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Dilemma su 2 motori per swap
La Escort Cosworth era però piuttosto leggera paragonata alle auto attuali. Nonchè quel motore lo potevi anche trovare sotto il cofano della Sierra 2wd se proprio ti rimane indigesta la trazione integrale.
Il punto è che i miei erano semplici esempi su motori turbocompressi con un erogazione esattamente all'opposto dalle precedenti argomentazioni,basate su motori recenti.
Il punto è che i miei erano semplici esempi su motori turbocompressi con un erogazione esattamente all'opposto dalle precedenti argomentazioni,basate su motori recenti.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)